luciocabrio Inviato 17 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2023 Ma per l'anniversario (100 anni) dell'aeronautica non sono previst epubblicazioni o simili? sia cartacee che video da acquistare? io ho visto soo in edicola la collezione (praticamente la stessa di 10 anni fa) dei velivoli dell'aeronautica (solo con livree differenti) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
engine Inviato 18 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2023 Per adesso le uniche vere novità sono il MC 202 in 1/32 e lo AMX in 1 / 72 di Italeri . Speriamo che li facciano per davvero. Sono anni che li stresso con lo AMX tutte le volte che li trovo in fiera e ormai mi guardano storto . A Marzo c'è, appunto, il Model Expo a Verona ; dovrebbe esserci anche uno stand della AMI . Vedo se trovo qualcosa di nuovo. Ricordami di parlarne, però , dato che non riesco a ricordare tutto . p.s. : avevo suggerito anche un F - 16 C ( da modello Academy in 1/ 72 o Kinetic in 1/48 ) con le decal di Aviano .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 18 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2023 Il 17/2/2023 at 16:48, luciocabrio ha scritto: Ma per l'anniversario (100 anni) dell'aeronautica non sono previste pubblicazioni o simili? sia cartacee che video da acquistare? Qualcosa in merito si può trovare sull'ultimo numero (Novembre/Dicembre 2022) di "Rivista Aeronautica", il periodico bimestrale dell'Aeronautica Militare che è in edicola da un paio di giorni ... il cui prezzo (4,50 Euro) è veramente competitivo rispetto a quello delle altre pubblicazioni di settore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luciocabrio Inviato 27 Febbraio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2023 Il 19/2/2023 at 00:25, TT-1 Pinto ha scritto: Qualcosa in merito si può trovare sull'ultimo numero (Novembre/Dicembre 2022) di "Rivista Aeronautica", il periodico bimestrale dell'Aeronautica Militare che è in edicola da un paio di giorni ... il cui prezzo (4,50 Euro) è veramente competitivo rispetto a quello delle altre pubblicazioni di settore. Si lo conosco,lo compravo mille anni fa (c'erano pure dei bellissimi fumetti e poster allegati) ma sono anni che le edicole delle mie parti non lo tengono più. Tu l'hai visto? è un bello speciale? In verità pensavo pubblicassero libri\dvd o robe simili. Ho visto che qualcosa farà uscire pure la delta editrice nel mese di marzo,appena avrò più dettagli li posterò. Nel mentre per chi è interessato anche a solo parte dei modellini della collezione aeronautica,può trovare gli arretrati sul sito prima edicola Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
engine Inviato 27 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2023 Un avviso sugli open days : https://www.aviation-report.com/centenario-dell-aeronautica-militare-gli-open-day-del-28-marzo-2023/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luciocabrio Inviato 2 Marzo 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2023 (modificato) Il 27/2/2023 at 18:57, engine ha scritto: Un avviso sugli open days : https://www.aviation-report.com/centenario-dell-aeronautica-militare-gli-open-day-del-28-marzo-2023/ praticamente un porte aperte?senza prenotazione? peccato che in umbria non ci siano aeroporti militari una volta il più vicino era rimini,non so nemmeno se sia più attivo Modificato 2 Marzo 2023 da luciocabrio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
engine Inviato 4 Marzo 2023 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2023 Il 2/3/2023 at 11:31, luciocabrio ha scritto: praticamente un porte aperte?senza prenotazione? peccato che in umbria non ci siano aeroporti militari una volta il più vicino era rimini,non so nemmeno se sia più attivo No, a Rimini ora c'è l' Esercito ( il 7° cavalleria ... aerea ) . Stando in Romagna , prova a Cervia , dove c'è il 15° Stormo. Sono stato oggi al Model Expo di Verona e devo dire che queste celebrazioni sono un po' in sordina, almeno finora. L'unico aspetto interessante è quello modellistico con gli annunciati MC 202 e AMX ( vedi sopra il 18 / 2 ) . Comunque , rovistando tra le scatole di un espositore ceco ho trovato il kit del Fiat CR 20 bis in 1/ 72 caccia degli anni '30 ( marca KORA ) . Se si cerca un modello di caccia alla nascita della RA , indirizzarsi allo SPAD XIII . Nelle librerie , nessun testo per l'occasione, nè annunci di DVD . Speriamo più avanti . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luciocabrio Inviato 9 Marzo 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2023 Il 4/3/2023 at 19:35, engine ha scritto: No, a Rimini ora c'è l' Esercito ( il 7° cavalleria ... aerea ) . Stando in Romagna , prova a Cervia , dove c'è il 15° Stormo. Sono stato oggi al Model Expo di Verona e devo dire che queste celebrazioni sono un po' in sordina, almeno finora. L'unico aspetto interessante è quello modellistico con gli annunciati MC 202 e AMX ( vedi sopra il 18 / 2 ) . Comunque , rovistando tra le scatole di un espositore ceco ho trovato il kit del Fiat CR 20 bis in 1/ 72 caccia degli anni '30 ( marca KORA ) . Se si cerca un modello di caccia alla nascita della RA , indirizzarsi allo SPAD XIII . Nelle librerie , nessun testo per l'occasione, nè annunci di DVD . Speriamo più avanti . Purtroppo sto in Umbria,provincia di perugia. L'unic acosa che posso vedere è la PAN a Foligno,d aquel che ho capito c'è un 'esibizione Per chi è interessato in edicola c'è un volumen dedicato alle trasvolate e imprese della regia (fatto dalla delta editrice) costicchio (12€) ma per quel poco che ho visto è bellino (preso e portato a casa non ho avuto tempo) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luciocabrio Inviato 30 Marzo 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2023 Lo metto qua ch emi pare inerente Ieri sera su Rai 1 han fatto vedere il Docufilm su Francesco Baracca (proprio per omaggiare il "compleanno" ami) Io devo ancora vederlo (credo si recuperi su raiplay) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 30 Marzo 2023 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2023 2 ore fa, luciocabrio ha scritto: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luciocabrio Inviato 31 Marzo 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2023 21 ore fa, TT-1 Pinto ha scritto: com'è?l'avete visto?io non ho potuto. conto di recuperarlo. ho letto che hanno usato aerei veri Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
engine Inviato 31 Marzo 2023 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2023 Hanno usato lo SPAD fatto restaurare da Zanardo http://www.biplanoclubitalia.it/spad-xiii/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 31 Marzo 2023 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2023 3 ore fa, luciocabrio ha scritto: Com'è? L'avete visto? Io non ho potuto. Conto di recuperarlo. Ho letto che hanno usato aerei veri ... Puoi vederlo recuperandolo su RAI Uno (la data è Mercoledì 29 Marzo) utilizzando Raiplay ... però devi fare il login ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
engine Inviato 31 Marzo 2023 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2023 Trenitaglia , asino che raglia : https://www.msn.com/it-it/notizie/italia/figuraccia-di-trenitalia-errore-grammatricale-nellomaggio-allaeronautica/ar-AA19jmy8 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luciocabrio Inviato 4 Aprile 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2023 alla fine non è male. come sospettavo niente combattimenti aerei ricostuiti...però è un film piacevole,al di la degli eventi inventati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati