typhoon Inviato 30 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2005 Bella galleria di foto, che belli che sono tutti novi novi ... http://www.giacomocaruso.it/mostraeserciti/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 1 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2005 ARGHHHH!!!! Il Sidam no! Non ci può stare in quella lista! Non lo sopporto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 1 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2005 ARGHHHH!!!! Il Sidam no! Non ci può stare in quella lista! Non lo sopporto! mi dispiace ma è il mio preferito perciò limitiamoci a fare certe espressioni..... skerzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 1 Dicembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2005 E' un cesso però Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 1 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2005 ei moderiamoci...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale92 Inviato 1 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2005 ehi il sidam cos'è? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 1 Dicembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2005 (modificato) ehi il sidam cos'è? A guardarlo sembra bello ... Ma dico solo una cosa "Sistema di puntamento: optoelettronico con calcolatore digitale" E io dico, sbarchiamo le torrette, dotiamole di radar e montiamole su uno scafo Dardo ... seeeee come no Da quello che ricordo molti Sidam non sono mai entrati in servizio, giacciono a Lenta con i cingoli lucidi Modificato 1 Dicembre 2005 da typhoon Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale92 Inviato 1 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2005 Da quello che ricordo molti Sidam non sono mai entrati in servizio, giacciono a Lenta con i cingoli lucidi Benvenuti in Italia... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 1 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2005 che sistema di puntamento sarebbe l'optoelettronico con calcolatore digitale? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 1 Dicembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2005 Semplificando al massimo, "puntamento a vista" ... i semoventi AA seri hanno un radar che aggancia il bersaglio e dirige il tiro ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale92 Inviato 1 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2005 ma non ho capito una cosa... achi deve sparare questo semovente? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 1 Dicembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2005 E' un sistema contraereo !!! http://www.grifoarciere.org/materiali/Scheda_34.pdf Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 1 Dicembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2005 Questa è una chicca, mai entrata in produzione http://www.grifoarciere.org/materiali/Scheda_33.pdf Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 1 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2005 Io modificherei l'alzo della torretta e lo userei per il supporto ravvicinato alle truppe, magari col san Marco che dispone di poche armi pesanti, insomma alla fine sono 4 cannoncini da 20 In ogni caso facciamo un pò di storia.... E' un mezzo nato con 30 anni in ritardo e si voleva ispirato al Gepard tedesco, il semovente su scafo Leo1, ma si è fatto, all'Italiana maniera, una porcata immane. Infatti il semovente tedesco è a guida radar mentre il nostro cazzillo ha, come già detto da Typhoon (perchè qui non ti chiami MaxSona?), un sistema optoelettrico, altro che radar e, si è scoperto, può buttare giù un elicottero sovietico solo entro la portata dei suoi missili.....vi dico solo che è stato creato per dare supporto antiaereo per le unità meccanizzate.... Comunque, secondo me, a marcire a Lenta&Piacenza ci stanno benissimo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 1 Dicembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2005 già detto da Typhoon (perchè qui non ti chiami MaxSona?), E' più cattivo Ti conosco ? Che ne pensi di questo ? http://www.grifoarciere.org/materiali/Scheda_33.pdf Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 1 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2005 Non mi conosci ma frequento anche io Ferreamole e il forum del Gen. Berardi. Quanto all'otomatic mi sembra un mezzo aborto, l'EI ha fatto bene a non comprarlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 2 Dicembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2005 Quanto all'otomatic mi sembra un mezzo aborto, l'EI ha fatto bene a non comprarlo. A causa della torretta vistosa e del pezzo che non ha stà gran cadenza di fuoco ?, alla fine il controllo del tiro non sembra male. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 2 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2005 Ma che ci serve un aggeggio del genere? Costa un sacco e non ha neanche le potenzialità di un sistema missilistico, che costa meno! Non abbiamo bisogno di un cannone navale portatile! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 2 Dicembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2005 Ma che ci serve un aggeggio del genere? Costa un sacco e non ha neanche le potenzialità di un sistema missilistico, che costa meno! Non abbiamo bisogno di un cannone navale portatile! Lo sò che non serve una sega , chiedevo solo della sua validità Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 2 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2005 A dare altri soldi alla OTO forse, ma per il resto non vedo cosa possa servire. Certo implementerebbe per bene i sistemi SIDAM ma è un altro costoso giocattolo, non abbiamo tank e ci possiamo permettere una torretta di cacciatorpediniere su cingoli? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati