Berkut Inviato 30 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2005 ]Guardate quest' immagine X49 dovrebbe essere dell' X-49 un' aereo prototipo. Non sò se quest' immagine sia vera, ma se lo è, bisogna sapere di più sul X-49. Se qualcuno lo consce può darmi qualche informazione? CIAO!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 30 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2005 (modificato) aggiungo qualche domanda a quelle di berkut 1- Qualcuno ha un vocabolario di cinese o giapponese visto che il sito è scritto in cinese o giapponese?? 2- - Visto che le foto sono in bianco e nero o sono di satelliti o sono state scattate negli anni '50 sapete dirlo? 3- vorrei delle foto più dettagliate grazie Modificato 30 Novembre 2005 da skettles Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 30 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2005 dai satelliti mi sembra un pò difficile visto che c'è l'aereo è inquadrato da sotto (lo si vede dall'erba) sicuramente è una cavolata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Berkut Inviato 30 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2005 Ciao Skettles! Bhe non ho un vocabolario di cinese o giapponese. Per quanto riguarda le immagini clicca su quella più grande (la prima) e la vedra a colori! Penso che sia le unche immagini sul web. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 30 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2005 visto la prima foto a colori è un disegno ve lo assicuro............ ma diavolo può essere che pur di farsi un nome la gente apre siti su scemenze del genere????!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide_volante Inviato 3 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2005 Ma si dai l'ho già visto da qualche parte Uhmmmmmmmmmmm AH Il videogioco ace combat 3 elctrosphere era l'aereo più evoluto prima dell'aurora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GhostOnGripen Inviato 3 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2005 Questo ace combat ne ha messo di ca***te in testa alle persone.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Berkut Inviato 3 Dicembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2005 Già propio lì l' ho visto per la prima volta! CIAO!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nighthawk Inviato 3 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2005 è vero, quello che si vede partire a velocità assurda prima di una tra le ultime missioni! era imbattibile!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SoloWingPixy Inviato 21 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2008 Ace Combat 3.....tt gli aerei sn inventati o quasi vero???pensate se esistessero veramente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luky54 Inviato 26 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2008 bah ha distrutto un'isola enorme a son di raggi laser... però electrosphere era un bel gioco ho tutti gli aerei meno 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
F-14 Inviato 26 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2008 nella realtà la sigla x-49 corrisponde a questo elicottero: Wikipedia.en l'aereo come già detto è frutto di invenzione di qualche sviluppatore del gioco... cmq in ace combat la maggior parte degli aerei erano per il 1999 tutti prototipi più o meno avanzati (F-22,EFA),altri erano di pura invenzione ma non molti. vi metto un link a un sito con tutti gli aerei di ace combat (pilotabili e non): wikia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sidewinder89 Inviato 6 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2008 e che c***o è? sembra un deltaplano!!! scusa, ma da quella foto si capisce ben poco... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doiman Inviato 6 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2008 Io ho trovato questo ma e' un elicottero come detto da f_14 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuccio14 Inviato 11 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2008 E' il prototipo per studiare la formula "speed-rotor". E' l'X-49 Speed Hawk. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DarkSchneider Inviato 12 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2008 Ma si dai l'ho già visto da qualche parteUhmmmmmmmmmmm AH Il videogioco ace combat 3 elctrosphere era l'aereo più evoluto prima dell'aurora Infatti il sito da cui è tratta l'immagine in questione tatta proprio di action figures(se così si posson definire) degli aerei di ace combat e altre:) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite fede10 Inviato 26 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Dicembre 2008 (modificato) scusate se interrompo la discussione ma se traduciamo il sito con google...si riesce a tradurlo in italiano... ma mi sembra un pò incompleto... Modificato 26 Dicembre 2008 da fede10 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pandur Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2009 scusate l'ignoranza ma... come fa a volare quel sh-60 modificato in X-49 (o meglio a non diventare una trottola gigante ) se non ha il rotore anticoppia di coda ma una specie di elica spingente??? grazie in anticipo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2009 scusate l'ignoranza ma... come fa a volare quel sh-60 modificato in X-49 (o meglio a non diventare una trottola gigante ) se non ha il rotore anticoppia di coda ma una specie di elica spingente??? grazie in anticipo... Sostanzialmente è un autogiro, quindi non ha bisogno dell'elichetta posteriore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuccio14 Inviato 14 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2009 Sostanzialmente è un autogiro, quindi non ha bisogno dell'elichetta posteriore. Azz... Io credevo che la potenza arrivasse al rotore principale... Alla fine dei conti hanno inventato l'acqua calda alla Sikorky, io credevo ci fosse qualcosa di rivoluzionario! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fulmine Inviato 14 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2009 sinceramente questo aereo mi sembra davvero na cavolata....soldi spesi male ...per lo meno dalla forma non credo che sia un'aereo da alte prestazioni...mi informero' di piu'!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 15 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2009 sinceramente questo aereo mi sembra davvero na cavolata....soldi spesi male ...per lo meno dalla forma non credo che sia un'aereo da alte prestazioni...mi informero' di piu'!!! Per definizione, un autogiro non è un aereo. E proprio per questa, e per altre ragioni, non può essere ad alte prestazioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diavolo rosso Inviato 15 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2009 Per definizione, un autogiro non è un aereo. E proprio per questa, e per altre ragioni, non può essere ad alte prestazioni. Se non è un elicottero se non è un aereo,è un dimostratore tecnologico! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ice-man Inviato 15 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2009 il fatto che la sua sigla inizi con X indica che si tratta di un aereo sperimentale.. o sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 15 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2009 L'autogiro per definizione non ha la trasmissione collegata al rotore, che invece gira per così dire in folle, di fatto rendendolo incapace di volare a punto fisso. L'X-49 quindi non è un autogiro, ma un elicottero compound, che sfrutta (contemporaneamente e in modo variabile a seconda della velocità) la portanza del rotore, quella delle semiali (assenti sull'autogiro) e la spinta del elica intubata di coda (il cui condotto orientabile ne deflette il flusso). L'elica di coda funge quindi anche da anticoppia, visto che il flusso può essere direzionato anche lateralmente. Semplicemente (si fa per dire...) alle velocità più elevate il suo flusso viene orientato verso l'indietro in modo da spingere l'elicottero a velocità più elevate e la portanza si trasferisce via via alle semiali, mentre il rotore principale viene progressivamente scaricato (cosa che non avviene sull'autogiro), consentendo di ritardare tutti i problemi che di fatto limitano le prestazioni alle "alte" velocità di un elicottero. Si tratta quindi di uno dei tanti studi per superare i limiti intrinseci della formula dell'elicottero cercando di non perderne troppo i vantaggi. Ovviamente le semiali e il condotto posteriore pesano e, in particolare le prime, riducono l'efficienza in hovering o comunque alle basse velocità alle quali, di fatto, l'elicottero resta imbattibile. E' sottointeso poi che le prestazioni velocistiche non sono di sicuro quelle di un aereo di pari potenza e la complessità è superiore a quella di un elicottero. Tralaltro, l'X-49 non ha nessun obbligo di essere velocissimo, anche se la "X" evoca aerei velocissimi: è un mezzo sperimentale, punto e basta. Vantaggi e svantaggi di tutti questi velivoli che cercano di trovare la terza via tra aereo ed elicottero si devono opportunamente bilanciare: finora non è praticamente mai accaduto ed è il motivo per cui questi mezzi hanno sempre avuto vita difficile e solo l'Osprey è riuscito ad andare in produzione portandosi dietro qualche dubbio e qualche problemino. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati