Vai al contenuto

F-35 Lightning II - Discussione Ufficiale


easy

Messaggi raccomandati

sn davvero felice che in italia c sia poca cutura delle forze armate

 

:blink::pianto:

 

Soldi sl x la difesa del territorio,mi pare davvero uno spreco

 

ma se non ce ne sono per le FF.AA!!!

 

 

x un paese di seconda fascia come noi

 

con individui del genere siamo rasenti al terzo mondo... <_<

 

ma non mi pare che la nostra economia ci possa permettere grandi sforzi

 

quoto

 

non siamo Israele in continua minaccia e circondato di nemici ma parte dell europa ormai unita

 

eri in eremitaggio negli ultimi 8 anni???

 

inutile fare gli ORGOGLIONI

 

caso mai orgogliosi :asd:

 

Alziamo la voce invece x mantenere la nostra indipendenza nelle scelte politiche cosa che mai avviene,manteniamo l'orgoglio nazionale qndo sono calpestati i diritti dei nostri concittadini,remember CERMIS

 

Domanda:

ma dall'indirizzo aereimilitari.org si evince facilmente che questo non è netblog ne tanto meno yahoo e neanche un sito per pacifisti...se non ti interessa il mondo militare che ti sei iscritto a fare?

se vuoi essere il grande mecenate che ci riporta sulla retta via, fai pure ce ne sono passati tanti di qui e con la stessa velocità con cui sono arrivati...sono spariti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

X qnto riguarda lo spirito patriottico,sn davvero felice che in italia c sia poca cutura delle forze armate...fosse x me ITALIA neutrale. Soldi sl x la difesa del territorio,mi pare davvero uno spreco specie x un paese di seconda fascia come noi avere il secondo o terzo contingente mondiale impegnato in missioni estere.

Poi sarò egoista ma non mi pare che la nostra economia ci possa permettere grandi sforzi...non siamo Israele in continua minaccia e circondato di nemici ma parte dell europa ormai unita.inutile voler competere con le attuali ed ex grandi potenze,inutile fare gli ORGOGLIONI! Alziamo la voce invece x mantenere la nostra indipendenza nelle scelte politiche cosa che mai avviene,manteniamo l'orgoglio nazionale qndo sono calpestati i diritti dei nostri concittadini,remember CERMIS

 

Per poter mantenere indipendenza nelle scelte politiche bisogna contare a livello internazionale, e per contare a livello internazionale oltre ad essere forti economicamente bisogna esserlo anche militarmente altrimenti non facciamo paura a nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per conto mio anche investendo molto in campo militare non è che potremmo fare paura a qualcuno...a meno che si decida di dare percentuali di pil di diversi punti, ma sarebbe a scapito di esigenze più pressanti e quotidiane per un paese civile. Ribadisco la mia convinzione che in futuro l'unico modo per contare nel panorama globale è avere un Unione Europea unita politicamente e militarmente in una Confederazione se non una Federazione...altrimenti non c'è scampo e si rimarrà vincolati alle scelte degli USA; e io preferisco cedere parte della sovranità nazionale all'Europa in maniera chiara e volontaria piuttosto che rimanere aggrappato ai pantaloni di zio Sam.

Purtroppo però sono abbastanza pessimista e temo che quando si capirà che l'unica via è quella dell'Europa unita sarà troppo tardi

Link al commento
Condividi su altri siti

non è certo mia intenzione insinuare pacifisti contrasti nella vostra comunità di belligeranti :rotfl: ,continuavo semplicemente un discorso iniziato da altri integrandolo con la mia modestissima opinione.

cmq rispondo a wingrove punto x punto

 

1 qndo parlo di difesa del territorio non mi riferisco certo alle foreste,intendo che si dovrebbe investire(sempre a mio parere)in infrastrutture e materiali atti all'autodifesa del paese.invece siamo sul podio mondiale x militari impegnati in missioni estere

2 forse mi sono perso ma non mi ero mai accorto che l'italia contasse sullo scacchiere internazionale non dico cm gli usa, ma cm inghilterra o francia qndi forse siamo anche di terza fascia.

3 x qnto riguarda Bin Laden e compagnia: se neppure la grande potenza usa, dopo aver messo sottosopra l'afghanistan, è riuscita a stanarli cn ogni diavoleria conosciuta e chissa qnte sconosciute non vedo come potremo dare il nostro apporto.e cmq in Italia non è ancora(corna) mai accaduto nulla (tranne ovviamente stazioni scoppiate aerei precipitati bombe in banca ed in piazza ma qsta è un'atra storia)e cmq si riallaccia al punto 1 difesa territorio.

4 ORGOGLIONI= ORGOgliosi+coGLIONI presente qlli che ostentano qcosa orgogliosamente attirando l'attenzione dei ladri!?

5 a me interessano molto gli aerei militari è una passione che mi porto fin da piccolo ma sn cresciuto e ora so che qste magnifiche stupefacenti macchine non fanno fuochi d'artificio e non lo dimentico.il fascino che hanno la tecnica costruttiva i progressi compiuti nel campo mi appassionano sentitamente ma spero cmq che se ne rimangano nei loro hangar.cm dicevo prima non mi sento un "mecenate" (che tra l'altro non è ciò che intendi)ma ragiono con la mia testa e si, mi piace esprimere il mio parere:non è x qsto che esistono i blog???

 

ovviamente senz'alcun rancore

Link al commento
Condividi su altri siti

X qnto riguarda lo spirito patriottico,sn davvero felice che in italia c sia poca cutura delle forze armate...fosse x me ITALIA neutrale. Soldi sl x la difesa del territorio,mi pare davvero uno spreco specie x un paese di seconda fascia come noi avere il secondo o terzo contingente mondiale impegnato in missioni estere.

Poi sarò egoista ma non mi pare che la nostra economia ci possa permettere grandi sforzi...non siamo Israele in continua minaccia e circondato di nemici ma parte dell europa ormai unita.inutile voler competere con le attuali ed ex grandi potenze,inutile fare gli ORGOGLIONI! Alziamo la voce invece x mantenere la nostra indipendenza nelle scelte politiche cosa che mai avviene,manteniamo l'orgoglio nazionale qndo sono calpestati i diritti dei nostri concittadini,remember CERMIS

Sono totalmente daccordo con te, proprio per questo l'idea di avere tra le proprie fila un caccia multiruolo come l'F-35 (ma nella pratica sfruttabile soprattutto nell'attacco al suolo), non mi convince pienamente! Ma è anche vero che purtroppo l'economia di un paese come il nostro non si costruisce con l'indipendenza diplomatica, infattibile per via delle strette dipendenze economiche che abbiamo con gli USA (inevitabili, aggiungo...), e questo ci porta ad un piano socio-politico dove accanto agli aiuti umanitari devono sussistere pure i contributi militari, in contingenze belliche avverse come nelle varie crisi mediorientali. Detto questo, l'utilità dell'F-35 diventa straordinaria, alla luce delle sue peculiari innovazioni stealth ed avioniche, nonchè delle sue "possibili" eccellenti prestazioni polivalenti. In un contesto simile, il nuovissimo caccia-bombardiere americano rappresenterebbe il non plus ultra della tecnologia aerea applicata al servizio dell'attacco al suolo (gli Usa praticamente sostituiranno quasi tutto il loro contingente d'attacco con questo caccia). E l'Italia ne ha bisogno.

Magari non subito, dopotutto i Tornado IDS e gli AMX svolgono egregiamente i loro compiti relativi all'interdizione e al CAS, ma tra una decinna d'anni l'esigenza di essere ancora competitivi (soprattutto di fronte ad Inghilterra, Francia e Germania), diventerà prioritaria.

Lo so che sembra una contraddizione il mio discorso, ma non lo è.

Posso non essere moralmente daccordo con il mio paese per aver acquistato questo lotto di caccia, ma lo sono da un punto di vista pragmatico.

Il futuro ci dirà se avremo fatto bene o male a fare una scelta simile.

Modificato da Sotanaht
Link al commento
Condividi su altri siti

Per conto mio anche investendo molto in campo militare non è che potremmo fare paura a qualcuno...a meno che si decida di dare percentuali di pil di diversi punti, ma sarebbe a scapito di esigenze più pressanti e quotidiane per un paese civile. Ribadisco la mia convinzione che in futuro l'unico modo per contare nel panorama globale è avere un Unione Europea unita politicamente e militarmente in una Confederazione se non una Federazione...altrimenti non c'è scampo e si rimarrà vincolati alle scelte degli USA; e io preferisco cedere parte della sovranità nazionale all'Europa in maniera chiara e volontaria piuttosto che rimanere aggrappato ai pantaloni di zio Sam.

Purtroppo però sono abbastanza pessimista e temo che quando si capirà che l'unica via è quella dell'Europa unita sarà troppo tardi

 

Hai perfettamente ragione, aggiungo inoltre che gli usa, anche se non in maniera palese fanno di tutto per ritardare il processo di unione dell'Europa o per minarlo il più possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè per quello che ne so io,

gli AMX e i tornado non sono messi tanto bene dal ritorno in servizio...infatti la revisione degli AMX è al rilento;

Penso proprio che l'AMI voglia sostituire con l'F35 i tornado e i vecchi AMX.

e visto soprattutto i costi penso che si arriverà ad avere typhoon e f35 in servizio,

solo 2 aerei, che però a parer mio, sono pienamente in grado di difendere il nostro paese.

Link al commento
Condividi su altri siti

neutralità? una brutta copia della svizzera? e a che scopo? ogni nazione che voglia considerarsi membro della comunità internazionale deve necessariamente farsi vedere all'estero.

come fa un paese a farsi sentire all'estero? in virtù di 2 cose: la potenza economica e militare, che tra l'altro sono strettamente connesse tra loro. Senza una delle due, l'altra ne risente incredibilmente.

 

x un paese di seconda fascia come noi

 

mh, a te va veramente che l'italia rimanga tale?

 

l'unico modo per contare nel panorama globale è avere un Unione Europea unita politicamente e militarmente in una Confederazione se non una Federazione

 

su questo sono perfettamente d'accordo con te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come hanno già detto wingrove e paperinik, basta OT. Per le discussioni di politica estera potete andare in "Discussioni a tema" (è dentro la sezione OFF-TOPIC).

 

I prossimi messaggi fuori-tema ("131 F35 per l' Italia") verranno cancellati.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, non vi sembra che questa e quest'altra pagina siano molto simili? :lol: che copioni!!

 

Cosa ci facevi su quel sito???!!!! :sm: Non lo nomino nemmeno, non vorrei poi che Google ce li mandasse qui :asd:

 

Ne abbiamo parlato qui: è stata copiata sia la nostra scheda tecnica fatta da Gianni(stesse parole), sia quella fatta da enrr (stessi numeri).

 

Comunque abbiamo convenuto di lasciar perdere; per le motivazioni ti rimando all'altra discussione (link).

Modificato da Captor
Aggiunti link
Link al commento
Condividi su altri siti

uh, avevo visto sul sito che scriveva delle basi USA in italia (di cui se n'è parlato in altre discussioni) un link e volevo vedere che ragioni portavano per sostenere la loro tesi...bah!

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora RITARDI ma soprattutto...

 

JSF Delays Pile Up

 

Graham Warwick's report on the latest delays to hit the JSF flight-test program undercuts most of the optimistic predictions made by industry and government leaders earlier in the summer. It's now clear that problems with the F135 engine and other issues have forced another delay in the start of the "build-down" flight tests that precede the demonstration of the F-35B's short take off, vertical landing (STOVL) capability.

 

This sequence of 20 flights, reaching progressively lower speeds, was planned for the first quarter of 2009, and as recently as mid-July (at the Farnborough air show) Lockheed Martin program vice-president Tom Burbage said in an interview that these tests and the first vertical landing would be carried out in the first quarter. (So did JSF program office director Gen. Charles Davis in a June interview.)

 

Now, the build-down tests won't start until the second quarter and the location for the first vertical landing - which had been planned to follow a move from Fort Worth to Patuxent River - is once again open. DTI's prediction in our last issue that a vertical landing would not happen until well into the second quarter now looks optimistic.

 

The first F-35B, BF-1, will complete a few more sorties and then remain grounded until it is ready to start build-down tests, alongside the next test aircraft, BF-2. Meanwhile, AA-1 - the first F-35A, but reflecting the pre-2005 design - is grounded by cooling problems, but will go to Edwards later this year to perform noise tests - because some export customers are worried that the JSF's noise level will force them to relocate their fighter bases.

 

But what apparently won't happen is what Burbage predicted in July: that the program's flight rate would reach 12 sorties a month "early next year". Indeed, it looks like the program will have logged fewer than 100 flights in total by the end of the first quarter of 2009. (The log stands at 56 flights, with 15 more due on BF-1 before it goes down for upgrades.)

 

To put it another way, the program will have 98 per cent of its test sorties remaining by the end of March 2009, with just over three years to the scheduled initial operational capability (IOC) date with the Marines.

 

Export customers, apart from the Royal Navy, are not directly affected by delays to the STOVL program. However, because the Marine IOC date has always been the first of the three versions, the flight-test program has been arranged in that sequence. Unless that gets changed, delays in STOVL testing are likely to affect progress with subsequent stages, including the testing of mission equipment on F-35A and F-35B prototypes.

 

The current problems also invalidate Lockheed Martin CEO Bob Stevens' comments to an investor group at the end of May. Among other things, Stevens told the Wall Street audience that "we are committed to flying the STOVL mission by the end of this year and we will be scored as to whether we do or don't do it."

 

The abruptness of the slippage means one of several things. It could be that bad news is not making its way freely up the management chain - one of the problems that ultimately doomed the A-12 Avenger II, Fort Worth's last major all-new program. Alternatively, the challenges causing the latest slippage were not predicted, or a mix of both factors could be in play. Either way, it's not good news.

 

----

 

Non so le altre basi, ma quella di Istrana è praticamente in centro paese con la pista a circa 500 m

Link al commento
Condividi su altri siti

invece al contrario di quello che dice enrr, ho letto che Tom Burbage (general manager del progetto) è entusiasta dei risultati raggiunti e prevede un recupero quasi immediato dei ritardi, riuscendo ad arrivare ben primmdel 2016 alla produzione di 1 velivolo al giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

invece al contrario di quello che dice enrr, ho letto che Tom Burbage (general manager del progetto) è entusiasta dei risultati raggiunti

Fidarsi cecamente del macellaio che afferma con fierezza che la carne è ben frollata non mi sembra il caso.

 

Comunque l'articolo che ho riportato arriva da Aviation Week

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...