S939 Inviato 19 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2010 (modificato) proprio oggi ho letto sul numero di aereonautica e difesa di luglio 2010: il programma (l'f35) avrebbe raggiunto un costo per aereo di circa 92 milioni di dollari (del 2002) che equivarrebbero a 133 milioni di quelli attuali. cacchio! verrebbe a costare come un f22! ma per noi il prezzo rimarrà invariato o cambierà? lo chiedo perché mi sembra di aver letto che tutti gli aumenti di prezzo dell'f35 li pagheranno gli usa. Non sò se gli Usa si caricheranno di tutte le spese..........................! Ad oggi il prezzo è molto elevato perchè siamo ancora in una fase di sviluppo in cui si devono ammortizzare i costi dei test e tutte le attività collegate. Una volta entrata in produzione, la linea dell' F 35, progettata anche per risparmiare qualche cosa, consentirà una riduziuone del prezzo. Per darti una risposta definitiva, il prezzo "chiavi in mano" dell' F 35 dovrebbe essere molto inferiore dei 133 mln valutati. Ne venderanno oltre 2000, quindi il prezzo si abbassa. A proposito; è appena stata nominata la ditta che costruirà lo stabilimento dell' F 35 a Cameri, che assemblerà gli F 35 italiani e olandesi. Modificato 19 Luglio 2010 da S939 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 19 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2010 (modificato) ma per noi il prezzo rimarrà invariato o cambierà? lo chiedo perché mi sembra di aver letto che tutti gli aumenti di prezzo dell'f35 li pagheranno gli usa. Gli Stati Uniti non sono così... "altruisti"e il prezzo dei nostri F-35 non è stato mai fissato ufficialmente... Nuovo video del primo volo dell'F-35C. Al minuto 2.17 si vede l'intera sequenza di estrazione del gancio d'appontaggio. Com'era logico aspettarsi e contrariamente a quanto sembrava dalle foto del roll out, il portello che chiude il gancio nella carenatura stealth c'è, ma scompare all'interno, probabilmente per non essere di minimo intralcio al momento dell'appontaggio. Appare anche lo scarico della "APU" verso l'alto (com'era sul primo prototipo) invece che verso il basso come quello definitivo sulle altre due versioni... In effetti i gas caldi prodotti sono un problema sul ponte e probabilmente è meglio scaricarli verso l'alto. Anche nella variante B, pure questa imbarcabile, tali problemi porteranno a un redesign della forma dello scarico (sempre però verso il basso). Per quanto riguarda la scarico del motore invece pare sia solo una quindicina di gradi più caldo di quello dell'Harrier (1500 gradi Fahrenheit che corrispondono a poco più di 815°C). C'è da dire però che il getto ha un diametro ben maggiore di quello dei due ugelli caldi del Pegasus che già qualche problemino di erosione delle piste lo possono dare. http://www.dodbuzz.com/2010/07/19/jsf-heat-woes-being-fixed-trautman/ Modificato 19 Luglio 2010 da Flaggy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
S939 Inviato 19 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2010 Gli Stati Uniti non sono così... "altruisti"e il prezzo dei nostri F-35 non è stato mai fissato ufficialmente... Sono solo stime che da qui alla messa in produzione varieranno di molto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteo16 Inviato 21 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2010 (modificato) leggete qui notizia sull'F-35 Mio Link Modificato 21 Luglio 2010 da matteo16 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TanKillerQueen Inviato 27 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2010 volevo chiedere una cosa.... la supercruise dell' F-35 è paragonabile a quella dell'F-22?!!?! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
S939 Inviato 27 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2010 Per super cruise intendiamo il mantenimento di velocità supersoniche senza l' ausilio del postcombustore. Tutti e due i velivoli da te citati hanno queste caratteristiche e penso che senza il post l' f 22 arrivi a velocità maggiori rispetto all' F 35 che è meno performante velocisticamente parlando. Di dati adesso non ne ho, provo a cercarli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 27 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2010 L'F-35 non è dotato di supercruise. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
S939 Inviato 27 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2010 L'F-35 non è dotato di supercruise. Davvero? Non lo sapevo............mi pareva di si. Rettifico quello detto in precedenza........... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TanKillerQueen Inviato 27 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2010 Ah no!??!?!?! non pensavo.......ma cè un motivo in particolare?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Raptor 22 Inviato 27 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2010 l' F-35 E UN GRANDE aereo , stealth , ultima generazione , potente , veloce , e molto simile al raptor per certi versi , quindi per L'ami sia un buon affare ma dobbiamo creare un aereo nostro , noi compriamo solo fateci caso xdxd negli anno dal dopoguerra a oggi xd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
S939 Inviato 27 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2010 Molto probabilmente essendo un velivolo polivalente la supercruise non è di vitale importanza, rispetto ad un caccia di superiorità aerea. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VittorioVeneto Inviato 27 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2010 Potrebbe anche dipendere dal fatto che un solo propulsore non spinge abbastanza per andare in supercruise Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TanKillerQueen Inviato 27 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2010 Beh ma se non sbaglio l'F-16 ha la supercrociera..... correggetemi se sbaglio!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
meason Inviato 27 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2010 non ce l'ha. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OoObelix Inviato 28 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2010 (modificato) in italia stanno veramente x arrivare degli f 35 lighting 2 ma non saranno proprio 131...infatti il programma ha subito dei tagli dal ministero della difesa che ha detto che gli f 35 che andranno per la maggior parte alla marina sono troppi anche perche gli aerei non andranno subito a rimpiazzare gli av 8 ancora in servizio ma andranno ad affiancarli fino al 2015 quindi per ora non ne servono cosi tanti Modificato 28 Luglio 2010 da OoObelix Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
meason Inviato 28 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2010 spiegati meglio, intendi dire che gli f35 non arriveranno tutti subito (cosa ovvia) o qualcosa d'altro? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VittorioVeneto Inviato 28 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2010 Inoltre gli F 35 non andranno affatto "per la maggior parte alla marina" ma all'aeronautica ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
S939 Inviato 28 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2010 I primi f 35 italiani arriveranno se tutto va bene ne 2014, e i primi costruiti a Cameri a fine 2015. Gli Av8 verranno rimpiazzati totalmente qualche anno dopo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteo16 Inviato 29 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2010 L'Italia, inizialmente interessata alla sola versione B (22 esemplari per sostituire gli Harrier della Marina), ha poi deciso di assegnare il caccia anche all'Aviazione Militare, per avere una prima linea basata sugli Eurofighter e sull' F-35, portando il totale di esemplari previsti a 130 circa, anche se non è stato ancora deciso come saranno ripartiti tra le varie versioni. Un'ipotesi sulla ripartizione potrebbe essere Aeronautica Militare: 69 F-35A e 40 F-35B, Aviazione Navale: 22 F-35B Per sostituire Tornado, Ghibli e AV-8B+ Harrier II sicuramente ci vorranno tutti i 130 esemplari per sostituirli....speriamo che i tagli saranno ridotti. Nel 2014 dovremmo averli salvo ulteriori ritardi allo sviluppo dell'F-35, già li ha avuti e secondo me ne avrà degli altri Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
meason Inviato 29 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2010 (modificato) non mi sembra che il programma jsf ha avuto moltissimi ritardi, mi sembra 2 anni circa, ma non di più. infatti qualche anno fa si diceva che i primi aerei solo per l'usaf sarebbero dovuti arrivare nel 2010-2011 mentre adesso arriveranno nel 2012-2013, perciò non mi sembra che ci sia un gran ritardo. Modificato 29 Luglio 2010 da meason Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteo16 Inviato 30 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2010 (modificato) non mi sembra che il programma jsf ha avuto moltissimi ritardi, mi sembra 2 anni circa, ma non di più. infatti qualche anno fa si diceva che i primi aerei solo per l'usaf sarebbero dovuti arrivare nel 2010-2011 mentre adesso arriveranno nel 2012-2013, perciò non mi sembra che ci sia un gran ritardo. Io ho detto che se ci saranno ulteriori ritardi nello sviluppo di tutto il velivolo, avevo letto a inizio anno che la fase di sviluppo dell' F-35 è stato spostato all'ottobre del 2015 in cui terminerà ,ciononostante per l'intero programma rimane comunque alto il rischio di non centrare gli obiettivi previsti almeno fino al 2012.Se a questo aggiungiamo che l'US Navy non è realmente convinta dell' F-35C, l'intera vicenda si comincia a tingere di fosche tinte. Modificato 30 Luglio 2010 da matteo16 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
meason Inviato 30 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2010 be se la navy non è convinta della versione c, si devono convincere perché ci hanno speso un mare di soldi e poi se a loro non piace, cosa importa noi? mica abbiamo la versione c e non ci interessa nemmeno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
S939 Inviato 30 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2010 L' Us Navy è convinta eccome dell' F 35 c....................... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone Inviato 30 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2010 Il problema è che 2+2=4, e che se i soldi non ci sono perchè le entrate fiscali sono calate nel 2009 mentre le spese cresciute anche per aiutare la Grecia (...) qualcuno purtroppo deve tirare la cinghia. Io sono sempre dell'idea di condividere un numero di F-35 con altri Paesi, una sorta di "comproprietà", magari 6 mesi da loro e sei mesi da noi, per esempio la sizzera che finanzariamente non è malmessa, e deve sostituire aerei un pò vecchiotti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 30 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2010 eh certo... è come la barca a vela in società... poi quando esce la bella stagione, però, sono cavoli amari! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora