typhoon Inviato 3 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2005 Stanno pensando ad un impiego militare per il BA609 ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 3 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2005 No, non ce n'è bisogno, c'è già l'MV22 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 4 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2005 Stanno pensando ad un impiego militare per il BA609 ? sarebbero questi aerei???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 4 Dicembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2005 Stanno pensando ad un impiego militare per il BA609 ? sarebbero questi aerei???? Dei convertiplani Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shark Inviato 4 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2005 Se non sbaglio si alzano in volo come elicotteri ma poi volano come aerei concordo... anche se "in giro" non ne h visti tanti.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 4 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2005 Contate che questo è il primo convertiplano civile, esiste anche l'MV22 militare, ed ancora non ha finito le fasi di collaudo. Non è possibile vederne in giro, salvo se non andate da qualche parte vicino varese... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
theory Inviato 8 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2006 Se non sbaglio si alzano in volo come elicotteri ma poi volano come aerei è vero.. si nota nella seconda immagine che i rotori si possono inclinare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leviathan Inviato 8 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2006 Si, è un bel progetto. Dovrebbe riunire il meglio degli elicotteri e degli aerei contemporaneamente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 8 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2006 Quando diventerò milonario ne comprerò un paio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
theory Inviato 9 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2006 (modificato) vado a scuola con quello Modificato 9 Maggio 2006 da theory Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luciocabrio Inviato 9 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2006 non ho ben capito...quello nelle foto è un agusta? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leviathan Inviato 9 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2006 Ma va la. Un mangusta è ben diverso. Quello è un progetto particolare. Se sapessi postare le immagine ti farei vedere cosa è L' A109 mangusta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argonauta Inviato 9 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2006 A129... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luciocabrio Inviato 9 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2006 veramente io dicevo se era un prodotto della agusta(per chi non lo sa produce elicotteri assieme alla westland) Lo conosco benissimo un "mangusta"....o un 109....io volevo sapere se il convertiplano delle foto è di nostra produzione... non mi sembrava che la mia domanda potesse dare adito a malintesi...forse mi sono espresso male...boh Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 9 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2006 E' una joint venture, mi pare paritaria o a maggioranza bell, tra bell e agusta, infatti il nome è BA (bell augusta) 609. I prototipi sono uno in texas e uno a varese negli stabilimenti dell'agusta. Il progetto pare molto promettente e ha raccolto già un buon portafoglio di ordini in attesa del mio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leviathan Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 Ma se l'agusta è italiana perchè i prototipi sono tutti in territorio americano? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 Infatti uno sta a Varese e uno in Texas, e Varese se non l'hanno spostato sta in Italia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick1990 Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 Contate che questo è il primo convertiplano civile, esiste anche l'MV22 militare, ed ancora non ha finito le fasi di collaudo. Non è possibile vederne in giro, salvo se non andate da qualche parte vicino varese... Non è vero! Sopra casa mia una volta ho visto un aereo del genere che sembrava un elicottero ma volava come un aereo ( zona caselle) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 Che anno era? Perchè è facile che hai visto proprio questo prototipo visto che a Caselle si fa molta sperimentazione ed Agusta ed Alenia sono sempre Finmeccanica. Quando ero anch'io un Torinese (lo sono ancora per carità) andavo spesso a Caselle, si vedono cose molto interessanti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick1990 Inviato 11 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2006 Non vorrei sbagliarmi ma sicuramente non rpima di due anni fa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leviathan Inviato 11 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2006 Varese, l'ho letta e non ho connesso k era in italia... Scusa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 11 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2006 Allora non era questo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maverick13 Inviato 13 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2006 e' questo l'mv 22 (osprey)? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lender Inviato 16 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2008 C'è qualche novità sullo sviluppo del BA609? Il prototipo italiano sta a Vergiate (ne dubito, lavoro a due passi e non l'ho mai visto ne sulla pista ne in cielo) o a Cameri? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simon Inviato 16 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2008 Domanda . Ho più volte letto , che uno dei limiti dei convartiplani ( ovvero la scarsa capacità ti sollevamento ) è dovuto alla struttura del convertiplano stesso. Durante il sollevamento infatti una porzione della spinta delle eliche ricade sull'ala riducendo in maniera drastica la capacità di sollevamento . Quindi mi sorge una domanda; perche non dotano le estremità alari, di motori turbogetto come quelli degli aerei di linea ? al posto del motore turboelica ? in questo modo avrebbero risolto il problema . L'unica elemento che credo possa essere sconveniente è l'ingestione di oggetti e polveri che probabilmente il reattore non accetta di buon grado Saluti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora