Vai al contenuto

F-35 Lightning II - Discussione Ufficiale


easy

Messaggi raccomandati

Ma scusate l'italia non mi sembra abbi le JDAM operative.Le comprerà e quante?

Avete la livrea degli F35 italiani?

 

Dovrebbero essere in approvigionamento per Tornado e AMX.

 

Su RID di Luglio si legge (pag 31) che forse il requisito di 131 apparecchi aumenterà. Inoltre è data per certa l'intenzione dell'AM di acquistare anche la versione -B. Pare che ci sia anche un'opzione SOLO -B!!!! Non so quanto ne valga la pena.

 

Il Canada intanto pensa al -C, per via della maggiore autonomia e della minore velocità di atterraggio, utile sulle piste innevate (tipiche da quelle parti!). Anche se il -C è la più bombardiere e meno caccia delle versioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Marvin.

 

Prego ;)

 

 

DETTAGLI SULLE LRIP

 

LRIP 1: 2 aeromobili

LRIP 2: 12 aeromobili

LRIP 3: 19 aeromobili (primo F35A SDD per l'Italia)

LRIP 4: 32 aeromobili (secondo F35A SDD per l'Italia)

LRIP 5: 47 aeromobili

LRIP 6: 118 aeromobili (primi F35A Block 3 operativi per l'Italia)

 

TOT: 230 aeromobili (la chiamano LRIP! :blink: )

 

Prime consegne all'Italia: 2014

 

FONTE RID 7/08 (pag 30)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mica tanto evvai. Le prime versioni sono le più problematiche ed inaffidabili per via dei problemi di gioventù. Inoltre AMX e Tornado possono tranquillamente tirare avanti fino al 2020-2025.

 

Discorso diverso per gli Harrier, non per obsolescenza delle cellule ma per scarso numero di aerei disponibili, ora che abbiamo due PA in linea

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci credo proprio!!! :rotfl::rotfl::rotfl: Avremo degli F35 per il 2014. Io credevo anche 2015 o 2016. Credo che la LRIP 1 e 2 siano gli aerei per la RAF, l'USAF, l'USN e USMC, mentre dopo arrivano anche i nostri. EVVAI!!! :rotfl:

 

LRIP 1 e 2 sono effettivamente per inglesi e americani. Più o meno i nostri primi F35 DI SERIE dovrebbero essere consegnati assieme ai B dei Marines.

 

 

Per quanto riguarda la FACO di Cameri, pare che, oltre agli esemplari di Italia e Olanda, sfornerà anche qualche aeroplano per altri paesi. Israele intanto negozia un primo contratto FMS per 25 F35A.

 

@ Rick86: i primi esemplari di serie (quindi dal terzo esemplare) saranno allo standard Block 3, pienamente operativi, in grado, cioè, di andare in guerra. Il programma dei collaudi sta dando buoni risultati, siamo gia a 9.000 fh!!!

 

230 f-35.....possiamo anche dimenticarci la trance 3 del typhoon.

 

No quella è la produzione "a basso ritmo iniziale" per tutte le forze aeree che partecipano al programma, mica solo gli esemplari italiani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che sarà quella del Mock-up, visto che da una parte aveva l'ancora della Marina e dall'altra la Lince del 6° di AM

 

Confermo! :asd:

 

...oltre a tutte le insegne relative al programma JSF e alla General Electric!

 

Possibilmente lo schema mimetico di fondo non differirà molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

230 f-35.....possiamo anche dimenticarci la trance 3 del typhoon.
ma 230 aerei mi sembrano spropositati..contando che andranno su 3 basi gli f-35(ghedi, istrana,amendola) un numero tra i 100 e i 130 mi sembra congruo..ah propositi della tranche 3, prende sempre più corpo l'idea italo-tedesca di produrla e nel contempo vendere gli F-2000 della tranche 1 a paesi terzi...è una soluzione che potrebbe avere degli ottimi vantaggi:

- gli aerei della T3 usciranno allo standard block 10, quindi si eviteranno gli aggiornamenti retrofittati degli altri aerei

-maggiore possibiltà di vendere aerei sul mercato internazionale, offrendo un prodotto di nuova generazione che già vola da qualche hanno

- incamerare dei soldo per poter finalmente dare sbocco ad alcuni programmi prioritari...(AEW&C, trasporto strategioco, nuovo pattugliatore, UAV e UCAV di nuova generazione)

Link al commento
Condividi su altri siti

la fustigazione mi sembra ecessiva....dai sono ragionamenti che stanno facendo un po' tutti i paesi europei...meno roba ma più di qualità... quindi secondo me anche noi faremmo bene a ponderare gli acquisti

Ehm... la fustigazione è perchè non ti sei accorto che quelli sono gli aerei totali prodotti nella fase iniziale a bassa intensità... non quelli che acquistera il nostro Paese... era stato detto anche qualche post fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

230 f-35.....possiamo anche dimenticarci la trance 3 del typhoon.

 

Figurati, non si sa con precisione se alla fine se ne riescano ad acquistare i famosi 130, che probabilmente saranno ridotti ad un centinaio, immagina se l'italia può permettersi l'acquisto di 230.

 

Per quanto riguarda i 20-22 della marina, se così fosse il numero sarebbe congruo e giusto, anche perchè l'unico mezzo in grado di trasportarli sarebbe il Cavour, il quale in configurazione standard ne imbarca una dozzina, mentre gli altri potrebbero rimanere in garage a "riposo" o "sotto i ferri", qualora invece ci fosse una situazione particolare, si potrebbe caricare un massimo di 20 aerei in configurazione operativa, ma solo in situazioni del tutto eccezzionali difficilmente ipotizzabili.

 

La cosa che forse mi preoccupa di più è che alla fine non se ne compreranno neanche 22 ma un max di 16-18

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...