TT-1 Pinto Inviato 12 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2015 Lapidario ..... “The Tu-160 is a unique machine, which when it first appeared was decades ahead of its time. Even now, the capabilities embedded in her design are not yet fully exploited. Nobody else has invented a better supersonic bomber design,” he said. Fonte ..... "Russian Defense Minister’s Call to Resume Tu-160 Production" ..... http://www.ainonline.com/aviation-news/defense/2015-06-12/russian-defense-ministers-call-resume-tu-160-production Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 12 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2015 (modificato) hai capito quelli della Rockwell... Modificato 12 Giugno 2015 da vorthex Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 13 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2015 Туполев Ту-160 (RF-94111) Андре́й Ту́полев ..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 15 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2015 Poco credibile una nuova produzione in serie di bombardieri Tu-160 ..... Recent declarations by Russian officials regarding plans to re-start production of the Tupolev Tu-160 strategic bomber, combined with various other announced procurements, are being met with scepticism by a number of experts. The two reasons most commonly cited for this are that Russian industry lacks the numbers of qualified personnel necessary to support so many procurements taking place simultaneously and that the funding available is nowhere close to what would be required. Fonte ..... " Russia's bomber production plans 'not feasible' " ..... (462 of 849 words) ..... http://www.janes.com/article/52184/russia-s-bomber-production-plans-not-feasible Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blob Inviato 20 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2015 (modificato) un anonimo analista con sede a mosca... un po pochino come fonte Modificato 20 Giugno 2015 da vorthex Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 20 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2015 un anonimo analista con sede a mosca... un po pochino come fonte Lo ha già detto un tizio da un'altra parte ..... ed è stato 'sbertucciato' ..... https://forum.termometropolitico.it/669199-tecnologia-russa-27.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blob Inviato 20 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2015 Lo ha già detto un tizio da un'altra parte ..... ed è stato 'sbertucciato' ..... https://forum.termometropolitico.it/669199-tecnologia-russa-27.html se quello è sbertucciare hai detto tutto.... comunque rimane il fatto che un analista anonimo è un po pochino come fonte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 20 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2015 comunque rimane il fatto che un analista anonimo è un po pochino come fonte Tenace ..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blob Inviato 20 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2015 Tenace ..... piu che tenacia è logica...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 20 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2015 piu che tenacia è logica ...... Bé ..... se ti rifiuti di credere a quanto sostiene quel fantomatico analista di base a Mosca ..... perché non provi a chiedere lumi a Vladimir ? Vedrai che non mancherà di risponderti ..... è persona molto aperta ..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 19 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2017 Dedicato al suo creatore ... il Tуполев Ту-160 (RF-94111) Андре́й Ту́полев ... a Ramenskoye ... in questi giorni ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Signs_of_Life Inviato 10 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2017 lanciare un cruise da 500 km con un BJ o un Bear è la stessa cosa: quello che conta al giorno d'oggi è l'avionica Non credo: un BJ ha qualche possibilità in più di portarsi più vicino all'obbiettivo senza essere fatto a pezzi, e inoltre vola molto più velocemente. Quindi con la stessa arma può colpire più in profondità e anche più bersagli a maggiori distanze tra loro in una singola sortita. Il Bear, gran bell'aeroplano, ma più che il pattugliatore marittimo non è che gli si possa chiedere chissà cosa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 10 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2017 (modificato) Il Bear, gran bell'aeroplano, ma più che il pattugliatore marittimo non è che gli si possa chiedere chissà cosa... in realtà il Bear come pattugliatore marittimo non va bene, troppo rumoroso. al contrario, come camion porta-bombe e porta-cruise, va benissimo... a patto di ipotizzare conflitti solamente asimmetrici, altrimenti son dolori. Modificato 10 Settembre 2017 da vorthex Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Signs_of_Life Inviato 10 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2017 Se l'idea di efficienza è ipotizzare solo conflitti fortemente asimmetrici, allora l'USAF poteva restare direttamente al B-36 ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mustanghino Inviato 10 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2017 Non credo: un BJ ha qualche possibilità in più di portarsi più vicino all'obbiettivo senza essere fatto a pezzi, e inoltre vola molto più velocemente. Quindi con la stessa arma può colpire più in profondità e anche più bersagli a maggiori distanze tra loro in una singola sortita. Il Bear, gran bell'aeroplano, ma più che il pattugliatore marittimo non è che gli si possa chiedere chissà cosa... Se il BJ va veloce, non va lontano, quindi si torna all'ipotesi di prima Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Signs_of_Life Inviato 10 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2017 Un bombardiere a geometria variabile da Mach 2 è giocoforza un "animale" molto diverso e, per un numero notevole di aspetti, incomparabile a un vecchio quadrimotore a turboelica. E' come paragonare il B-1B (anzi, il B-1A) al B-52, solo che qui il divario è ancora più marcato. Ricordo che il Lancer, programma nato sotto una cattiva stella e, sotto molti aspetti, non ben voluto nell'USAF... era però nato proprio per soppiantare il B-52. Se vogliamo fare paragoni col Blackjack, forse si potrebbe parlare del Backfire. Certo più piccolo e con una ragion d'essere diversa, ma "gioca" in un'arena prestazionale più simile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
proximo Inviato 10 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2017 (modificato) Il "Bear" MS è un Tu-142 derivando di base dal Tu-142MK; ala e fusoliera sono diverse, nuovi sistemi di navigazione e attacco. Hanno 15-20 anni in meno dei B-52H. Il "Tu-95" non è più in servizio da venticinque anni. I "Bear" MS in servizio sono stati costruiti a partire dal 1981. Il loro compito è trasportare e lanciare missili cruise Raduga Kh-55 di cui possono trasportare fino a 16 esemplari, dieci esternamente e 6 in un lanciatore a tamburo interno. I Tu-95-MSM trasportano missili Kh-101/102. Le rastrelliere interne per bombe sono state smantellate sui Tu-95-MS e MSM. Essi sono solo "cruise-missile-carriers". Tutti gli aerei possono essere uditi da uno a bordo di un sottomarino vicino alla superficie del mare. Il bombardiere pesante "convenzionale" (bombe) russo è semre il Tu-22M3 "Backfire". Modificato 10 Settembre 2017 da proximo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 16 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2017 Ed ecco a voi ... il Tu-160M2 ... ... theaviationist.com ... Russia Unveils New Tu-160M2 Strategic Super Bomber Update ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 26 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2018 Putin vuole un nuovo velivolo supersonico civile derivato dal Tu-160 che potrebbe succedere al Tu-144 di sovietica memoria ... Putin suggested the plant develop a supersonic passenger jet based on the Tu-160, saying that Russia’s vast territory would warrant such a design. The state-controlled United Aircraft Corporation said in a statement carried by Tass news agency (*) that preliminary work has started on designing such a plane. The Soviet-designed Tu-144 supersonic passenger jet that rivaled the British-French Concorde saw only brief service with Aeroflot after Soviet officials decided it was too costly to operate. Concorde entered service in 1976 and operated for 27 years. Fonte: defensenews.com ... Russia inks deal for 10 modernized strategic bombers ... (*) ... Russian aircraft corporation working on supersonic passenger jet ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio-22raptor Inviato 26 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2018 Stavolta n'attimino più affidabile però eh, e che non si limiti ad una manciata di voli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 26 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2018 Sarei curioso di sapere quali tecnologie del Tu-160 Putin penserebbe di usare... L'anacronistica ala a freccia variabile che costa e pesa troppo oppure i motori che bevono come spugne? Se c'è qualcosa che hanno insegnato i voli pindarici degli anni passati è che per fare un supersonico che abbia senso deve essere efficiente ed economicamente sostenibile. Sono cose che non vanno molto d'accordo con certe affermazioni... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 26 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2018 Sarei curioso di sapere quali tecnologie del Tu-160 Putin penserebbe di usare... L'anacronistica ala a freccia variabile che costa e pesa troppo oppure i motori che bevono come spugne? Se c'è qualcosa che hanno insegnato i voli pindarici degli anni passati è che per fare un supersonico che abbia senso deve essere efficiente ed economicamente sostenibile. Sono cose che non vanno molto d'accordo con certe affermazioni ... L'eccessiva complessità dell'ala a freccia variabile mi pare sia stato il motivo che costrinse Boeing al passaggio dal modello 2707-200 al modello 2707-300 ... America First ... 1967 ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 27 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2018 Tornando al Blackjack ... Dal sito Russian Strategic Nuclear Forces ... alcune precisazioni ... http://russianforces.org/blog/2018/01/first_tu-160m2_takes_flight_pr.shtml Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 9 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2018 Nel cielo di Mosca ... il 9 Maggio 2018 ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 11 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2018 (modificato) Bombardieri strategici russi volano in Venezuela ... ... theaviationist.com ... Russian Air Force Tu-160 Bombers Deploy To Venezuela ... Una visita in stile 'Guerra Fredda' che appare come un supporto ad un regime ormai inviso alla maggior parte della popolazione ... P.S. ... mi sono accorto solo ora che nik978 aveva già postato poco fa sullo stesso argomento in un'altra discussione ... Modificato 11 Dicembre 2018 da TT-1 Pinto *** Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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