BlackTemplar940 Inviato 23 Novembre 2020 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2020 (modificato) Buonasera vorrei realizzare un F-35 con questa colorazione “sperimentale” chi mi sa consigliare che tinte prendere? Grazie a tutti Modificato 23 Novembre 2020 da BlackTemplar940 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 23 Novembre 2020 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2020 (modificato) Ciao, per cominciare ti sconsiglierei vivamente di fare un velivolo con quella "colorazione sperimentale" perchè...in effetti non è affatto una colorazione sperimentale: quello della foto è semplicemente un F-35B (il primo prodotto a Cameri) coperto in gran parte con il primer e che sostanzialmente deve ancora ricevere la sua livrea... Se parliamo specificatamente di quel primo F-35B italiano, beh adesso è così... I successivi saranno un po' meno...arlecchino e avranno una livrea più uniforme, cioè quella qui sotto: Spiacente, è molto meno movimentata di quella che pensavi di fare, ma mi pare che la verniciatura col primer non sia nemmeno molto richiesta da chi vuole riprodurre un velivolo... Non mi chiedere però i codici dei colori di queste livree, d'altra parte suppongo siano corretti quelli che trovi nelle istruzioni del modello. Modificato 23 Novembre 2020 da Flaggy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BlackTemplar940 Inviato 24 Novembre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2020 Ok grazie 100p Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
engine Inviato 18 Dicembre 2020 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2020 (modificato) Magari questo ti può aiutare : https://www.cybermodeler.com/aircraft/f-35/f-35b_profile01.shtml Come dettaglio : alcuni modellisti che , anni fa discutevano su come verniciare un F-22 , avanzavano l'idea di aggiungere al grigio scuro una piccolissima parte di argento, che simulava l'opalescenza ( da ferrite ? ) che si nota in alcune condizioni d'illuminazione. Questo , per le prime versioni del camouflage ( quello " arlecchino " ) . A vedere le foto più recenti, però , sembra che la versione più recente della verniciatura sia decisamente opaca, oltre che più uniforme Modificato 18 Dicembre 2020 da engine Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati