airmodellers2 Inviato 4 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2020 Eccomi di nuovo a voi (con cadenza pluriennale). In questo periodo di arresti domiciliari forzati mi è saltato in mente di aprire uno scatolone del mio compianto Papà (ex maresciallo A.M.I.). Ne è venuto fuori un sacco di libri (radar, elettrotecnica, manutenzione apparati radio, giornalini della truppa, ecc). Ovviamente anche tante foto dell'epoca (anni 60/70) e dulcis in fundo alcune "scatole" alquanto vintage. Una di queste è (o meglio era) un T6 texan Monogram datata 1979. La scintilla è scoccata subito. Vista la foto e visto il modello è stato automatico riprodurre proprio quello. non ci sono parti aftermarket anche perché con i negozi chiusi n'do vado?! Autocostruzione e pezzi di recupero. È in avanzato stato di costruzione (manca poco x finire). Ciao Papà Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Unholy Inviato 5 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2020 Per ora, complimenti! Non mancare nell'attualizzarci con l'andare dell'opera! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
airmodellers2 Inviato 8 Aprile 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2020 Buongiorno a tutti. Rieccomi qua col Texan che procede (a rilento). Dato l' alluminio ad aerografo, nonostante lo abbia diluito e fatto svariate prove è venuto a buccia d'arancia (per usare un eufemismo). Per cui sverniciatura completa ed applicazione a pennello. Leggera carteggiatura con carta abrasiva 1200 bagnata x eliminare qualche segno di pennellata. L' applicazione del giallo (ad aerografo) sulle ali invece non mi ha creato alcun problema. Non ho ancora ben capito perché ho problemi con i colori alluminio acciaio argento a smalto dati con l'aerografo. Forse per la (ovvia) presenza negli stessi di particelle metalliche nella loro composizione che intasano l' ugello per poi sbloccarlo di colpo e creare parti piu simili a carta vetrata. Bho?! Tant è. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
airmodellers2 Inviato 13 Aprile 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2020 Buongiorno a tutti e buona Pasquetta. Il T6 ha ricevuto coccarde e numeri. Le due A sono un collage di decal poiché non le avevo disponibili già bell'e pronte. Oggi sporcature varie, tettuccio e trasparente finale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
airmodellers2 Inviato 13 Aprile 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2020 PS. Non tutte le ciambelle riescono col buco. Ma "l'arte" del modellismo è anche porre rimedio ai propri errori... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
airmodellers2 Inviato 14 Aprile 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2020 Buonasera a tutti. Il T6 procede bene. Ultimo tocco la lucidatura del tettuccio (data la vetustà del kit). Bastoncini cotonati, acqua, DENTIFRICIO e tanto olio di gomito e immancabile pazienza. Un saluto a tutti e al prossimo "lavoro". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
airmodellers2 Inviato 23 Aprile 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2020 Magari non sarà il massimo ma come ambientazione la finestra mi è sembrata ottima. Così ho anche inaugurato il nuovo aeroporto di Roma TBM Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati