dread Inviato 25 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2005 (modificato) sto leggendo l'ultimo libro di dan brown, la verità del ghiaccio e mi piace molto, ve lo consiglio, è dello stile degli altri due, comunque.... sul libro si parla di armi IM (Improvised Munitions) sarebbero armi capaci di compattare la neve per formare proiettili di ghiaccio, o sciogliere la sabbia per formare proiettili di vetro, o addirittura capaci di schizzare getti d'acqua tali da rompere le ossa, in poche parole anzichè il buon caro vecchio piombo viene usata la materia prima reperibile sul posto, ora mi sembra una gran cavolata anche perchè non capisco come facciano a lanciare il pallino, se usano lo stesso meccanismo delle softair, dovrei avere decine di bombolette di gas, e non mi sembra un sistema conveniete anche per la potenza del proiettile chiedo una conferma da voi (da uno più che altro ) Modificato 25 Novembre 2005 da dread Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 25 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2005 Con il termine "improvised munition" (o improvised weapons) si intendono tutti quegli accorgimenti idonei a ricavare armi e munizioni in situazioni di necessità, sfruttando ciò che mette a disposizione l'ambiente. Un bambù con l'estremità appuntita, un arco e delle frecce, una fionda e delle pietre, ma anche esplosivi e simili. Esistono persino dei manuali militari allo scopo. Ma queste sono tecniche di sopravvivenza abbastanza "comuni", chi non ne ha vista qualcuna in qualche film? Quello che ha scritto Dan Brown, se ho capito bene, è tutt'altra cosa, ed è fantasia pura. Come, purtroppo, la stragrande delle cose che scrive Brown, che sa scrivere molto bene, ma è totalmente inaffidabile quanto ai contenuti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 25 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2005 mi pareva infatti per caso hai qualcuno di questi manuali da passare? tanto per farsi un'idea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 25 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2005 Sì, ne ho qualcuno, ma non in formato elettronico. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 25 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2005 va bene, non importa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 14 Dicembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2005 dan brown evitassa di scrivere almeno che tutte le tecnologie presenti nel libro sono realtà... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 14 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2005 In effetti lo giudico un autore molto scorretto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 15 Dicembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2005 ci ha messo pure l'aurora tra l'altro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 15 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2005 ssssssshhhhhhhhhhhhh !!!!!!!!!! se ti sente Berkut è finita... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vezz Inviato 16 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2005 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati