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F-35 Lightning II - Discussione Ufficiale


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A proposito di F-35C...

I test di appontaggio sono stati condotti anche al massimo carico ammissibile.

 

20100623_Drop_Test_1269967624_4666.jpg

 

Altre immagini per apprezzare qualche dettaglio in più di questa versione.

 

CF01_Richards_F6_03_SM_1267828237_1047.jpg

 

CF01_Richards_F6_02_SM_1267828237_6698.jpg

 

20100621_CF1_Harvey_F10_42752_1267828237_5626.jpg

 

2010_CF1_Liz_43283PR_1267828237_1834.jpg

 

(Fonte Code One)

 

Qualche informazione indiretta sull'F-35 in un articolo sull'F-15 SE in Sud Corea...

 

http://www.flightglobal.com/articles/2010/06/25/343636/boeing-applies-to-export-f-15se-to-south-korea.html

 

Boeing smorza le affermazioni sulla "miracolosa" stealthness frontale dell'F-15SE (in effetti non è che si possano fare miracoli su un aereo che non è nato come stealth...)

 

Boeing has backed down from previous statements comparing the frontal-aspect radar cross-section of the F-15SE to an international release standard for the F-35
.

 

Nel contempo Lockheed-Martin nega l'esistenza di una versione degradata per l'esportazione, cui la stessa Boeing aveva fatto riferimento.

 

Lockheed and F-35 programme officials, however, have criticised Boeing's assertions that the F-15SE offers equivalent front-aspect stealth as the JSF, and denied that an international release standard exists for F-35 stealth characteristics.
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si capisce fin da subito che è un aereo diverso: apertura alare più grande, ali ripiegabili e carrelli rinforzati (tutto quello che serve per trasformare un aereo da terrestre a imbarcato).

a vista mi sembra più larga anche la fusoliera, ma probabilmente mi sbaglio.

come mai gli f35 li verniciano definitivamente dopo i primi voli?

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La fusoliera è leggermente più grande perchè ospita una quantità di carburante maggiore rispetto all' A e B; intorno ai 9000 litri.

La verniciatura totale viene effettuata dopo qualche volo perchè può essere solo uno spreco di tempo e di denaro.

Se per esempio durante i voli di collaudo qualche pezzo non è a posto, lo si smonta è via, senza aver sprecato denaro con la verinice che andrebbe buttata, e non dimentichiamoci che la vernice anti - radar costa molto.

Durante i collaudi, principalmente quelli strutturali, è meglio non verniciare il velivolo perchè si potrebbero camuffare dei difetti strutturali che si potranno manifestare durante il volo.

Un velivolo senza vernice è anche più leggero, una condizione ideale per far fare i "primi passi" ad un velivolo nuovo di zecca.

Poi se è tutto a posto si vernicia.......

Se poi vogliamo ascoltare tutte le voci i merito all' F 35 guardate questa pagina..........che ne pensate?

Hanno anche una bella scheda tecnica................. :huh:

http://www.nof35.org/

Modificato da S939
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La fusoliera è leggermente più grande perchè ospita una quantità di carburante maggiore rispetto all' A e B; intorno ai 9000 litri.

La fusoliera non è più grande (aerodinamicamente è identica a quella dell'A e strutturalmente usa parti identiche oppure surdimensionate per via delle maggiori sollecitazioni oppure ancora adattate allo specifico impiego) e il combustibile in più è praticamente tutto nell'ala decisamente più grande.

Se l'aereo è più lungo è solo perchè anche i piani di coda sono maggiorati rispetto alle altre due varianti.

 

Se poi vogliamo ascoltare tutte le voci i merito all' F 35 guardate questa pagina..........che ne pensate?

Hanno anche una bella scheda tecnica................. :huh:

http://www.nof35.org/

Sito pacifista (...) già postato in questa discussione con scheda scopiazzata da quella di Aerei Militari...Scopiazzata pure male visto che riporta ancora lo stesso refuso sul peso massimo al decollo (10.7 kg ???) che da tempo qui è stato corretto.

Modificato da Flaggy
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Sito pacifista (...) già postato in questa discussione con scheda scopiazzata da quella di Aerei Militari...Scopiazzata pure male visto che riporta ancora lo stesso refuso sul peso massimo al decollo (10.7 kg ???) che da tempo qui è stato corretto.

 

Principalmente volevo sapere il vostro parere su questo.......ho visto subito una certa somiglianza tra le due schede......

Ma si può copiare la scheda tecnica da questo sito ad un altro? :whistling:

Per quanto riguarda la fusoliera del C io sapevo che era leggermente più grande, ed ero a conoscenza delle caratteristiche che hai citato....

Mi fido di te assolutamente....... :okok: .......ma voglio fare una ricerca mia personale ;)

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Del secolo proprio no, forse dei primi 50 anni.

L' F 35 sarà l' ultimo caccia avanzato occidentale ad avere il pilotaggio umano, i successivi saranno totalmente automazzati.

Questo sta già avvenedo adesso con i Drones.........

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Del secolo proprio no, forse dei primi 50 anni.

L' F 35 sarà l' ultimo caccia avanzato occidentale ad avere il pilotaggio umano, i successivi saranno totalmente automazzati.

Questo sta già avvenedo adesso con i Drones.........

 

 

Assolutamente falso, forse i droni prenderanno sempre più piede nell'attacco al suolo, ma per almeno altri 80 anni si stima che l'AA rimarrà prerogativa dell'essere umano, e in seguito non si può sapere (80 anni sono millenni in campo aereonautico).

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ma diventerà meglio del raptor?

 

 

sleep.gif Scusa, ma leggi la discussione troverari un sacco di risposte a domande come questa.

Per tagliar corto, la risposta è: si, essendo ottimizzato per essere multiruolo, nei compiti "multiruolo" sarà meglio del Raptor, che invece si specializza nell'Air Dominance.

 

Dai un pò d'impegno, leggi la discussione, sono solo 90 e passa scorrevolissime paginette! Sei appassionato d'aviazione o no?thumbsupsmileyanim.gif

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Certo che lo sono che domande se no non sarei quì, e solo che ho problemi di vista e non ce la faccio a stare 20minuti a leggere con gli occhi davanti al pc, e quindi visto che voi ne sapete più di me cercavo una risposta rapida però ogni volta mi si risponde come se ho bestemmiato

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Esiste una discussione, esiste la funzione cerca e visto che il topic è già importante di suo non è il caso di appesantirlo con domande francamente senza senso come "diventerà migliore di".

 

Se vuoi capirne di più sull'aereo se n'è già parlato molto, con discorsi anche tecnicamente ben fatti che certo non possono essere riassunti in una gara a chi ce l'ha più lungo

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AC130, come dice Dominus non si riesce a dare una risposta precisa ad una domanda sui generis. Io ho cercato di capire cosa tu intendessi, ed ho forzato una risposta onesta ma tirata per i capelli, gli argomenti sono tanti, e per non tediare gli utenti più "vetusti" non bisognerebbe ripetere sempre le stesse cose, sono sicuro che comprendi, anche per questo ti chiedevo di rileggere il topic.

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Non so se è già stato postato, in tal caso mi scuso. E' troppo importante per rischiare di perderlo: guardatevi tutti i video.

 

http://www.flightglobal.com/blogs/the-dewline/2009/05/video-f-35-test-pilot-defends.html

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Per voi diventerà il caccia del secolo? anche migliore dell'F22 raptor come dicono i proggettisti?

Secondo me non diverrà di certo migliore del Raptor nel ruolo di caccia da supremazia aerea....e avra un bel da fare per battere l'F-16 per diventare il caccia del secolo :lol:

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Gia solo per essere uno dei pochi aerei che volano col carico bellico internamente, lo mette in un piano differente rispetto a chi col carico bellico esterno, deve vedersela con la resistenza aerodinamica dell'armamento missilistico. Non a caso siamo tutti d'accordo che i Su e i Mig siano bellissimi negli airshow, tutto da dimostrare in battaglia però. Dove c'è un cambiamento nell'arena del doghfight, li si nasconde l'insidia: se sia un vantaggio, e scommetto di si, lo vedremo bene in futuro.

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proprio oggi ho letto sul numero di aereonautica e difesa di luglio 2010:

il programma (l'f35) avrebbe raggiunto un costo per aereo di circa 92 milioni di dollari (del 2002) che equivarrebbero a 133 milioni di quelli attuali.

cacchio! verrebbe a costare come un f22!

ma per noi il prezzo rimarrà invariato o cambierà? lo chiedo perché mi sembra di aver letto che tutti gli aumenti di prezzo dell'f35 li pagheranno gli usa.

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  • 2 settimane dopo...

16 Luglio 2010

 

The BBC has been given exclusive access to film the world's most advanced fighter jet - the F-35 Joint Strike Fighter, built by Lockheed Martin for the US and UK military.

 

Britain had planned to buy around 150 aircraft for the RAF and Royal Navy - but with each plane costing at least £70m that number is likely to fall.

 

Squadron Leader Steve Long - the first Royal Air Force pilot to fly the Joint Strike Fighter - explained its unique capabilities to Jonathan Beale.

 

Aerial footage courtesy Lockheed Martin.

 

VIDEO!!!

Modificato da AlfaAndOmega86
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