dread Inviato 26 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2005 nessuno lo ha mai negato, rivatti a guardare i vari post, si è solo detto che erano secondari e cioè visto che fo la guerra per altri motivi, cerco pure di coprire le spese almeno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nighthawk Inviato 26 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2005 grazie, ma li ricordo i post Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 26 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2005 allora non dovresti dire quello che hai detto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 26 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2005 (modificato) nessuno lo ha mai negato, rivatti a guardare i vari post, si è solo detto che erano secondari e cioè visto che fo la guerra per altri motivi, cerco pure di coprire le spese almeno Manco le spese, Dread. Quando ho parlato di interessi, forse sono stato poco chiaro, non intendevo interessi economici in senso stretto, ma in senso molto lato. Interesse alla stabilità di una regione, interesse alla sicurezza internazionale, interesse alla propria sicurezza, ecc... Ad esempio, l'intervento in Bosnia era sì dettato dall'esigenza di mettere fine l genocidio, ma rispondeva comunque a un interesse europeo di sicurezza e stabilità di una regione ai propri confini. Se la stessa cosa fosse accaduta in Uganda (ed è accaduta) la reazione sarebbe stata differente (embarghi, risoluzioni ONU, ecc...). Ma questo mi sembra abbastanza normale: persino il radar di un caccia seleziona i bersagli in ordine di priorità per la propria sicurezza. Quelli meno impellenti vengono lasciati per ultimo. Staffo, Nighthawk: nessuno in questo forum pensa che gli americani siano i benefattori dell'umanità. Qui ci conosciamo da molto tempo, e abbiamo sempre esaminato le cose con logica e con serena obiettività. Da quando avete iniziato a postare in maniera molto pregiudizievole contro gli USA, state provocando reazioni uguali e contrarie. E' nella natura umana: magari non conosco il sig.Rossi, ma se vedo uno che lo attacca e lo offende a più non posso, mi vien normale di difenderlo a spada tratta. Modificato 26 Novembre 2005 da Gianni065 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati