Ro60 Inviato 19 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2005 Solo una cosa su quest'argomento...quell'F-15 è venuto giù con un ala sola, d'accordo... La cosa che mi stupisce maggiormente è come un pilota che si trova su di un aereo da caccia, perde di netto un ala, i cui frammneti potrebbero finire nel motore, avere circuiti elettrici ed idraulici disastrati ed il pilota stà li sopra per vedere come và l'aereo! Ecco, l'assurdo mi sembra questo, che non abbia azionato l'eiezione immediatamente, anche perchè se il velivolo entrava in vite poteva anche avere difficoltà ad eiettarsi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 19 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2005 Leggendo le dichiarazioni rese "a caldo" dal pilota, per ben due volte è stato vicinissimo a eiettarsi, e peraltro l'istruttore continuava a urlare di eiettarsi come un forsennato, ma all'ultimo momento lui pensava: "porco mondo, ma se questo continua a volare perchè mi devo eiettare?" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick1990 Inviato 19 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2005 Da una lettura veloce non posso fare altro che dare ragione a Phoenix. Ma nessuno legge i miei messaggi? Ne ho lasciato uno abastanza corposo che spiegava come era possibile controllare un aereo con un'ala sola e nessuno ha fatto un commento. Siete andati avanti come se non avessi scritto nulla. Era troppo complicato? No, ma il tuo messaggio si è perso tra le cavolate di arcangel Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 20 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2005 Tranquillo Davide, il tuo post era molto interessante. Il fatto è che certe volte il "chi tace acconsente", qui nei forum, viene più che abusato. E come dice Mav, e vale per tutti, tanti post magari si perdono in mezzo a tanti altri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide_volante Inviato 20 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2005 Meno male, mi stavo già preoccupando di essere l'unico pirla nel mondo col millennium bug nel computer: condannato a vita non essere notato nei forum. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 5 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2006 skusate se riapro la diskussione un po vekkiotta...ma...kos'e il pardo's push?????..ho provato a cerkare kn wikipedia ma niente.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
phoenix Inviato 5 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2006 skusate se riapro la diskussione un po vekkiotta...ma...kos'e il pardo's push?????..ho provato a cerkare kn wikipedia ma niente.... ecco qui! PARDO'S PUSH Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Unholy Inviato 15 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2007 (modificato) Ragazzi, so che dovrei "autopunirmi" per questo post, dato che abbiamo già parlato di questo fatto, però non ho trovato la discussione relativa esguendo la ricerca... Inoltre, è soltanto un complemneto: il video del famoso F-15 rientrato senza un'ala!!!! F-15 damaged Veramente interessante, dato che è il pilota che ha compiuto il "miracolo" che racconta la storia! Modificato 15 Marzo 2007 da Unholy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sayomi Inviato 15 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2007 ovviamente stupendo anche se lo avevo già visto... solo una cosina...si scrive DAMAGED con una sola M Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Takumi_Fujiwara Inviato 15 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2007 E io che pensavo che si scrivesse dawnage Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 15 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2007 c'e gia sto topic!! =P Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Unholy Inviato 15 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2007 Carlo: so che il topic esiste già... non sono riuscito a trovarlo con la funzione cerca del forum, comunque, il video non c'era ed ho voluto aggiungerlo... Se trovi la discussione sul caso, posta il link, please. Chiederò a Fabio di aggiungere questa discussione a quella originale... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
world Inviato 18 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2007 xwolfman chiedo scusa ho saltato la virgola il costo del b2 èdi 2,200 miliardi di dollari ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 18 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2007 Ecco qua li link http://www.aereimilitari.org/forum/index.p...=80&hl=ala+sola Solo che anche noi mod dovremmo essere in grado di unire discussioni, una volta l'ho fatto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Unholy Inviato 19 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2007 Fatto!!! Grazie Dread! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Takumi_Fujiwara Inviato 20 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2007 Non la sapevo quella del Pardo push... Accidenti,ma quante cose non progettate per fare certi compiti sono state usate per quest'azione? 1)Un gancio che viene spinto ed usato in senso contrario a quello per cui viene progettato (di solito e' in trazione dal davanti al dietro nelle frenate da appontaggio)(qui invece viene spinto e compresso sottoponendo il giunto che lo collega all'aereo a un movimento innaturale) 2) Il parabrezza e il montante poi resistono alla resistenza indotta dall'aria contro un phantom ...incredibile! 3)un motore da 9000kg di spinta per 2 phantom! 4)l'aereo che lo spingeva aveva delle non determinate avarie elettriche.(ma la radio funzionante a quanto sembra) 5)la spinta dell'aereo sotto che non compromette troppo l'assetto di quello sopra... Certo che in Vietnam ne succedevano di cose,tanto di cappello al pilota e agli ing di quei velivoli.Sinceramente!Cose come questa assumono il tono di una leggenda però e anke se il mio cuore è innamorato di queste cose la mia mente rimane perplessa... Anke se ci credo sulla fiducia. Un po' come l'incredibile (e lunghissimo) duello aereo di Randy Cunningham... Ciao a tutti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Takumi_Fujiwara Inviato 20 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2007 Ps. Tra parentesi... ho sempre saputo che l'eagle è così forte da volare senza ali eheheh! Davvero tira su una casa se gli agganciamo il pilone giusto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 24 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2007 L'avevamo gia questa particolare immagine? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dogfighter Inviato 7 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2008 per chi non ci crede ancora che un mostro di 20 metri come l'eagle non sia riuscito ad atterrare con un ala sola guardate questo hornet in che condizioni è... F-18 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 7 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2008 L'avevamo gia questa particolare immagine? si =P Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabu86 Inviato 8 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2008 l'ultima foto dell' f-18 sembra un pezzo di missile quello attaccato a uno degli attacchi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Balthasar Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2008 A detta di un utente del forum dove sono state postate le immagini, è una versione da addestramento del Sidewinder. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tomcatters Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2008 nel caso dell'F 15 l'atterraggio mi sembra 1 po' troppo difficile.... anke perché come detto da qualke altro utente prima, in foto diverse il numero dei serbatoi ausiliari varia... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Unholy Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2008 tomcatters: leggiti tuto il thread prima di postare... L'episodio e' ufficialmente riconosciuto! E' successo veramente! E l'atterraggio e' stato eseguito cosi' come lo vedi... Comunque, guarda le foto degl'F-18 e vedrai che (in questo caso) con il fli-by-wire poi fare anche di peggio!!!! Mentre per il pilota dell'F-15, tutto merito suo! Senza software che lo aiutasse! Leggiti il post di Ganni065 qua Molti prima di te hanno sollevato il dubbio! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tomcatters Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2008 Unholy, ragazzi perdonatemi... sarò + attento la prossima volta ciaoooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati