madmike Inviato 3 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2012 allora stiamo sereni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
meason Inviato 3 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2012 la cavuor ha una pista lunga 183m per cui per ora non si corrono rischi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Scagnetti Inviato 3 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2012 la cavuor ha una pista lunga 183m per cui per ora non si corrono rischi. Sicuramente non si corrono rischi se ci sii limita a scrivere come noi su un forum. Per altri, non so. Si parlava qui di 568 piedi = 173,1264 m. mettici la lunghezza dell'aereo e fai la differenza con la pista di volo del Cavour. Ma il requisito per il B e 2 missili e 2 bombe e il carburante per 540 miglia di raggio d’azione, come appare nell'articolo citato sempre da Flaggy a Marzo è stato portato da 568 piedi a 600 piedi= 182,88 m. Quindi credo che il il carico utile e/o il raggio degli aerei sul Cavour dovrà essere inferiore a 2 missili e 2 bombe e il carburante per 540 miglia di raggio d’azione. Di quanto, non lo so. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Robby Inviato 4 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2012 Sicuramente non si corrono rischi se ci sii limita a scrivere come noi su un forum. Per altri, non so. Si parlava qui di 568 piedi = 173,1264 m. mettici la lunghezza dell'aereo e fai la differenza con la pista di volo del Cavour. Ma il requisito per il B e 2 missili e 2 bombe e il carburante per 540 miglia di raggio d’azione, come appare nell'articolo citato sempre da Flaggy a Marzo è stato portato da 568 piedi a 600 piedi= 182,88 m. Quindi credo che il il carico utile e/o il raggio degli aerei sul Cavour dovrà essere inferiore a 2 missili e 2 bombe e il carburante per 540 miglia di raggio d’azione. Di quanto, non lo so. Da quel che ho capito io il requisito è passato da 550 a 600Ft (cioè la lunghetta della pista del Cavour), mentre all' aereo ne servono 568 senza Ski Jump e a nave ferma. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 4 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2012 (modificato) Quindi credo che il il carico utile e/o il raggio degli aerei sul Cavour dovrà essere inferiore a 2 missili e 2 bombe e il carburante per 540 miglia di raggio d’azione. Anche se ti hanno già risposto, mi sa che credi male...E' da quando hanno inventato le portaerei che sfruttano la velocità della nave e il vento e questo perchè sanno che la portanza è proporzionale al quadrato della velocità e la velocià del Cavour non è certo trascurabile rispetto a quella minima di sostentamento dell'F-35B. Il margine che si ha per il decollo da un ponte come quello del Cavour, dotato anche di trampolino, è quindi molto più elevato di quanto pensi. Modificato 4 Giugno 2012 da Flaggy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xxx Inviato 4 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2012 ???Perchè insisti con questi discorsi pasticciati? La stabilità non c'entra nulla. E la stabilità in ogni caso per un caccia non è un pregio...Chiudiamola qui, per favore, Unholy è stato chiaro mi pare... Perchè la soluzioe dei motori vicini al baricentro non è un ultimo ritrovato tecnologico ma è un espediente usato anche su vecchi velivoli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 4 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2012 (modificato) Perchè la soluzioe dei motori vicini al baricentro non è un ultimo ritrovato tecnologico ma è un espediente usato anche su vecchi velivoli NO! E' FISICA!!! Molto OT, ma indispensabile per parlare di aerei con cognizione di causa. Modificato 4 Giugno 2012 da Flaggy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 4 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2012 Prossimo messaggio fuori tema, volano tacche a raffica. Uomini avvisati... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 6 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2012 Intervista del CSM dell'AMI al quotidiano genovese "Il Secolo XIX" .... http://www.difesa.it/Sala_Stampa/rassegna_stampa_online/Pagine/PdfNavigator.aspx?d=06-06-2012&pdfIndex=13 All'AMI andranno 75 F-35 di cui 15 in versione STOVL .... ne consegue pertanto che la MM riceverà soltanto 15 velivoli sui 22 inizialmente previsti prima del taglio da 131 a 90 esemplari .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madmike Inviato 6 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2012 un trionfo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giammarco45 Inviato 6 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2012 Intervista del CSM dell'AMI al quotidiano genovese "Il Secolo XIX" .... http://www.difesa.it/Sala_Stampa/rassegna_stampa_online/Pagine/PdfNavigator.aspx?d=06-06-2012&pdfIndex=13 All'AMI andranno 75 F-35 di cui 15 in versione STOVL .... ne consegue pertanto che la MM riceverà soltanto 15 velivoli sui 22 inizialmente previsti prima del taglio da 131 a 90 esemplari .... 15 velivoli per la marina sono veramente pochi quindi credo che o si aumentera l'ordine di qualche unità(improbabile)o quest'ultimi opereranno in streta collaborazione con la marina potendo operare anche sul Cavour. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 6 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2012 un trionfo. Per chi ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madmike Inviato 7 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2012 dell'intelligenza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 15 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2012 La Norvegia ha deciso .... Norway Places F-35A Buy .... Fonte - - http://www.aviationweek.com/Article.aspx?id=/article-xml/awx_06_15_2012_p0-468335.xml JSF - Norway Signs Up .... Fonte - - http://www.aviationweek.com/Blogs.aspx?plckBlogId=Blog:27ec4a53-dcc8-42d0-bd3a-01329aef79a7&plckPostId=Blog:27ec4a53-dcc8-42d0-bd3a-01329aef79a7Post:fdf312bb-c284-4433-b9c5-4920972f5ec9 L'accordo apre la strada all'integrazione del missile norvegese "JSM" (Joint Strike Missile) nel sistema di armamenti previsto per il "Lightning II" .... http://www.kongsberg.com/en/kds/products/missile%20systems/jointstrikemissile/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madmike Inviato 15 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2012 To date, only 4 percent of the mission systems required for full capability have been verified. Deficiencies with the helmet mounted display, integral to mission systems functionality and concepts of operation, are most problematic. The autonomic logistics information system, integral technology for improving aircraft availability and lowering support costs, is not fully developed. Most of the instability in the program has been and continues to be the result of highly concurrent development, testing, and production activities. Joint Strike Fighter restructuring continued throughout 2011 and into 2012, adding to cost and schedule. The new program baseline projects total acquisition costs of $395.7 billion, an increase of $117.2 billion (42 percent) from the prior 2007 baseline. Full rate production is now planned for 2019, a delay of 6 years from the 2007 baseline. http://www.defense-aerospace.com/article-view/release/136042/latest-gao-report-paints-dismal-picture-of-f_35-progress.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 15 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2012 E' come dire .... l'è tutto sbagliato, l'è tutto da rifare! .... Il rapporto del GAO citato nell'articolo .... http://www.gao.gov/assets/600/591608.pdf Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 15 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2012 Fosse tutto sbagliato e da rifare il rapporto sarebbe stato un altro. In effetti il GAO non ha fatto altro che riassumere quanto noto da mesi, con relative luci ed ombre. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 16 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2012 In arrivo i fondi per il 7° lotto LRIP .... Lockheed awarded $489.5 million contract for F-35 long-lead items .... The US Department of Defense is awarding Lockheed Martin a $489.5 million contract to provide long lead-time items required for the seventh F-35 low-rate initial production lot. Fonte - - http://www.flightglobal.com/news/articles/lockheed-awarded-4895-million-contract-for-f-35-long-lead-items-373071/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 17 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2012 Quell'aereo .... per Yuma .... US Marines hope to stand-up first operational F-35B squadron in November .... "VMFA-121 will now be the first squadron to stand-up in Yuma [Arizona]" Fonte - - http://www.flightglobal.com/news/articles/us-marines-hope-to-stand-up-first-operational-f-35b-squadron-in-november-373070/ Intanto, presso la "Marine Corps Air Station" di Yuma, i lavori per accogliere i nuovi aerei procedono con alacrità .... Construction for F-35s on aggressive time frame .... Fonte - - http://www.yumasun.com/news/mcas-78706-new-million.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea75 Inviato 18 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2012 Un paio di immagini source Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 18 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2012 Sempre impressionante la vampa del postbruciatore .... manca soltanto il suo urlo lacerante .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 18 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2012 Per il ciclo di nuove prove in mare dell’F-35B è prevista una serie di modifiche ed adattamenti sulla Wasp e a seguire su ciascuna unità d’assalto anfibio, per un totale di 68 milioni a nave. Alle modifiche al sistema elettrico della nave e ai sistemi di gestione degli armamenti e della logistica già effettuate sulla Wasp si aggiungeranno interventi per reggere effettivamente il massiccio flusso di scarico del motore come la ricollocazione o la protezione di molti dispositivi sul ponte e (presumibilmente) l’installazione del nuovo rivestimento antiscivolo in thermion testato su una piccola porzione del ponte ad ottobre. Così riconfigurata la Wasp sarà sede delle nuove prove nell’estate 2013. http://www.defensenews.com/article/20120618/DEFREG02/306180002/U-S-Amphib-Skirts-Major-Deployments-8-Years?odyssey=tab%7Ctopnews%7Ctext%7CFRONTPAGE Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea75 Inviato 19 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2012 Sempre in tema di post-bruciatori First F-35 Carrier Variant night flight. With heavy afterburner usage. http://www.youtube.com/watch?v=ODtINLhwWYM&feature=player_embedded Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madmike Inviato 19 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2012 Per il ciclo di nuove prove in mare dell’F-35B è prevista una serie di modifiche ed adattamenti sulla Wasp e a seguire su ciascuna unità d’assalto anfibio, per un totale di 68 milioni a nave. Alle modifiche al sistema elettrico della nave e ai sistemi di gestione degli armamenti e della logistica già effettuate sulla Wasp si aggiungeranno interventi per reggere effettivamente il massiccio flusso di scarico del motore come la ricollocazione o la protezione di molti dispositivi sul ponte e (presumibilmente) l’installazione del nuovo rivestimento antiscivolo in thermion testato su una piccola porzione del ponte ad ottobre. Così riconfigurata la Wasp sarà sede delle nuove prove nell’estate 2013. http://www.defensenews.com/article/20120618/DEFREG02/306180002/U-S-Amphib-Skirts-Major-Deployments-8-Years?odyssey=tab%7Ctopnews%7Ctext%7CFRONTPAGE Il che significa che bisognerà spendere altrettanto per rendere 'compatibile' Cavour all'utilizzo del mezzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 19 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2012 Non necessariamente. 68 milioni è un costo medio stimato per navi costuite in tempi e con specifiche diverse. Il Cavour è nato per far operare l'F-35, le navi Americane in servizio, no. Bisogna vedere quanto di ciò che si rende necessario è già stato fatto. Immagino che la cifra per le nuove America e il Cavour sia inferiore in virtù del fatto che la progettazione è avvenuta quando le prove in mare non erano ancora avvenute ma le specifiche dell'aereo erano note. Per esempio, sistema logistico, elettrico e di gestione dell'armamento potrebbero già essere adeguati o quantomeno predisposti. Modificare qualcosa di "predisposto per" può variare di parecchio il conto finale. L'ordine di grandezza comunque resta quello. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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