Berkut Inviato 12 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2005 (modificato) Vorrei sapere se queso aereo un giorno entrerà in produzione di serie. Scusate: errore imperdonabile, voglio dire X-43 non X-45, mi confondo sempre tra questi due aerei! CIAO!!! Modificato 12 Dicembre 2005 da Berkut Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shark Inviato 12 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2005 non lo so t do uno dei tanti link.. http://www.nasa.gov/missions/research/x43-main.html so sl ceh ha toccato mach 9.6.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 12 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2005 l' X-43 è solo un dimostratore di tecnologia, un aereo sperimentale, per cui non entrerà mai in servizio operativo. Costituisce però la base per eventuali e futuri progetti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Berkut Inviato 14 Dicembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2005 Grazie dell vostre risposte! CIAO!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite batterfield Inviato 16 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2005 E comunque usano sembre il B-52 per questi prototipi,nonostante la sua vecchiaia,da filo da torcere ad altri aerei attuali. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Berkut Inviato 16 Dicembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2005 E comunque usano sembre il B-52 per questi prototipi,nonostante la sua vecchiaia,da filo da torcere ad altri aerei attuali. Il B-52 è un grande aereo, è insostituibile! CIAO!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
edo Inviato 20 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2007 scusate se riapro questo vecchio topic però oggi facevo ricerche sugli aerei più veloci delmondo..ora l' x-43 è uno screamjet quindi non so se si può definire proprio aereo..però volevo sapere se il progetto è stato del tutto accantonato... perchè mi ricordavo che si voleva arrivare addirittura a mach 15... e poi avevo due curiosità: 1) come mai l'aereo di Chuck non aveva le ali a delta? 2) nel lancio dello shuttle che vel max si raggiunge? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 20 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2007 bhe l'aereo di chuck le aveva piccole piccole e strette... che riuscirono lo stesso a permettergli di arrivare a mach 1 ^^" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ghost_Soldier Inviato 20 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2007 (modificato) La velocità massima alla partenza dello Shuttle è di 27 volte la velocità del Suono,calcola 340 m per 27 e vedi cosa ti viene,su un giornale avevo letto questo dato. Trovato l'articolo che spiega tutto sullo Shuttle. La navetta, insieme al serbatoio esterno, si allontana progressivamente dalla Terra e incontra degli strati molto meno densi di atmosfera, quindi acquista velocità molto velocemente, con una accelerazione finale di circa 3g. La navetta continua la sua folle corsa fino a raggiungere, dopo il distacco del serbatoio esterno, la velocità orbitale, circa 28.000 Km/h: 8 chilometri al secondo, oltre Mach26 (cioè 26 volte la velocità del suono)! Bye all. Modificato 20 Febbraio 2007 da Ghost_Soldier Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
edo Inviato 21 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2007 Ghost ho letto l'articolo...quando sono arrivato in fondo mi sono cadute le palle! è bellissimo...caspita mach 26...mondiale! certo un confronto con l'x 43 sarebbe del tutto anormale anche perchè cmq l' x 43 è capace di muoversi a mach 7 in linea orizzontale...anche se per pochi secondi...e poi è decisamente più economico dello shuttle...per lanciare quest'ultimo ho letto 500.000 litri di idrogeno e altre migliaia di ossigeno...una mostruosità! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati