argonauta Inviato 21 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2004 ma lo vogliono fatto bene bene bene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 21 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2004 Una dizione imperfetta potrebbe essere oggetto di esclusione. Improbabile, ma possibile. Il cubo non è esattamente "rifare il letto"... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tillo77 Inviato 21 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2004 Il cubo??? Non è un problema... si si anch'io dicevo così all'inizio... poi invece dovetti ricredermi e passare notti insonni a provare e riprovare e la cosa che più maledissi nella mia vita era rifare il letto con una forma vicina alla perfezione... Io ho fatto il corso AUC a Firenze e noi in soli 23 minuti dovevamo raderci, fare il cubo, rifare il letto, vestirci con la divisa, correre tre piani a piedi e schierarci sul piazzale!!! ( Il primo giorno impiegai 40 minuti e fui punito subito!!!) Sembrano tanti 23 minuti, ma poi quando il bagno è in fondo al corridoio... e quindi corri!!! Devi lucidarti lo stivaletto... Quando sei in bagno l'armadietto è chiuso a chiave, quando fai il letto daccapo pure... e perdi tempo... e corri!!! E il letto bisogna farlo con 2 lenzuola, 1 coperta di lana e 1 azzurra con l'aquila con il becco rivolta verso la finestra e la riga del cuscino "soffice"... e corri!!! La cravatta si fa tutte le mattine con il nodo militare, altrimenti sei punito e devi correre al terzo piano a rifarti il nodo più e più volte sino a che all'Ufficiale Inquadratore non va bene... e corri!!! Non vi parlo di radersi, le prime mattine i visi si squarciavano perchè si doveva fare tutto in fretta... ci si doveva radere due volte al giorno... e di corsa!!! Altro che baretto... libera uscita il mercoledì sera di tre ore, il sabato di nove ore e la domenica di otto ore obbligatoriamente in divisa e niente baci con la ragazza, niente cibo in mano, mano sempre pronta per il saluto a TUTTI ( tu sei Allievo, il grado gerarchicamente più basso... ) e sempre il massimo della formalità!!! Ovviamente si usciva tutti inquadrati e dopo la rivista ( eterna !!! ) e al rientro la sera tutti immobili sul piazzale almeno per una o due ore ( per allenare le gambe... ). La nostra vita di AUC assomigliava molto a quella dei pinguini d'Accademia... In Aeronautica non si cammina... SI VOLA ALLIEVI !!! VFA e VFB... si fanno gli Avieri alla VAM o alla mensa o a guidare i pullman, gli aerei si vedono da lontano ( come anche noi Ufficiali terrestri... ), in AM per stare bene bisogna essere piloti altrimenti consiglio di cambiare forza armata. PER QUANTO RIGUARDA I CONCORSI -------------------------------------------- Lasciate perdere il sito dell'Aeronautica Militare, ma andate su www.difesa.it e alla sezione PERSOMIL ci sono tutti i bandi di arruolamento aggiornatissimi!!! Con tanto di modulo da scaricare già pronto per la domanda. A proposito io sono Ufficiale Ausiliario delle Forze di Completamento ( Riserva ) e quindi (purtroppo) in congedo. ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tillo77 Inviato 21 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2004 Nella foto ero a Ghedi, Capo Nucleo Telecomunicazioni. Assieme al mio amico Marco anch'egli Ufficiale del Ruolo delle Armi ( terrestre ) assegnato al Gruppo Difesa ( la V.A.M. ) in prima nomina... Entrambi in congedo adesso... Se volete davvero entrare in AM entrate dalla porta principale, l' Accademia! Se invece vi accontentate anche di non volare, allora provate il concorso per Maresciallo. Gli AUC non li fanno più perchè la leva è finita. tillo77 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tollejr86 Inviato 21 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2004 ma gli AUPC li fanno più?so che se non esce quest'anno il concorso non esce più Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 22 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2004 PER QUANTO RIGUARDA I CONCORSI-------------------------------------------- Lasciate perdere il sito dell'Aeronautica Militare, ma andate su www.difesa.it e alla sezione PERSOMIL ci sono tutti i bandi di arruolamento aggiornatissimi!!! Con tanto di modulo da scaricare già pronto per la domanda. non è che puoi mettere il link preciso che non sono riuscito a trovarlo? grazie anche per la tabella Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tillo77 Inviato 22 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2004 Ecco il link: http://www.difesa.it/NR/exeres/5A7C8BE2-ED...906584DE3FB.htm da qui puoi trovare i bandi per tutti i concorsi in tutte le Forze Armate ciao tillo77 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tollejr86 Inviato 22 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2004 grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tillo77 Inviato 22 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2004 In questa foto c'è il mio capocamerata che mi insegna a fare le maledette "elle" ai lati del letto... (quanto le ho odiate !!! ) Ovvio durante uno dei rari momenti in cui non si correva... tillo77 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 22 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2004 che posto squallido Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nighthawk Inviato 22 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2004 allora ha ragione mia madre che per diventare pilota bisogna anche sapere fare il letto?!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tollejr86 Inviato 22 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2004 ah perchè ti ricatta così?! oltre al letto devi saper anche far Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 22 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2004 perchè tu non sai fare il letto? alzi mano chi non lo sa fare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tollejr86 Inviato 22 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2004 tutti sappiamo farlo a modo nostro il letto ma guarda che qnd sei in accademia devi farlo comne dicono loro no come dici tu! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tillo77 Inviato 22 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2004 ESATTO !!! Tollejr86! Tutti noi sappiamo fare il letto, ma non con la precisione certosina che vogliono loro!!! Nella foto c'è la camerata della Scuola AUC, edificio storico dell'epoca del fascismo. In Accademia è molto meglio, me lo hanno assicurato! tillo77 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tollejr86 Inviato 22 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2004 lo spero tanto che sia meglio!!!!!!!!! hai mai volato su aerei miltiari? sai che qnd avevo circa 6 anni sono stato all'aeroporto di Ghedi....magnifico!lì per la prima volta, ed unica, sono salito su un Tornado reduce della guerra del Golfo........peccato non mi ricordi molto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nighthawk Inviato 22 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2004 volevo dire che un conto è fare il letto come dici tu dread, un conto è farlo come dice tillo in accademia, tutto deve essere perfetto............. sing!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tillo77 Inviato 22 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2004 Ghedi... amore mio!!! Adesso porto orgoglioso lo stemmino del diavolo sull'uniforme, consegnatomi direttamente dal Comandante dello Stormo il 10 dicembre dello scorso anno. Ho nel PC le foto che mi hanno fatto con il Tornado !!! Questa è una... qui sono alla prova motori della MM 7043 ( 6-30, del 154° gruppo ) Fra due settimane sarò lì per salutare un centinaio di amici che mi aspettano!!! tillo77 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tollejr86 Inviato 22 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2004 beato te!vengo anche io?quale giorno ci vai? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tillo77 Inviato 22 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2004 mi spiace Tollejr86, ma è una "rimpatriata" fra un tenente in SPE e tre sottotenenti di due corsi AUC diversi ( 106° e 121° )... Noi all'atto del congedo riceviamo un pass quadriennale con tanto di fototessera che ci permette di entrare perchè autorizzati. Ogni ufficiale poi, a Ghedi, quando riceve lo stemma di Stormo per la propria uniforme, viene registrato su di un apposito registro con il numero di matricola riportato dietro lo stemmino stesso... Per ottenere tale stemmino bisogna ( a Ghedi ) aver svolto almeno 6 mesi di vita militare assegnato allo Stormo oppure aver effettuato almeno 30 ore di volo con un Tornado del medesimo. tillo77 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 22 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2004 è accessibile a tutti insomma Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 22 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2004 "Fare il letto" non è esattamente quello che significa il cubo... Nel "cubo" coperte e cuscino devono essere impilati a creare un cubo perfetto. Sopra al letto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick1990 Inviato 22 Ottobre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2004 il difetto di dizzione può essere rimosso con pratica? devo andare da una locopedsta a vedere cosa si può fare... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 23 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2004 senza offendere: comincia a scrivere bene: dizione con 1 "z" ma non ti arrabbiare stavo solo skerzando Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick1990 Inviato 23 Ottobre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2004 senza offendere: comincia a scrivere bene: dizione con 1 "z" ma non ti arrabbiare stavo solo skerzando lol dread non l'ho fatto apposta avrò schiacciato due volte la z, sai sto imparando a scrivere senza guardare la tastiera e non ho riletto il messaggio:D LOLLOLOLOLOLOL Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati