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Dalla nota aggiuntiva del MD le voci di AM sommate tra loro sono superiori a quelle delle altre 2 ffaa, solo l'efa si beve 456,6 milioni senza contare KC-767A, C-27J, MLU Tornado, ACOL AMX, C-130J, MEADS,...

 

(sul mio sito riporto varie voci con i fondi annuali)

Modificato da enrr
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Ho letto su Dedalonews qualche mese fa che l'AM aveva accusato gli scarsi fondi.....

 

Ma guarda un po.. :huh: Cioè se si lamenta l'Aeronautica, l'Esercito dovrebbe scioperare visto che alla voce Investimenti spende un decimo di quello che spende l'Aeronautica. :thumbdown:

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D'altronde, ferma restando la priorità dell'AEW&C, l'utilizzatore maggiore dei C-17 sarebbe l'EI che smetterebbe finalmente di noleggiare gli antonov russi; una logica ci sarebbe, visto anche che ce li porteremmo a casa con un forte sconto...

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D'altronde, ferma restando la priorità dell'AEW&C, l'utilizzatore maggiore dei C-17 sarebbe l'EI che smetterebbe finalmente di noleggiare gli antonov russi; una logica ci sarebbe, visto anche che ce li porteremmo a casa con un forte sconto...

 

Andava fatto un pacchetto TUTTO INCLUSO congiuntamente con USAF, RAF, RAAF e CF, in modo da poter usufruire degli sconti per una commessa consistente. Purtroppo così non è stato, anche se una proposta Boeing all'AM per 2-3 aerei era stata presentata (su A&D c'erano anche le soluzioni di carico proposte, con i disegni dell'imbarco di Dardo e Mangusta). Purtroppo non se n'è fatto niente. :thumbdown:

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Andava fatto un pacchetto TUTTO INCLUSO congiuntamente con USAF, RAF, RAAF e CF, in modo da poter usufruire degli sconti per una commessa consistente. Purtroppo così non è stato, anche se una proposta Boeing all'AM per 2-3 aerei era stata presentata (su A&D c'erano anche le soluzioni di carico proposte, con i disegni dell'imbarco di Dardo e Mangusta). Purtroppo non se n'è fatto niente. :thumbdown:

 

Quali sconti? L'unico sconto possibile sarebbe se USAF passasse sottocosto l'addestramento e la manutenzione, alla Boeing di vendere scontati i C-17 non ci pensano proprio per tre o quattro aerei. Nemmeno il Regno Unito ha ottenuto alcuno sconto, e sono praticamente già a sei aerei ordinati.

 

Però hanno ottenuto dalla USAF addestramento e supporto logistico, frazionando i costi rispetto ad una scelta autonoma in questi settori.

 

A loro servono oltre dieci ordini per tenere la linea aperta almeno uno o due anni in più, se qualcuno farà un ordine così consistente si parlerà forse di sconti.

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Quali sconti? L'unico sconto possibile sarebbe se USAF passasse sottocosto l'addestramento e la manutenzione, alla Boeing di vendere scontati i C-17 non ci pensano proprio per tre o quattro aerei. Nemmeno il Regno Unito ha ottenuto alcuno sconto, e sono praticamente già a sei aerei ordinati.

 

Però hanno ottenuto dalla USAF addestramento e supporto logistico, frazionando i costi rispetto ad una scelta autonoma in questi settori.

 

A loro servono oltre dieci ordini per tenere la linea aperta almeno uno o due anni in più, se qualcuno farà un ordine così consistente si parlerà forse di sconti.

 

E se ti sprecavi a leggere meglio il mio post avresti capito che io intendevo proprio un acquisto in pool tra queste aeronautiche, in modo da ordinare decine di aerei in un colpo solo. In questo modo il prezzo di acquisto cala.

 

;)

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E se ti sprecavi a leggere meglio il mio post avresti capito che io intendevo proprio un acquisto in pool tra queste aeronautiche, in modo da ordinare decine di aerei in un colpo solo. In questo modo il prezzo di acquisto cala.

 

;)

 

Se si fosse stipulato un contratto legato a USAF; si sarebbe trattato in realtà di un contratto FMS, soggeto ad approvazione governativa, e per legge con prezzi non inferiori di quelli praticati a USAF.

 

Poichè USAF acquista il 90% dei C-17 esistenti al mondo, no nsi possono avere sconti perchÈ in realtà il prezzo pagato dal governo USA è già il prezzo minimo al quale Boeing accetta di vendere i propri aerei.

 

La RAF ha acquistato i suoi dopo un leasing iniziale, nemmeno loro erano intenzionati all'acquisto, ma dopo i ritardi del A400, e l'azzeramento dei costi di addestramento e logistica, che penso sia stato un regalo fatto dal Pentagono per gli impegni britannici in Irak e Afganistan, bastava pagare una cifra ragionevoli per tenerseli definitivamente, e visto che c'erano hanno aggiunto un paio di velivoli in più pagati a prezzo di mercato.

 

Al limite restavano canadesi e australiani, ma coordinarsi con loro non è facile, perchè hanno tempi e priorità proprie, e fuori del Commonwealth e gli USA hanno pochissimi rapporti militari di cooperazione.

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