Flaggy Inviato 3 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2023 (modificato) Il JP-1 è un vecchio carburante militare. Come si legge nel link sopra i velivoli civili tendono a usare il Jet A o il Jet A-1. Mi risulta che lo standard NATO sia il JP-8, RAF inclusa. "is a jet fuel, specified and used widely by the U.S. military. It is specified by MIL-DTL-83133 and British Defence Standard 91-87. " Per gli aerei imbarcati invece è diffuso il JP-5. Modificato 3 Settembre 2023 da Flaggy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ACHAB110 Inviato 22 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2023 Salve, vorrei sapere se i Tornado ECR e IDS Italiani e tedeschi sono dotati di gancio d’arresto. se la risposta è sì, tale dispositivo era installato anche sui Tornado Inglesi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 23 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2023 Lo hanno tutti anche gli IDS e ADV inglesi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ACHAB110 Inviato 29 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2023 Il TORNADO può effettuare missioni CAS? quali migliorie di ultimissima generazione avrebbero senso su di un velivolo come il TORNADO, che è ormai prossimo al ritiro? ricordo che i Tornado Italiani usciranno dal servizio nel 2035 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 29 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2023 5 minuti fa, ACHAB110 ha scritto: Il TORNADO può effettuare missioni CAS? Non è il suo, ma se hanno fatto fare missioni CAS anche ai B-1 e ai B-52... Cita quali migliorie di ultimissima generazione avrebbero senso su di un velivolo come il TORNADO, che è ormai prossimo al ritiro? Il Tornado ha solo senso portarlo a un onorevole e meritato ritiro... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ACHAB110 Inviato 29 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2023 Già………..ma gli esemplari ritirati potrebbero avere un futuro in diverse PMC come Draken International? Nel libro che sto scrivendo i Tornado inglesi vengono acquistati da una PMC e modificati al limite del modificabile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ACHAB110 Inviato 29 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2023 Ricordo che degli esemplari di A-4 Skyhawks della aviazione militare israeliana sono in servizio presso la PMC TOP ACES Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 29 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2023 40 minuti fa, ACHAB110 ha scritto: Nel libro che sto scrivendo i Tornado inglesi vengono acquistati da una PMC e modificati al limite del modificabile Ok, con il beneplacito, la vagonata di milioni e il supporto tecnico che solo in un romanzo si trovano. Ed è giusto sia così. Anche senza modifiche il Tornado è un divoratore di pezzi di ricambio e che costa una follia da mantenere. Manco da paragonare con ben più spartane vecchie glorie come l'A-4... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
engine Inviato 23 Marzo Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 50 anni fa : https://www.aviation-report.com/50-anni-dal-primo-volo-del-tornado/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora