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Attacco al suolo


Berkut

Tra questi aerei attacco al suolo quale pensate sia il migliore?  

199 utenti hanno votato

  1. 1. Tra questi aerei attacco al suolo quale pensate sia il migliore?

    • A-10 Thunderbolt
      83
    • Su-25 Frogfoot
      8
    • Sepecat Jaguar
      2
    • AMX Ghibli
      5
    • AV-8 Harrier
      11
    • Tornado IDS
      73
    • Q-5 Fantan
      0
    • A-6 Intruder
      8
    • A-7 Corsair II
      2


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Ospite batterfield

io il northtrop tutt'ala che hai fatto vedere nella fotto con le eliche poste dietro lo piloto su flight simulator 2004 a century of flight.

Ma non e' per niente affidabile............ed e' lento

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  • 2 mesi dopo...

questa volta ho scelto un prodotto russo :P

il su-25,sopratutto nelle ultime versioni,mi piace davvero tantissimo :drool::drool: ,inoltre lo trovo esteticamente molto più bello dell' a-10,anche se sicuramente non ha le sue potenzilità........anche se farebbe una bella strage,sapendo come stanno messe le difese aeree delle colonne meccanizzate americane....altro che tunguska o shilka :P

Modificato da vorthex
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gli USA si basano sulla superiorità aerea, ecco perchè non hanno dato molta importanza ai semoventi antiaerei, mentre i russi, che sapevano avrebbero perso la superiorità aerea, hanno dovuto progettare questi sistemi

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volevo scegliere si a-10 ke tornado o scelto l'a-10 mitico supercorazzato con un mega cannonazzo e diversi tipi di carico bellico x attacco al suolo(maverik,razzi,bombe,bombe a grappolo,napalm,ecc)..

però anke il tornado è mitico la sua capacità di restare a bassisima quota uao!!

 

..l'harrier non è male

======================

l'YB49, un prototipo, la Northrop voleva studiare cm detto da alcuni d voi un bombardiere tutt'ala il sogno divenne realtà con il b-2...in + l'aereo con quella forma aveva caratteristiche stealth (dal fronte dell'aereo)

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B) B) B)

 

Ciao a tutti,i primi a progettare questi Aerei chiamati col nome di Flying Wings Ali volanti sono stati i Nazisti di Hitler e l'azienda che li progettava e costruiva era la Horten, poi da quello che ho letto in giro gli Americani sono riusciti ad apropriarsi di uno di questi Horten che in gran segreto è stato portato in una base Americana in America e da li che sono stati sviluppati da prima XB-35 poi YRB-49 e YB-49 ,non so quali dei 2 prima ma YB-49 durante un test è precipitato uccidendo 7 militari a bordo era l'unico prototipo e da li lo sviluppo di questo aereo è stato bloccato ma il risultato finale fu il B-2 di oggi.

 

ho229.jpg

 

Horten 1 Flying Wings

 

YB-35

 

XB-35

 

YRB-49

 

YRB-49

 

YB-49

 

YB-49

 

YB-49

 

YB-49

 

B-2

 

B-2 Assembly

 

B-2

 

:okok::okok::okok::okok:

 

Ciaooooooo.

Modificato da Ghost_Soldier
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Vedi Ghost, certe leggende sono dure a morire, compresa quella che TUTTO risalga a qualche progetto tedesco della II GM.

 

I tedeschi hanno avuto grande creatività progettuale, ma nè più nè meno di altri paesi (anche l'Italia è tra questi).

Alcuni dei progetti tedeschi si sono rivelati profetici, ma non sempre essi ne sono stati ispiratori: talvolta si tratta di studi paralleli, altre volte sono stati gli stessi tedeschi ad esserne influenzati.

 

L' "Ala volante" è uno di questi miti, e quando dici

"ho letto in giro gli Americani sono riusciti ad apropriarsi di uno di questi Horten che in gran segreto è stato portato in una base Americana..."

bhè, hai letto una cosa corretta (ma non segreta) a sostegno di una tesi sbagliata!

Non hai idea di quanta gente mira a screditare qualunque cosa si faccia in USA, e a dipingere gli americani come ruba-progetti.

 

L'Ala Volante nasce dagli schizzi di Jack Northrop e di Anthony Stadlman, tra il 1919 ed il 1927, quando i due progettisti lavoravano presso la Lockheed.

 

Northrop decise di mettersi in proprio, affascinato dal sogno di un aereo tutt'ala, tanto che il suo primo modello volante data 1928, e si chiamò Northrop XN-1.

 

Proprio così: la Northrop è nata con l'ala volante, e il concetto stesso di ala volante va ascritto totalmente al grande ingegno di Northrop, anche se il suo vecchio amico Stadlman non ha mai smesso di rivendicare almeno una parte di quella grande idea.

 

Quell'XN-1 fu portato avanti e diventò un vero e proprio prototipo perfettamente efficiente, con il nome N-1M.

Il primo volo è del 1940:

 

northrop_n1n.t.jpg

 

Ora, capirai bene che se l'N-1M ha volato nel 1940, non poteva assolutamente aver nulla a che fare con gli Horten catturati dagli USA, visto che la guerra è finita nel 1945.

Anzi, è ormai confermato che i fratelli Horten studiarono e furono ispirati proprio dal progetto XN1 di Jack Northrop.

 

Vero è, invece, che il prototipo dell'Horten Ho-299 (GO-229) fu catturato dagli americani nell'aprile del 1945, ma esso influì poco o nulla sui progetti Northrop.

 

Infatti l'XB-35 era stato ordinato già nel 1941 e la sua configurazione finale era già definitiva nel 1943, quando ne furono ordinati ben 200 di serie con la sigla B-35B (mai realizzati perchè la fine della guerra pose fine al programma).

 

L'XB-49 invece, nacque dalle ceneri dell'XB-35: ne costituiva la versione con motori a getto, e volò la prima volta nel 1947.

Anche in questo caso, il progetto americano non fu per nulla influenzato dall'Horten, ma fu una trasposizione dell'XB-35 che a sua volta era basato sull' N-1M.

 

Questa è la storia, e non lascia spazio a dicerie... ;)

Modificato da Gianni065
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Riguardo all'ala volante nulla.

 

Quello che volevo dire è che anche in Italia durante la II GM sono stati portati avanti molti progetti interessanti, per certi versi innovativi.

Alcuni si sono rivelati profetici, altri no.

 

Tanto per fare un esempio, pensiamo ai "maiali" degli incursori subacquei, o ai primi aerei a reazione.

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Riguardo all'ala volante nulla.

 

Quello che volevo dire è che anche in Italia durante la II GM sono stati portati avanti molti progetti interessanti, per certi versi innovativi.

Alcuni si sono rivelati profetici, altri no.

 

Tanto per fare un esempio, pensiamo ai "maiali" degli incursori subacquei, o ai primi aerei a reazione.

è vero i maiali erano delle belle bestie e riguardo a questo gli americani sono riusciti ad andare nello spazio grazie alle V2 e a VERNER VHON BRAUN (non so se l'ho scritto bene) tutta roba tedesca

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Bhè Skettles, paragonare un V2 a un Saturn V è una bella impresa, ma se proprio ci tieni...

 

Gli scienziati tedeschi si sono tutti riciclati nelle nazioni vincitrici (ma specialmente USA, UK e URSS) ed hanno fornito i loro contributi, certamente.

Contributi importantissimi, non c'è dubbio.

Ma la missilistica ha fatto passi da gigante dai progetti tedeschi, e quelle conquiste sono da ascrivere allo sviluppo delle tecnologie ed al lavoro dei team integrati di ingegneri, cui hanno contribuito anche i tedeschi, non solo i tedeschi.

 

E questo si denota dal fatto che USA e URSS ebbero storie diverse, sulla missilistica.

Nonostante gli USA avessero il loro Von Braun, gli americani furono affascinati più dai missili da crociera che non dai razzi mentre i sovietici fecero l'opposto.

Fu solo la corsa verso la spazio (nella quale i missili da crociera erano inutili) a convincere gli americani a rimettersi in carreggiata e a recuperare il tempo perduto (ma ancora oggi, si nota l'enfasi missilistica dei sovietici e la raffinatezza dei cruise americani).

 

Chiaro che se in un gruppo di lavoro ti arrivano un bel po' di ingegneri esperti, tutto procede in maniera più spedita e si perde meno tempo a ripetere errori che altri hanno già superato.

 

Ma non esageriamo con questi miti.

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