Eagle93 Inviato 21 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2005 il t dei t-52 t-70 ecc. sta per tank? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 21 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2005 penso di si altrimenti per che cosa starebbe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eagle93 Inviato 21 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2005 grazie sai quanti tipi di carri sono stati usati nella 2° guerra m? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GhostOnGripen Inviato 21 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2005 grazie sai quanti tipi di carri sono stati usati nella 2° guerra m? guarda per quello he so ti dico: sopratutto lo sherman americano, il panther e il tiger tedeschi e la scatoletta russa che non mi ricordo come si chiama.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 21 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2005 Quella che chiami scatoletta è uno dei carri migliori della guerra, di sicuro superiore dieci volte a qualsiasi sherman. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vezz Inviato 21 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2005 ne sono stati usati un infinità..... poi intendi tutti i carri compresi cacciacarri e semoventi? oppure i carri da battaglia puri?dovresti impostare dei parametri perchè ce ne sono davvero molti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GhostOnGripen Inviato 21 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2005 Quella che chiami scatoletta è uno dei carri migliori della guerra, di sicuro superiore dieci volte a qualsiasi sherman. ho detto scatoletta non in senso dispregiativo ma solo perchè a vederlo mi ricorda una scatoletta e d'altronde lo sherman non è da meno.. Ma poi penso che i carri tedeschi fossero i milgiori. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 21 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2005 (modificato) Il T34 è un carro davvero stupendo e nelle sue varie versioni è ancora in servizio in diversi paesi del terzo mondo. Comunque adesso che vedo bene il primo post del discorso non mi pare che t stia per tank. Infatti è una sigla russa che non so bene cosa vuol dire. Il nome tank, tanica, ha tutta un' altra storia, decisamente particolare. P.S. Piccolo appunto: il t52 non è un carro della seconda guerra mondiale. Modificato 21 Novembre 2005 da Dominus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vezz Inviato 21 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2005 ma..... il t52 è mai realmente esistito? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 21 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2005 Il T-34 era un carro piccolo e spartano ma molto maneggevole ed efficiente. Il T-52 non esiste, confondi con i T-54/T-55. Per i carri della II GM, questo sito non è malvagio: http://www.corazzati.it/ ---- La T sta per tank, ed è stata poi assorbita dai sovietici come sigla. Infatti il T-34 era conosciuto così in occidente, ma per i sovietici era A-34. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 21 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2005 Io sapevo che era chiamato 52 il modello preliminare che avrebbe poi portato alla serie 54-55. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vezz Inviato 22 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2005 non credo sia per l inadempienza di chi li guidava ma per la qualità dei carri stessi... non erano sufficentemente corazzati e armati senza parlare del fatto che il motore il piu delle volte li lasciava a terra basta guardare nella guerra in cirenaica nell avanzata italiana subito riscuotevano successi poi, arrivati carri inglesi piu pesanti come il matilda i nostri m13/40 e m15/42 venivano letteralmente aperti come scatolette di sardine anche grazie agli attacchi aerei.. cè comunque da dire che prima della guerra molti credevano che non ci fosse bisogno di un carro pesante perchè si credeva in una futura guerra combattuta sul fronte alpino o comunque montagnoso e non nel deserto o in altri luoghi dove c era grande bisogno di carri ben corazzati e ben armati.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 22 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2005 I nostri carri erano scatole di sardine con una cerbottana di fronte ai carri inglesi e a quelli di qualsiasi altro paese. I carristi anzi resistettero sino alla morte, della brigata ariete tornarono in patria solo 36 carristi, questo dimostra il coraggio e l'abnegazione dei nostri carristi, la battaglia di el Alamein andrebbe celebrata molto di più di quanto viene fatto, è quasi sconosciuta ai più. I soldati dell'ariete e della folgore stupirono tutti, anche il nemico. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vezz Inviato 22 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2005 gia... non mollarono mai.. un coraggio ed una condotta esemplari... un po come anche sull amba alagi nel maggio 1941 quando gli inglesi fecero l onore delle armi ai soldati del duca amedeo d aosta; decimati e ridotti ormai alla fame e alla sete.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 23 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2005 dovrebbe essere proprio el alamein Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vezz Inviato 23 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2005 http://www.folgore.it/el_alamein/el_alamein.htm qui cè il riassunto riguardante l episodio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati