Maverick1990 Inviato 16 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2004 (modificato) Cosa cambia tra le 2 opzioni, ho letto gli articoli sul sito dell' ami ma non ho capito una favazza! qualcuno me lo spiega????? Modificato 7 Ottobre da vorthex Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argonauta Inviato 16 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2004 se non sbaglio con il AUPC volì un po' di più ma avanzi meno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 16 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2004 non avevo mai sentito paralre dell'aupc penso che la scuola VERA sia l'accademia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tollejr86 Inviato 16 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2004 AUPC è un corso di allievi ufficiali piloti della marina militare italiana. il bando però non è periodico, ossia che esce tutti gli anni in un determinato periodo, ma esce solo quando l'Aeronautica ha bisogno di piloti.Così mi hanno informato... se qualcuno ne sa di piu è meglio così me lo spiega pure a me.... ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick1990 Inviato 16 Ottobre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2004 non resta che aspettare gianni... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 16 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2004 C'è poco da dire. Gli AUPC non esistono solo in Marina, ma anche in Aeronautica. I concorsi sono aperiodici, come giustamente avete detto. L'AUPC inizia la sua carriera come sergente (qualifica presa durante il corso) e alla fine del corso esce come sottotenente di complemento. La ferma dura 12 mesi e può transitare nel servizio permanente, ma non avendo fatto l'accademia la sua carriera non potrà andare oltre il grado di colonnello (che è comunque il grado cui arriva la maggior parte dei piloti "normali" prima di andarsene in pensione). Non ho idea di se e quando sarà emesso il prossimo concorso, ma consiglio di dare un'occhiata ogni tanto al sito dell'Aeronautica e a quello della Marina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tollejr86 Inviato 16 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2004 ho sentito dire da uno che lavora al ministero della marina che forse quest'anno non esce poi per il problema della leva non più obbligatoria non uscira mai più. quindi questo, in caso positivo, sarà l'ultima opportunità per tutti coloro che volgiono provarci! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick1990 Inviato 17 Ottobre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2004 c'è più possibilità di entrare come aupc o in accademia? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tollejr86 Inviato 17 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2004 credo che ce ne sia di più per entrare come AUPC, ribadisco CREDO! se gianni fa un giro da queste parti ci facciamo spiegare meglio da lui che ne pensa.........! cmq penso che il sogno ambito di tutti è entrare all'Accademia! io voglio farlo a tutti i costi! c'è un mio amico che proprio qiest'anno è entrato però come ufficile di terra..sinceramnete mi sarei accontentato anche di quello! qnd mi ha detto che l'avevano preso ammetto che un pò mi è roduto il C**O! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 17 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2004 tu non avevi fatto domanda? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tollejr86 Inviato 17 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2004 no perchè lui è dell'85 quindi ha potuto farla l'anno scorso mentre io, essendo dell'86, posso cominciare a farle solo quest'anno!non vedo l'ora di farlo!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 17 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2004 io ancore tre anni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tollejr86 Inviato 17 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2004 l'importante è che ci credi fino in fondo e vedrai che gli anni ti passano presto! io sono 12 anni che aspetto...da qnd mia zia mi ha portato a Ghedi e un suo amico, pilota, ma ha fatto salire su un Tornado che aveva fatto la guerra nel Golfo....emozione stupenda! peccato che me ne ricordi solo poco o niente! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 17 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2004 io sono 13 invece da quando ho visto top gun non vedo l'ora che arrivi il 2007 speriamo ci sia bisogno di piloti quell'anno nel concorso di st'anno invece è per i VFA vero? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tollejr86 Inviato 17 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2004 nel senso che io devo fare quello per il VFA? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 17 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2004 da come ho capito,il concorso 2004/2005 è vfa poi magari senti tillo che lui è nell'ambiente... però penso che se sei meritevole ti fanno continuare di preciso non so come funzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tollejr86 Inviato 17 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2004 perchè? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 17 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2004 non lo so peechè fanno in ferma annuale motivi interni ti sei scaricato il bando di concorso? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tollejr86 Inviato 17 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2004 no.anche perchè del VFA non me ne faccio niente!io voglio volare e basta! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 17 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2004 io non me lo sono mai manco cag*to il VFA o il VFB quindi non so come funzia però vai sul sito dell'aeronautica concorsi trovi quasi tutto quello che vuoi sapere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tollejr86 Inviato 17 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2004 grazie lo so già visitato molgiaia di volte ma prima di gennaio il concorso per l'accademia non esce! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 17 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2004 lo visto ankio infatti, stavo giusto per dirtelo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tollejr86 Inviato 17 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2004 se dovessi sapere qualcosa per l'AUPC fammi sapere! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 17 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2004 non c'è problema tanto sono abbonato alla mailing list (non è che comunichino molto) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tollejr86 Inviato 17 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2004 cioè? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati