Jago Inviato 1 Aprile 2022 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2022 Ciao a tutti Mi chiamo Diego e sono qui per proporre ad appassionati e collezionisti presenti nel forum una ricca serie di annate di riviste, libri, un'enciclopedia e dvd senza scopo di lucro. Trattasi di materiale appartenuto a mio padre, da sempre grande appassionato di aerei ed elicotteri, specialmente quelli militari, purtroppo scomparso da qualche mese. Io vivo all'estero da molti anni, e mi trovo in Italia in via temporanea per sbrigare questioni di famiglia, tra cui anche la vendita della casa. Nel fare ordine in periodo di pulizie domestiche di primavera, ho l'onere e il dispiacere di dover raccogliere e catalogare a "scarto" i cimeli e tutto il materiale che fu di mio padre. Sono riuscito a cogliere, pur non avendo mai coltivato la stessa passione, il valore storico e affettivo che queste riviste, libri, enciclopedie e dvd possono rappresentare per un appassionato del settore. Ciò mi frena, almeno per il momento, dal gettare il tutto nel cassonetto. Dunque, metto a disposizione tutto questo materiale a chiunque volesse prenderlo in carico, chiedendo solamente l'eventuale rimborso spese di spedizione se non fosse possibile passare direttamente presso la mia abitazione. Non riesco a fare un elenco dettagliato, ma di seguito provo a riassumere a grandi linee: - Riviste "Aeronautica & Difesa" annate varie dal 1989 e primi anni 90, poi annate dal 2002 al 2004. - Riviste "JP4" anni '90 - "Rivista Aeronautica" anni 2002 - 2004 - Dvd vari Aerei Militari, e militaria Servizi Segreti Militari del mondo - Enciclopedia in fascicoli rilegabili Aerei Militari anni '90 - Qualche libro di testo celebrativo delle Frecce Tricolori, Aeronautica militare e simili editi nei primi anni 2000 Se siete interessati, Vi prego di non contattarmi per chiedere titoli o testi troppo nello specifico, dato che comunque non sono a chiedere nessun compenso, ma per cortesia, mi fareste una gran gentilezza a passare direttamente da me a raccogliere il tutto (o quasi) in blocco. Abito in provincia di Vicenza. Un saluto a tutti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
engine Inviato 30 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2023 (modificato) Segnalo questo sito , dove è possibile scaricare i pdf di vecchie pubblicazioni ( probabilmente non più sottoposte a copyright ) : https://docer.tips/search/aircraft Modificato 30 Dicembre 2023 da engine Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luciocabrio Inviato 9 Gennaio 2024 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2024 Il 30/12/2023 at 08:37, engine ha scritto: Segnalo questo sito , dove è possibile scaricare i pdf di vecchie pubblicazioni ( probabilmente non più sottoposte a copyright ) : https://docer.tips/search/aircraft Expand in italiano c'è qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
engine Inviato 10 Gennaio 2024 Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2024 (modificato) Sì : per esempio , nella casella di ricerca digita i nomi degli aerei cercati ,es. : Macchi 200, Reggiane ... ecc. ; per allargare la ricerca osserva la didascalia sotto le copertine dei libri e digitala in parte ( per allargare la ricerca ) . Ci sono, inoltre vari numeri ( vecchi ) di Aerei modellismo e la ( antica ) ricerca del CPMR sui colori della Regia Aeronautica. La cosa migliore è esplorare. Quando ho beccato questo sito sono stato tre ore a guardare cosa c'era . Grande nostalgia : i vecchi fascicoletti " Profile " e " Aircam " . Insomma se la gionata è brutta e uggiosa , goditela lì . Modificato 10 Gennaio 2024 da engine Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luciocabrio Inviato 25 Gennaio 2024 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2024 Il 10/01/2024 at 14:46, engine ha scritto: Sì : per esempio , nella casella di ricerca digita i nomi degli aerei cercati ,es. : Macchi 200, Reggiane ... ecc. ; per allargare la ricerca osserva la didascalia sotto le copertine dei libri e digitala in parte ( per allargare la ricerca ) . Ci sono, inoltre vari numeri ( vecchi ) di Aerei modellismo e la ( antica ) ricerca del CPMR sui colori della Regia Aeronautica. La cosa migliore è esplorare. Quando ho beccato questo sito sono stato tre ore a guardare cosa c'era . Grande nostalgia : i vecchi fascicoletti " Profile " e " Aircam " . Insomma se la gionata è brutta e uggiosa , goditela lì . Expand mi sa che in italiano non c'è tantissimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
engine Inviato 25 Gennaio 2024 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2024 (modificato) Non è un sito italiano ; qualcosa di signficativo però c'è . Devi digitare la chiave di ricerca per intero : per esempio se cerchi qualcosa il cui titolo contiene " aeronautica " , non devi digitare " aeron " o simili. Modificato 25 Gennaio 2024 da engine Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luciocabrio Inviato 14 Marzo 2024 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2024 Il 25/01/2024 at 19:34, engine ha scritto: Non è un sito italiano ; qualcosa di signficativo però c'è . Devi digitare la chiave di ricerca per intero : per esempio se cerchi qualcosa il cui titolo contiene " aeronautica " , non devi digitare " aeron " o simili. Expand quindi se cerco il carro armato ariete dovrei mettere solo ariete e non ariet ad esempio (ho provato ma non esce nulla). centauro invece è uscita una rivista di modellismo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
engine Inviato 14 Marzo 2024 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2024 Esatto : devi scrivere la parola completa . Se cerchi " Mustang " devi scriverlo tutto e non , per es. Must. Magari il sito non fa differenza tra maiuscole e minuscola ma non fa ricerca per pezzi di parola La cosa migliore è andare per tentativi ed errori . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
engine Inviato 19 Ottobre 2024 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2024 Segnalo un vecchio numero ( il 20 ) di “ Aviation Classics “ , dedicato alla storia dell’industria aeronautica italiana ( fino al 2013 presumo ) , presente sul sito che ho già indicato https://docer.tips/search/aircraft e quindi scaricabile gratis : https://docer.tips/queue/aviation-classics-20-alenia-aermacchi-one-hundred-years-youn.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati