Vai al contenuto

Attacco al suolo


Berkut

Tra questi aerei attacco al suolo quale pensate sia il migliore?  

199 utenti hanno votato

  1. 1. Tra questi aerei attacco al suolo quale pensate sia il migliore?

    • A-10 Thunderbolt
      83
    • Su-25 Frogfoot
      8
    • Sepecat Jaguar
      2
    • AMX Ghibli
      5
    • AV-8 Harrier
      11
    • Tornado IDS
      73
    • Q-5 Fantan
      0
    • A-6 Intruder
      8
    • A-7 Corsair II
      2


Messaggi raccomandati

Io ho vatato per il tornado ids, il migliore che ci sia sulla piazza!!! sopratutto perche è usato in italia :lollollol:

Modificato da Vincenzo9090
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 239
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

La specialità del Whartog è quello strumento fallico a 7 canne rotanti che gli esce dal muso.... :lol:

Infatti tutta la specifica dell'aereo era costruita intorno al cannone, che infatti era presente in entrambi i concorrenti.

E' proprio un bel carrarmato volante, non c'è che dire, ed è il terrore dei carristi, nella prima guerra del golfo distrusse l'80% dei carri Iracheni distrutti dalla coalizione in tutta la guerra, mi sembra un gran bel risultato.

Poi nessuno è riuscito a far una copia per lo meno paragonabile di quest'aereo, infatti il Su25 non gli si avvicina proprio.

Io lo amo proprio;)

Penso di doverti correggere:il fatto che l'a 10 sia stato costruito intorno al suo cannore è un mito da sfatare;infatti quando i primi prototipi del velivolo hanno cominciato a volare il cannone non era stato ancora progetato.Comunque sono d'accordo sul fatto che il facocero sia l'aereo da attacco al suolo meglio progettato!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Io rimango fedelissimo al Tornado IDS, e non per mero patriottismo (c'è anche quello in verità...), ma perchè ho sempre ritenuto straordinario il ruolo dell'interditore, un ruolo difficile, per pochi eletti (oltre al Tornado, F-111 e Su-24, e alla fine pure l'F-15E Strike Eagle, che comunque è nato come caccia puro...), e che ha visto nel Tornado IDS il suo rappresentante migliore, nonchè l'ultimo mai sviluppato.

Non penso che d'ora in poi ne concepiranno altri di interditori dedicati.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono accorto solo ora manca lo strike eagle lo aggiungo alla mia lista nel post precedente da me fatto qualche pagina fa

anke questo porta un casino di roba una bestia e se vuole puo tornare a fare il caccia intercettore fantastico :drool::adorazione:

f-15E

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite intruder
Voto l' A-10 perchè ha in dotazione il GAU-8 Avenger

GAU-8_avenger.jpg

 

 

 

E non avrà rivali né sostituti per parecchi anni a venire, come il SU25 russo, con buona pace di chi vorrebbe fare tutto con l'F35...

Modificato da intruder
Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo all'ala volante nulla.

 

Quello che volevo dire è che anche in Italia durante la II GM sono stati portati avanti molti progetti interessanti, per certi versi innovativi.

Alcuni si sono rivelati profetici, altri no.

 

Tanto per fare un esempio, pensiamo ai "maiali" degli incursori subacquei, o ai primi aerei a reazione.

 

oltre a questo bisogna ricordare gli "uomini gamma",(gli incursori della X° Flottiglia MAS),ke con le loro azioni d'attacco,fecero perdere la supremazia del mediterraneo all'Inghilterra,facendogli perdere molte navi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Andrea29

io ho votato l'a10 poichè è stato un aereo creato espressamente per l'attaco al suolo, e non un caccia-bombardiere come il tornado ids

 

inoltre non è corretto dire che l'a10 è stato costruito attorno al suo cannone poiche era ancora in prove di valutazione

Modificato da Andrea29
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder

Dì pure che sono tornati a casa perdendo letteralmente i pezzi per la strada... durante Allied Force un missile serbo staccò via un motore, parte dei timoni di coda e danneggiò gravemente ala e fusoliera lato "colpo" di un Hog, che pure tornò ad Aviano. Col fiatone. Zoppo. Ma tornò. E atterrò regolarmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho votato l'a10 poichè è stato un aereo creato espressamente per l'attaco al suolo, e non un caccia-bombardiere come il tornado ids

 

inoltre non è corretto dire che l'a10 è stato costruito attorno al suo cannone poiche era ancora in prove di valutazione

 

no, l'a10 è un aereo per il CAS, il tornado è un aereo da interdizione e penetrazione...... entrambi i ruoli sono di attacco al suolo.... che poi del tornado c'è la versione ADV da caccia (essenzialmente un bidone con missili A-A) non vuol dire che sia un multiruolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao tutti,

ho votato per Su-25, non so se avete visto le immagini di danni, che questo aereo può incassare e tornare a casa.

 

Ecco qualche foto dai tempi di Afganistan:

su_01000.jpg

su_02000.jpg

su_02000.jpg

Da notare, che il pilota e riuscito a atterrare con tutto carico bellico e i serbatoi a causa di danneggiamenti al sistema di controllo.

 

Ecco le foto della compagnia recente in Georgia:

79718744.jpg

79718748.jpg

 

Here are few more stories highlighting Su-25 roughness:

 

-Major Rubalov's Su-25 was hit in the engine which surged and flooded an engine bay with fuel, the cockpit was shattered, buster controls are gone and major's face covered with blood. None of the dials in the cockpit worked and his wingman guided him to the final approach. After belly landing, major rushed away from the Su-25 fearing that plane going to explode. After figuring that this is not going to happen, he got back to the aircraft and cut the engine.

 

-Another Su-25 was on fire which burned out most of the wiring and 95% of horizontal tail controls. In few moments before the landing, fire short cut the gear release wires and Su-25 made "conventional" landing.

 

-Lieutenant Golubtsov's Su-25 lost half of its rudder along with breaks. After landing his a/c ended up off runaway and rolled into adjacent mine field. He was forced to wait in the cockpit till mine squad cleared his way out.

 

-One Su-25 brought a missile in the engine which failed to detonate. (SAM?)

 

-Rutskoi's Su-25 was hit by AAA (ZGU) when a missile (Blowpipe) hit right engine (head on - it "turned off" the engine though the intake). Second AAA finally managed to shot it down. This is a second Frogfoot he flew (not the preproduction T-8-15 Blue 15 which was damaged twice). Rutskoi spent some time as Pakistani POW and was shortly exchanged.

 

Saluti,

Debugger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...