Jago Inviato 1 Aprile 2022 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2022 Ciao a tutti Mi chiamo Diego e sono qui per proporre ad appassionati e collezionisti presenti nel forum una ricca serie di annate di riviste, libri, un'enciclopedia e dvd senza scopo di lucro. Trattasi di materiale appartenuto a mio padre, da sempre grande appassionato di aerei ed elicotteri, specialmente quelli militari, purtroppo scomparso da qualche mese. Io vivo all'estero da molti anni, e mi trovo in Italia in via temporanea per sbrigare questioni di famiglia, tra cui anche la vendita della casa. Nel fare ordine in periodo di pulizie domestiche di primavera, ho l'onere e il dispiacere di dover raccogliere e catalogare a "scarto" i cimeli e tutto il materiale che fu di mio padre. Sono riuscito a cogliere, pur non avendo mai coltivato la stessa passione, il valore storico e affettivo che queste riviste, libri, enciclopedie e dvd possono rappresentare per un appassionato del settore. Ciò mi frena, almeno per il momento, dal gettare il tutto nel cassonetto. Dunque, metto a disposizione tutto questo materiale a chiunque volesse prenderlo in carico, chiedendo solamente l'eventuale rimborso spese di spedizione se non fosse possibile passare direttamente presso la mia abitazione. Non riesco a fare un elenco dettagliato, ma di seguito provo a riassumere a grandi linee: - Riviste "Aeronautica & Difesa" annate varie dal 1989 e primi anni 90, poi annate dal 2002 al 2004. - Riviste "JP4" anni '90 - "Rivista Aeronautica" anni 2002 - 2004 - Dvd vari Aerei Militari, e militaria Servizi Segreti Militari del mondo - Enciclopedia in fascicoli rilegabili Aerei Militari anni '90 - Qualche libro di testo celebrativo delle Frecce Tricolori, Aeronautica militare e simili editi nei primi anni 2000 Se siete interessati, Vi prego di non contattarmi per chiedere titoli o testi troppo nello specifico, dato che comunque non sono a chiedere nessun compenso, ma per cortesia, mi fareste una gran gentilezza a passare direttamente da me a raccogliere il tutto (o quasi) in blocco. Abito in provincia di Vicenza. Un saluto a tutti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
engine Inviato 30 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2023 (modificato) Segnalo questo sito , dove è possibile scaricare i pdf di vecchie pubblicazioni ( probabilmente non più sottoposte a copyright ) : https://docer.tips/search/aircraft Modificato 30 Dicembre 2023 da engine Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luciocabrio Inviato 9 Gennaio Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio Il 30/12/2023 at 09:37, engine ha scritto: Segnalo questo sito , dove è possibile scaricare i pdf di vecchie pubblicazioni ( probabilmente non più sottoposte a copyright ) : https://docer.tips/search/aircraft in italiano c'è qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
engine Inviato 10 Gennaio Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio (modificato) Sì : per esempio , nella casella di ricerca digita i nomi degli aerei cercati ,es. : Macchi 200, Reggiane ... ecc. ; per allargare la ricerca osserva la didascalia sotto le copertine dei libri e digitala in parte ( per allargare la ricerca ) . Ci sono, inoltre vari numeri ( vecchi ) di Aerei modellismo e la ( antica ) ricerca del CPMR sui colori della Regia Aeronautica. La cosa migliore è esplorare. Quando ho beccato questo sito sono stato tre ore a guardare cosa c'era . Grande nostalgia : i vecchi fascicoletti " Profile " e " Aircam " . Insomma se la gionata è brutta e uggiosa , goditela lì . Modificato 10 Gennaio da engine Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luciocabrio Inviato 25 Gennaio Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio Il 10/1/2024 at 15:46, engine ha scritto: Sì : per esempio , nella casella di ricerca digita i nomi degli aerei cercati ,es. : Macchi 200, Reggiane ... ecc. ; per allargare la ricerca osserva la didascalia sotto le copertine dei libri e digitala in parte ( per allargare la ricerca ) . Ci sono, inoltre vari numeri ( vecchi ) di Aerei modellismo e la ( antica ) ricerca del CPMR sui colori della Regia Aeronautica. La cosa migliore è esplorare. Quando ho beccato questo sito sono stato tre ore a guardare cosa c'era . Grande nostalgia : i vecchi fascicoletti " Profile " e " Aircam " . Insomma se la gionata è brutta e uggiosa , goditela lì . mi sa che in italiano non c'è tantissimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
engine Inviato 25 Gennaio Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio (modificato) Non è un sito italiano ; qualcosa di signficativo però c'è . Devi digitare la chiave di ricerca per intero : per esempio se cerchi qualcosa il cui titolo contiene " aeronautica " , non devi digitare " aeron " o simili. Modificato 25 Gennaio da engine Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luciocabrio Inviato 14 Marzo Segnala Condividi Inviato 14 Marzo Il 25/1/2024 at 20:34, engine ha scritto: Non è un sito italiano ; qualcosa di signficativo però c'è . Devi digitare la chiave di ricerca per intero : per esempio se cerchi qualcosa il cui titolo contiene " aeronautica " , non devi digitare " aeron " o simili. quindi se cerco il carro armato ariete dovrei mettere solo ariete e non ariet ad esempio (ho provato ma non esce nulla). centauro invece è uscita una rivista di modellismo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
engine Inviato 14 Marzo Segnala Condividi Inviato 14 Marzo Esatto : devi scrivere la parola completa . Se cerchi " Mustang " devi scriverlo tutto e non , per es. Must. Magari il sito non fa differenza tra maiuscole e minuscola ma non fa ricerca per pezzi di parola La cosa migliore è andare per tentativi ed errori . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
engine Inviato 19 Ottobre Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre Segnalo un vecchio numero ( il 20 ) di “ Aviation Classics “ , dedicato alla storia dell’industria aeronautica italiana ( fino al 2013 presumo ) , presente sul sito che ho già indicato https://docer.tips/search/aircraft e quindi scaricabile gratis : https://docer.tips/queue/aviation-classics-20-alenia-aermacchi-one-hundred-years-youn.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati