ale92 Inviato 6 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2005 ho sentito parlare di questo corpo dell'esercito americano, potete dirmi di più? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 7 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2005 I Berretti Verdi erano le originarie "Special Forces", nate negli anni '50. Forse è bene tracciare una sintesi della storia delle forze speciali dell'US Army. I primi furono i Rangers, che erano unità di paracadutisti specializzate nel sabotaggio e nella cattura di elementi di spicco del nemico. Le Special Forces o Berretti Verdi non sono nate per compiere missioni operative vere e proprie in forma autonoma, ma per addestrare e guidare formazioni militari di paesi amici. In pratica le SF istruivano i militari, organizzavano le loro tecniche di combattimento, insegnavano procedure di interrogatorio, di guerriglia, di controguerriglia, di comunicazione, di soccorso medico, di assistenza umanitaria ecc... Erano le forze che servivano per organizzare una rivoluzione o per combattere contro una rivoluzione, ma anche per fornire assistenza umanitaria e psicologica alle popolazioni coinvolte dalla guerra. Dovevano stabilire un clima di collaborazione e di amicizia. Chiaramente le loro capacità ed esperienze erano tali che poi furono utilizzate per compiere operazioni speciali, prevalentemente in funzione di antiguerriglia. Da ultimi sono arrivate le Delta Forces, ottimizzate per l'antiterrorismo e la liberazione di ostaggi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 8 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2005 breve storia dei seal? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 9 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2005 I SEAL nacquero nel 1962, semplicemente perchè anche l'US Navy voleva la sua forza speciale. In effetti essi andarono ad assorbire un compito che già era proprio dell'USNavy: l'infiltrazione di unità speciali sulle coste nemiche, allo scopo di effettuare missioni di ricognizione (CSRU: per l'individuazione delle aree di sbarco) e missioni di demolizione delle difese antisbarco (UDT). Quindi un compito estremamente specifico, che richiedeva la perfetta padronanza delle tecniche di nuoto, immersione e lancio con paracadute in mare. Anche in questo caso, il reparto, nel tempo, ha acquisito capacità di contro guerriglia e anti terrorismo, ed è stato largamente impiegato in Vietnam per il pattugliamento e le operazioni lungo i fiumi. In Vietnam i SEAL si sono accreditati con un rapporto di 200 nemici uccisi per ogni SEAL perduto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick1990 Inviato 9 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2005 ma in italia c'è qualche reparto che corrisponde a qualche forza speciale U.S.A ( ovvero che abbiano circa gli stessi compitio e le stesse competenze)? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 9 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2005 L'equivalente dei berretti verdi sono i ranger del montecervino e gli incursori del col moschin, mentre per le operazioni in mare se ne occupa il GOI del CONSUMBIN Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vezz Inviato 9 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2005 mi potresti dare un po di informazioni sul consumbin? nel web non ho trovato niente di interessante Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 9 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2005 Eccoti qui il sito ufficiale del Comando Subaquei Incursori Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RADAR Inviato 9 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2005 Aho ma degli Incursori dell' Aeronautica Militare ce ne siamo scordati , sono stati fondati di recente ma hanno gia' svolto una prova davanti a pubblico accreditato...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick1990 Inviato 9 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2005 azz...ci vanno pesanti quelli del GOI Leggete un po'! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RADAR Inviato 9 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2005 beh diciamo che non essendo proprio un "militarista" 'ste cose mi lasciano un po' interdetto non e' che 'sti qua del comsubin pijanotroppr botte in testa durante l'addestramento.....sorry per l' ironia.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GhostOnGripen Inviato 9 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2005 nessuno qua è militarista... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RADAR Inviato 9 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2005 Beh allora G.O.G. meglio cosi'...sai come io faccio anche gare di tiro dinamico e orientamento e pattuglia " in atteggiamnto tattico " e softair e spesso si incontrano soggetti che secondo me sono da definira instabili.....cmq grazie per la precisazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GhostOnGripen Inviato 9 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2005 Beh allora G.O.G. meglio cosi'...sai come io faccio anche gare di tiro dinamico e orientamento e pattuglia " in atteggiamnto tattico " e softair e spesso si incontrano soggetti che secondo me sono da definira instabili.....cmq grazie per la precisazione softair.. anch'io mi ci diletto.. B) cmq chiudiamo l'OT.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vezz Inviato 9 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2005 non vorrei sbagliarmi ma potrebbero essere i discendenti dei mas... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 9 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2005 Aho ma degli Incursori dell' Aeronautica Militare ce ne siamo scordati , sono stati fondati di recente ma hanno gia' svolto una prova davanti a pubblico accreditato...... RIAM....meglio non commentare.... A quando il reggimento di artiglieria da montagna della marina? non vorrei sbagliarmi ma potrebbero essere i discendenti dei mas... Non sbagli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RADAR Inviato 10 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2005 per dominus : cmq per completezza andavano nominati o no ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
easy Inviato 10 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2005 Aho ma degli Incursori dell' Aeronautica Militare ce ne siamo scordati , sono stati fondati di recente ma hanno gia' svolto una prova davanti a pubblico accreditato...... RIAM....meglio non commentare.... A quando il reggimento di artiglieria da montagna della marina? non vorrei sbagliarmi ma potrebbero essere i discendenti dei mas... Non sbagli. Non trovi giusto ke l' AM abbia la sua forza speciale? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 10 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2005 Aho ma degli Incursori dell' Aeronautica Militare ce ne siamo scordati , sono stati fondati di recente ma hanno gia' svolto una prova davanti a pubblico accreditato...... RIAM....meglio non commentare.... A quando il reggimento di artiglieria da montagna della marina? non vorrei sbagliarmi ma potrebbero essere i discendenti dei mas... Non sbagli. Non trovi giusto ke l' AM abbia la sua forza speciale? Assolutamente no, soldi sprecati inutilmente! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RADAR Inviato 11 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2005 Be' se stamo a parla' de' soldi sprecati allora che vogliamo dire del 16° ST. Fucilieri dell' Aria ??!!! E comunque gli operatori del RIAM so' gente seria che si sbatte , fa il proprio lavoro onestamente , non vedo perche' rovesciare sui " ragazzi " le colpe dei politici e dei generali... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick1990 Inviato 11 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2005 scusate ma perchè? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RADAR Inviato 11 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2005 x maverick 1990 non capisco : scusate ma perche' ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 11 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2005 forse perchè credete che gli incursori dell'AM siano inutili... be, io ocncordo con dominus, cosa ci fa l'aeronautica con un gruppo di fanteria? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick1990 Inviato 11 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2005 esatto dread...la mia domanda si riferiva a quello...per essere precisi a questa affermazione: Assolutamente no, soldi sprecati inutilmente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RADAR Inviato 11 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2005 Eh vabbuo' ja pure l' Arma Azzurra ha riscoperto le sue origini , per gli appassionati di storia militare cercate info su BTG. Loreto e sugli ADRA ( arditi distruttori regia aeronautica )...ciau rega' Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati