vezz Inviato 3 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2005 che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 3 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2005 Si tratta di un evoluzione dell'immarcescibile Mi24 ispirata al programma Statunitense AAH che avrebbe poi dato alla luce l'Apache. In pratica è il Mi24 rimpicciolito, togliendo la possibilità di trasporto truppe, e configurato in modo simile all'AH64 con un prominente radar anteriore. Ha avuto scarsissima fortuna, non lo hanno ordinato nè i russi, che gli hanno preferito il ben più prestante Ka50, nè nessuno all'estero. Se aspetti ti trovo le specifiche. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 3 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2005 Qui c'è una scheda tecnica: http://www.globalaircraft.org/planes/mi-28_havoc.pl ed anche il sito val la pena di metterlo nei bookmark Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blacknight Inviato 3 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2005 Un po' di dati tecnici sull'elicottero d'attacco biposto mil mi-28 MOTORI:2 turbine in relazione con l?Isotov TV3-117 da 1865 kW(2534 CV) sull'asse DIAMETRO ROTORE:17 m LUNGHEZZA FUSOLIERA:17,4 m VELOCITA' MASSIMA:300 km/h RAGGIO D'AZIONE:240 km ARMAMENTO: Un cannone da 23 mm in una torretta sotto il muso,più 2 missili aria-aria lanciati da tubi e 4 missili controcarro a guida laser Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 3 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2005 Qui c'è una scheda tecnica: http://www.globalaircraft.org/planes/mi-28_havoc.pl ed anche il sito val la pena di metterlo nei bookmark c'era già c'era già ma non avevamo già parlato del mi 28? o mi sto sbagliando con il mi 24? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 21 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2005 abbiamo gia parlato del mi 24...ma non rikordo del 28...forse ti konfondi kon mi8...bho... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Berkut Inviato 21 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2005 Io conoscevo il Mi-17 Hip. Ne sapete qualcosa? CIAO!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 21 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2005 Il MI-17 è un'evoluzione del MI-8 HIP, un elicottero da trasporto (che però può essere armato di cannoni, missili e razzi agganciati alle semiali) che ha costituito la base per il MI-24. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Berkut Inviato 22 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2005 Il MI-17 è un'evoluzione del MI-8 HIP, un elicottero da trasporto (che però può essere armato di cannoni, missili e razzi agganciati alle semiali) che ha costituito la base per il MI-24. Il Mi-17 può portare armi vrie o il Mi-8? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Unholy Inviato 22 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2005 Non vorrei sbagliare, ma i russi hanno ordinato proprio il Mi-28, preferendolo al Ka-50, anche se pure di questo un piccolo lotto è stato ordinato... 50 Mi-28N helicopters are expected to be in service. Ultimately, the Russian Air Force wants 300 Mi-28Ns by 2012, at which point the current force of modernized Mi-24PN helicopters will gradually be withdrawn from service. ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 22 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2005 Il MI-17 è un'evoluzione del MI-8 HIP, un elicottero da trasporto (che però può essere armato di cannoni, missili e razzi agganciati alle semiali) che ha costituito la base per il MI-24. Il Mi-17 può portare armi vrie o il Mi-8? so ke il mi 8 e da trasporto...t'e l'ha detto gianni sopra... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Berkut Inviato 22 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2005 Il MI-17 è un'evoluzione del MI-8 HIP, un elicottero da trasporto (che però può essere armato di cannoni, missili e razzi agganciati alle semiali) che ha costituito la base per il MI-24. Il Mi-17 può portare armi vrie o il Mi-8? so ke il mi 8 e da trasporto...t'e l'ha detto gianni sopra... Si, ma il Mi-17 può portare armi? CIAO!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 22 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2005 (modificato) kredo di si... http://www.fas.org/man/dod-101/sys/ac/row/mi-17.htm Modificato 22 Dicembre 2005 da Carlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 22 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2005 Sia il MI-8 che il MI-17 (come praticamente tutti gli elicotteri da trasporto del mondo) possono montare armi. In particolare gli HIP montano delle semiali molto simili a quelle dell' Hind e possono trasportare vari tipi di armi, ma prevalentemente razziere. Il MI-28 è stato prescelto dall'esercito russo, ma come al solito sono i soldi che mancano. Peraltro lo sviluppo non è ancora completo al 100 %. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 28 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2005 L'esercito russo vuole 300 Mil Mi-28N Mosca, Russia - La speciale versione ognitempo dell'elicottero da attacco potrebbe secondo il produttore avere ottime chance anche sul mercato internazionale (WAPA) - L’esercito russo ha presentato una richiesta per ben 300 elicotteri da combattimento Mil Mi-28N Night Hunter (Havoc), versione con capacità ognitempo del noto aeromobile del produttore russo. Il primo di questi è stato ufficialmente presentato in questi giorni e la disponibilità operativa delle prime macchine potrebbe essere raggiunta entro la primavera del prossimo anno. Tale versione è in grado di operare a bassissima quota in condizioni meteo difficili. Il gruppo Mil e Rosoboronexport ritengono che la macchina abbia ottime potenzialità in termini di mercato. Il produttore tende soprattutto a promuovere l’affidabilità del mezzo e l’elevato grado di survivability oltre alla vasta gamma di sistemi d’arma. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leviathan Inviato 31 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2005 alt perchè? Il Ka 50 cosa che non va che i russi lo hanno richiesto poco? quale il codice del havoc? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 31 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2005 La sigla è MI-28N Havoc. Sin dal 2003 l'Esercito Russo ha dichiarato che voleva il MI-28N, probabilmente perchè l'esperienza operativa con il KA-50 (che è stato usato in Cecenia) non è stata molto positiva. C'è poi da dire che il KA-50 sembra non aver superato qualche problema di messa a punto ed è più costoso del MI-28N. Quest'ultimo è un programma che ormai ha vent'anni ed è molto maturo. La versione MI-28N è un miglioramento dei primi MI-28A che volarono addirittura nel 1982. Ma se volete sapere come la penso... in Russia la pressione dei gruppi industriali è molto forte, e la Mil (tradizionale fornitrice dell'esercito, mentre la Kamov lo era della Marina) non ha mandato giù che negli anni '80 la Russia avesse scelto proprio un Kamov come elicottero anticarro per l'esercito. Non voglio fare il maligno, ma secondo me c'è scappata qualche bustarella... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leviathan Inviato 1 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2006 comunque di quello che fatto i russi in cecenia non si sa molto... Pecato pensavo che il ka 50 era un buon elicottero valido e competitivo. Il mi 24 Hind lo usano ancora? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 1 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2006 Mi sembrava che Bae stesse lavorando sul Mi24 per integrare armi e avionica occidentale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite batterfield Inviato 1 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2006 A vederlo e' molto bello.............. peccato che abbia avuto poco successo anzi non ce l'ha proprio avuto. Veramente un peccato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 1 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2006 Il MI-24 Hind è ancora l'elicottero principale da attacco dell'esercito russo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leviathan Inviato 2 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2006 Ma non è vecchiotto' secondo te è ancora competitivo gianni? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 2 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2006 Bhè... ormai tutto quello che è in servizio oggi ha i suoi bravi 20-30 anni sulle spalle, se non di più. I tempi per introdurre nuovi sistemi d'arma sono quelli che sono, e il MI-24 Hind è solo di 4-5 anni più vecchio dell'AH-64 Apache. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite batterfield Inviato 2 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2006 A parer mio l'Hind e' un elicottero che merita moltissimo..............un capolavoro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leviathan Inviato 2 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2006 ma reggono il confronto con l'apache americano? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati