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Specifiche delle versioni del PANAVIA Tornado


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Sicuro che ci starebbe benissimo in giardino :rotfl:

 

Giuro, che se fossi un riccone lo comprerei! :asd:

No, seriamente, ma se avessi i miliardi... me lo lascerebbero un caccia, tipo un Tornado o un F22?

Oppure lo cedono solo agli eserciti? :asd:

 

No veramente, mi fareste un piacere se mi rispondeste alla domanda... è una domanda che mi pongo sin da quando ero bambino!

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In sostanza, fuori servizio attivo e usato come Battle Damage repair training, senza sedili eiettabili e senza strumentazione, potresti usarlo come fermacarte. Fondazioni e milionari si adoperano nel recupero di parti di aerei o meglio velivoli interi, per poi farli volare privatamente. Non è impossibile, basta trovare i pezzi decomissionati da cui partire, soldi, tempo.

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  Il 12/06/2012 at 10:09, -{-Legolas-}- ha scritto:

In sostanza, fuori servizio attivo e usato come Battle Damage repair training, senza sedili eiettabili e senza strumentazione, potresti usarlo come fermacarte. Fondazioni e milionari si adoperano nel recupero di parti di aerei o meglio velivoli interi, per poi farli volare privatamente. Non è impossibile, basta trovare i pezzi decomissionati da cui partire, soldi, tempo.

 

  Il 14/06/2012 at 08:14, RickThyphoon ha scritto:

li vendono ; volendo si sossono acquistare per poco

 

se ne vuoi comprare qualcuno...funzionante :lol: ----------> http://www.military-heat.com/27/military-jets-sale-civilian-market/

Modificato da eugy78 Fishbed
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  Il 14/06/2012 at 10:50, eugy78 Fishbed ha scritto:

se ne vuoi comprare qualcuno...funzionante :lol: ----------> http://www.military-heat.com/27/military-jets-sale-civilian-market/

 

Un DH 112 Venom a 11 mila dollari... :blink:

Un calciatore potrebbe mettersene più di 5 in giardino... vi immaginate? Un calciatore che ha uno stormo tutto suo!

Il... stormo

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  Il 14/06/2012 at 18:15, TopGunMatteo ha scritto:

Non so se hai mai visto la Piazzetta principale della Scuola Militare Giulio Douhet... c'è un Caccia (non so dirti quale) conficcato nel terreno. :adorazione:

Secondo me ha un gran fascino...

  Il 19/06/2012 at 12:37, madmike ha scritto:

è un F104.

nppflf.jpg

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  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

L’avionica è stata già più volte aggiornata. Semplicemente il velivolo è arrivato al capolinea, perché le cellule sono provate e richiedono troppa manutenzione e perché le aggiunte avioniche (mai perfettamente integrate con quanto c’è già a bordo dopo 30 anni) non possono compensare la senescenza concettuale di un mezzo nato per fare interdizione a bassa quota, laddove oggi si punta sensor fusion e sulla bassa osservabilità. I britannici si standardizzeranno su una linea molto più contratta di F-35 ed EF-2000: temo non ci sarà spazio per rimpiangere il Tornado.

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l architettura del avionica del tornado era quella del comodore 64 (non sto scherzando i piani di volo per il tfr si caricavano su una cassetta !) c'è un limite a quello che puoi integrare su una architettura del genere , c'è da dire poi che i tornado inglesi sono senza dubbio i più moderni e avanzati in quanto ad upgrade

 

di contro i tornado uk's hanno un mare di problemi in quanto a configurazioni per ciò che riguarda le combinazioni di lotti produttivi e aggiornamenti , rendendo la loro logistica un incubo ,come ha imparato anche l ' AMI

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  • 2 mesi dopo...

Tornado wiring test programme comes to an end

 

492x277.jpg

 

Support Framework for Tornado Fleet

 

  Cita
Oct 15/12: Wired. BAE discusses an automated aircraft wiring test system they developed for the Tornado. Anyone who has ever owned a car with electrical problems knows how maddening they can be to find and fix. Fighter jets have thousands of wires, last for more than 20 years, and undergo levels of buffeting and vibration that don’t do wiring insulation any favors. The solution was an automated aircraft wiring test system, normally used during new production build, hooked up to aircraft ZA612 at Warton. The test only takes an hour to cover 24,404 individual check cases, but hooking up about 1,000 individual connections to the harnesses’ own 54 miles of wiring takes 3 days. That restricts the test’s use to in-depth maintenance periods, but it’s still faster, and more reliable, than trying to physically inspect and diagnose them all. Will it be adopted? In response to queries, BAE said that they’re about to provide a post-testing report. After that, any changes to Tornado maintenance procedures would be a joint decision between the RAF and BAE.
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