Lucapoly69 Inviato 25 Luglio 2021 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2021 Ciao a tutti, Sono Luca, e mi sono appena registrato. Dopo 37 anni di inattività, è riesplosa la passione e con molta fatica ho ripreso a costruire. Questo è il secondo modello. Ho incontrato diverse difficoltà nell’assemblaggio (cockpit, motore e portelloni inferiori) che mi hanno creato diversi grattacapi. La verniciatura un patema, avendo fatto quasi tutto a bomboletta. Ho rovinato un’ala cercando di invecchiare il decal dello stemma tedesco. Ho usato il clear, diluito con acqua e qualche goccia di grigio chiaro. Mi potreste indicare tecniche più efficaci? Grazie mille. Luca Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 25 Luglio 2021 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2021 tecniche più effficaci per cosa? comunque, dopo questo lunghissimo stop, il modello non è affatto male. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucapoly69 Inviato 26 Luglio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2021 Ciao Vorthex, Innanzi tutto, grazie per la risposta. Per tecniche più efficaci, intendo quelle relative al modo con cui pervenire all'effetto invecchiamento delle decalcomanie, dopo la loro applicazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 26 Luglio 2021 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2021 le declas si invecchiano con il resto del modello, normalmente, dopo aver passato un trasparente adatto che, in genere, è lucido. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
engine Inviato 4 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2021 (modificato) Nel senso che prima si passa il lucido e poi si mettono le decals. Poi si passa l'opacizzante che , una volta asciutto, dà spesso un certo effetto di sbiadimento. L'invecchiamento alla fine . Piuttosto, sei sicuro di volerlo definire " Sturmbock " ? Qui il modello della versione : nota la corazza laterale , il tettuccio blindato e i cannoni MK 108 da 30 mm a canna corta ( il modello è il Revell 1 / 32, che penso sia anche quello della tua scatola ) . Il tuo mi sembra un F8 Probabilmente , hai ricopiato direttamente dal titolo della scatola di montaggio . Modificato 4 Agosto 2021 da engine Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati