Giampiero Inviato 27 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2018 Ciao a tutti Mi presento sono Giampiero Vado subito al punto Mi hanno regalato un Mosquito MK IV da costruire della Revell scala 1:32 All'interno della scatola ci sono le istruzioni ben dettagliate Mi servono pero i colori che dalla configurazuione che ho scelto (Sbarco in Normandia) sono molti. Leggevo che i colori acrilici per i principianti sono i piu adatti. Il problema pero che sulle istruzioni ci sono i vari colori ma non so quale prendere e come prenderli Mi potete aiutare Grazie 1000 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
engine Inviato 3 Gennaio 2019 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2019 (modificato) Non so quali marche di colori puoi reperire . Ti passo i riferimenti degli acrilici Tamiya , che sono i più diffusi nei negozi di modellismo. I colori della RAF in quel periodo erano : dark green --> Tamiya XF-81 , oppure XF-58 ocean grey --> Tamiya XF-82 , oppure XF-53 medium sea grey --> Tamiya XF-83 , oppure XF-19 fascia di riconoscimento ( quando c'è ) / codici di fusoliera " sky type S 2 --> Tamiya XF-21 interni abitacolo / vani carrelli : cockpit green --> Tamiya XF-71 ( approssimazione ) seggiolini : red brown --> Tamiya XF-64 ( nel caso ci sia un'indicazione in tal senso sul foglio istruzioni ) armi ( non sul Mk IV , ma te lo indico per i prossimi modelli ) : -> Tamiya XF-84 , oppure XF-56 strisce di identificazione : Tamiya XF-1 ( nero ) e XF-2 ( bianco ) ; luci di posizione : Tamiya X- 25 ( verde trasparente ) e X-27 ( rosso trasparente ) parti metalliche non brunite : Tamiya X- 11, X-33 , XF-6 , XF-16 . Modificato 3 Gennaio 2019 da engine Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
engine Inviato 3 Gennaio 2019 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2019 P.S. : qui un sito per vederli : https://www.tamiyausa.com/shop/paints/page/1/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati