typhoon Inviato 1 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2005 Vorrei fare una riflessione sull'esercito Francese ... vabbè hanno il doppio dei nostri carri, 400 Leclerc contro 200 Ariete ... ma poi, i loro IFV cioè gli AMX 10 P sono mezzi leggeri e vecchi come il cucco e non verranno sostituiti da un altro cingolato ma dal VBCI ... un ruotato 8x8 ... faranno accompagnare i carri da un ruotato ... poi per il resto hanno un sacco di roba vecchia come l'ERC 90 SAGAIE gli AMX 30 B2 e i VAB ... insomma noi avremo si la metà dei carri, ma abbiamo 400 Centauro e i Dardo ... non sò quanto siano messi meglio di noi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 1 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2005 Sono messi meglio loro, stai tranquillo, hanno più uomini e più mezzi di noi e si possono permettere 30.000 uomini in missioni all'estero ed hanno un budget della difesa che cresce ininterrottamente da 4 anni fino a toccare, notizia fresca, 37,7 miliardi di euro. Bisogna calcolare che il loro esercito è quantitativamente maggiore del nostro e che hanno tutta la politica di deterrenza nucleare che assorbe molti capitali, tra SSBN forze missilistiche ecc, oltre a una portaerei nucleare in servizio e una convenzionale in cantiere, senza contare le 17 Fremm e i due Orizzonte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 1 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2005 Io parlavo di esercito di terra e peso dei mezzi usati ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 1 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2005 Non ci sono solo i mezzi, c'è anche il resto delle dotazioni e le quantità. Ti assicuro che i cugini d'oltralpe sono molto ma molto meglio armati di noi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 1 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2005 Certo che anche 2 orizzonte, 10 FREMM e una portaerei che certo non perderà l'elica un giorno si e uno no come la "De Gaulle" ... non sono certo nulla rispetto ai Francesi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 1 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2005 Ma dai! Che è la fiera del luogo comune? La De Gaulle adesso ha risolto i suoi problemi e la Cavour la sperona! Ho avuto la fortuna di vederla all'ancora a Marsiglia e ti assicuro che è una bella bestia, poi sull'effettivo aereo non c'è paragone, sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo. La Francia ha ben altre ambizioni, è palese, ed ha anche altre disponibilità economiche! Poi entro poco inizierà la costruzione della nuova portaerei da 60.000t insieme agli Inglesi, altra bella bestiona! Sulle 10 Fremm, in ogni caso, non ci giurerei, poi le avremo ben dopo la Francia e le pagheremo molto di più. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 1 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2005 sull'effettivo aereo non c'è paragone Vedremo se il Raphale sarà meglio dell'F35 ... cmq le nostre FREMM costeranno di più anche perchè saranno meglio equipaggiate ... Cmq tornando all'esercito ... hanno 30000 militari all'estero e solo due Leclerc fuori dalla Francia ... infondo non hanno niente di meglio, auguri a chi usa i modernissimi ERC 90 e AMX 30 B2 ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 1 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2005 Sicuro il Rafale sarà meglio dell'F35B, non c'è paragone tra un velivolo CTOL e uno STOVL! In ogni caso loro usavano fino a ieri gli AMX (li hanno radiati) e noi avevamo i Leo, con la differenza che loro sostituiranno completamente tutti questi mezzi con i Leclerc, probabilmente si preparano a firmare un contratto per altri 2-300 mezzi, mentre noi li sostituiamo con le blindo... Anche gli ER-90 li hanno quasi completamente sostituiti con i Vextra che sono molto simili alle centauro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 1 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2005 Sul sito del'esercito Francese non c'è traccia del Vextra nemmeno nei piani futuri, e sostituiranno un IFV cingolato con uno ruotato che pare la brutta coppia della Centauro VBC Il nostro F35 sarà anche STOVL ma di sicuro il raphale non conta sulla tecnologia Sthealt, sulla stiva interna e su un avionica sicuramente più evoluta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GhostOnGripen Inviato 1 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2005 Sul sito del'esercito Francese non c'è traccia del Vextra nemmeno nei piani futuri, e sostituiranno un IFV cingolato con uno ruotato che pare la brutta coppia della Centauro VBC Il nostro F35 sarà anche STOVL ma di sicuro il raphale non conta sulla tecnologia Sthealt, sulla stiva interna e su un avionica sicuramente più evoluta. Cmq il rafale è un velivolo tutto francese... di nostro nell' F35 non ci sarà niente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 1 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2005 (modificato) La turbina a bassa pressione la costruisce Piaggio Aero Industries per Pratt & Whitney, se non sbaglio Alenia costruirà dà se i JSF Italiani, cmq è meglio partecipare ad un programma internazionale che coinvolga l'industria nazionale e pagare 50 invece di farsi tutto in casa e pagare 80 ... peccato non si avvii il programma per un MBT Europeo. Modificato 1 Novembre 2005 da typhoon Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 1 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2005 Ancora per gli MBT bisogna aspettare, i carri attuali dovranno durare minimo altri 40 anni, comunque con il Rafale l'industria francese ha dato una grande prova Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
easy Inviato 2 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2005 La turbina a bassa pressione la costruisce Piaggio Aero Industries per Pratt & Whitney, se non sbaglio Alenia costruirà dà se i JSF Italiani, cmq è meglio partecipare ad un programma internazionale che coinvolga l'industria nazionale e pagare 50 invece di farsi tutto in casa e pagare 80 ... peccato non si avvii il programma per un MBT Europeo. Galileo avionica sta sviluppando alcuni elementi del sistema di combattimento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora