Duplex Inviato 10 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2018 Cari amici leggo di diversi problemi e di rifiuto di accettazione del primo KC 46 da parte dell'USAF, in particolare legati all'uso del boom centrale e a diversi problemi legati al software. Siccome si tratta quasi dello stesso aereo a suo tempo ordinato dall'AMI e consegnato con oltre 5 anni di ritardo e ormai in linea da una decina di anni chiedo a chi ne sa di più se i nostri KC 767 hanno dei problemi operativi simili o usando poco il boom questi non sono stati riscontrati. Grazie per le info. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 10 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2018 (modificato) Ne avevamo parlato in un'altra discussione sempre tenuta piuttosto aggiornata (per cui forse non era il caso di aprirne un'altra...). http://www.aereimilitari.org/forum/topic/6759-kc-767-vs-kc-30-a330-mrtt/?p=321893 Il KC-767 ha avuto in passato problemi aeroelastici legati ai pod subalari, ma non all'asta centrale e per un motivo molto semplice: i due aerei sono meno simili di quanto sembri e il boom centrale non è affatto lo stesso. Modificato 10 Maggio 2018 da Flaggy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 20 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2018 La data di consegna ... finalmente ... Under a deal announced Wednesday, the Air Force will accept the first KC-46A tanker ready for operational duty in October, with the balance of the first 18 contractually obligated aircraft to be delivered by April of next year. The announcement puts firm dates to a plan that had been in flux, as Boeing missed delivering the first tanker by the original target of last summer. Recently, the company said it would deliver the first jet by the end of this year, while the Air Force said by its reckoning the milestone wouldn't happen until next spring or summer. In May, the service refused to accept any KC-46 deliveries because of deficiencies in its boom refueling system. The Air Force did not say whether the boom issue has been resolved to its satisfaction. Fonte: airforcemag.com ... USAF to Receive First KC-46 in October ... Inoltre ... ... defensenews.com ... Here’s when the US Air Force will get its first KC-46 tanker ... ... flightglobal.com ... Boeing set to deliver first KC-46 aerial tanker to USAF in October ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 4 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2018 Consegna ad Ottobre ... ma con un aiutino federale ... Quote An unresolved software flaw won’t delay the first delivery of the Boeing KC-46A tanker after the US Federal Aviation Administration approved a temporary exemption from safety requirements. Boeing’s engineers discovered earlier this year that the KC-46A lacks an independent system to monitor fuel flow, as required by the FAA’s safety regulations. If a single processor fails while the KC-46A is receiving fuel from another tanker, an overpressure event in the centre fuel tank may go undetected, according to Boeing’s nearly four-month old request for a temporary exemption. On 2 August, the FAA approved Boeing’s exemption from the safety requirement, allowing the aircraft to be used on operational flights as scheduled after October. Fonte: flightglobal.com ... FAA clears obstacle to KC-46A delivery in October ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 8 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2018 A.A.A. ... piloti cercansi (dal 'Daily Report' dell' AFA) ... Quote AMC Opens Competition for First KC-46 Pilots ... The Air Force is beginning the process to pick the operational pilots who will fly the next-generation tanker. Air Mobility Command announced Tuesday it will conduct a KC-46 Pilot Selection Board later this fall, aiming to pick about 104 pilots for the first two operational Pegasus squadrons at McConnell AFB, Kan. AMC is calling on pilots with a broad range of experience, especially those in their first and second flying assignments to fill the 344th and 349th Air Refueling Squadrons, along with staff positions in the 22nd Air Refueling Wing, according to an AMC release (*). Additionally, AMC wants pilots with experience in non-mobility aircraft, specifically the RC-135 Rivet Joint, E-3 Sentry, and E-8C JSTARS. Packages are due by Sept. 7, according to AMC. The Air Force expects to accept delivery of the first KC-46 in October, with 17 more by next spring. - Brian Everstine (*) ... KC-46 pilot selection board calls for nominations ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 11 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2018 KC-46A ... Boeing ottiene un nuovo contratto miliardario che copre ulteriori 18 esemplari ... Quote The US Air Force awarded Boeing a $2.9 billion contract for 18 additional KC-46A Pegasus tanker aircraft, spares, support equipment, spare engines and wing air refueling pod kits. The contract (*) represents the fourth production lot of KC-46A tanker aircraft the USAF has ordered from Boeing and brings the total number of tankers ordered to 52. Ultimately, Boeing expects to build 179 tankers for the service. Fonte: flightglobal.com ... USAF awards Boeing $2.9 billion for 18 more KC-46As ... (*) ... https://dod.defense.gov/News/Contracts/Contract-View/Article/1626296/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 17 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2018 Colpo di scena ... la data di consegna, prevista per il mese prossimo, potrebbe saltare ... Quote The U.S. Air Force has added two new technical issues to the KC-46 tanker’s list of problems, potentially throwing a wrench into the projected delivery of the first tanker in October. The service confirmed to Defense News on Sept. 17 that both deficiencies are category-1, the most serious designation of technical problems, and revolve around the tanker’s refueling boom system. At this point, the Air Force is unsure whether the two problems will be solved in time for KC-46 manufacturer Boeing to deliver the first tanker next month, said Air Force spokeswoman Ann Stefanek. “Boeing and the program office are still reviewing the test data and assessing the risk and potential solutions to these deficiencies, and proceeding in parallel to aircraft delivery,” she said in a statement. Fonte: defensenews.com/breaking-news ... Air Force finds new KC-46 deficiencies, jeopardizing planned delivery date ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 27 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2018 Un KC-46A vola in Giappone ... Quote A Boeing KC-46 Pegasus tanker landed overseas for the first time, stopping at Yokota AB, Japan, on Oct. 23 local time, as part of an “Integrated System Evaluation” test, the Air Force acknowledged Wednesday. It was the last overseas visit on a trip that started at Edwards AFB, Calif., with an interim stop at Hickam AFB, Hawaii. After Yokota, the jet will fly to Seattle, Wash., to continue testing. Fonte: airforcemag.com ... KC-46 Tanker Lands in Japan As Part of Long-Range Test ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 27 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2018 Intanto ... arriva l'annuncio che, in questo mese, non avrà luogo la prima consegna ufficiale all' USAF in quanto Boeing deve ancora lavorare alla soluzione di una serie di problemi ... Quote The Air Force will not receive its first KC-46 this month as originally expected, while the program office and Boeing are still working to address five “category one” deficiencies that still need to be remedied, the head of Air Mobility Command said Friday. The Air Force had long expected to receive its first KC-46 at McConnell AFB, Kan., this month, but Air Force Secretary Heather Wilson said earlier this month that Boeing would not meet that deadline. AMC boss Gen. Maryanne Miller told reporters on Friday that McConnell is standing ready to receive the aircraft, but there is still work to be done by Boeing to address five category one deficiencies plaguing the aircraft’s boom system. Fonte: airforcemag.com ... AMC: No KC-46 Delivery This Month, Deficiencies Still Need to be Addressed ... Un velivolo, dunque, che sta mostrando una fase di dentizione quanto mai travagliata ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 27 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2018 Dopo aver letto quanto segue ... ... credo sia lecito porsi la domanda se sia mai possibile, dopo 50 anni, che occorra così tanto tempo per mettere in servizio un nuovo aereo cisterna ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 27 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2018 Andiamo a cercare i pensieri in libertà su twitter? Comunque si è possibile e sarà sempre peggio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 27 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2018 10 minuti fa, Flaggy ha scritto: Andiamo a cercare i pensieri in libertà su twitter? Perché no. Se le fonti sono affidabili come quella che ho linkato ... E poi vi si trovano molte immagini interessanti ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 27 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2018 (modificato) Considerando come si usa Twitter, non è poi sempre così semplice e immediato distinguere tra cosa sia e cosa non sia affidabile. Ognuno è libero di pensarla come vuole, ma io lo trovo inquietante Modificato 27 Ottobre 2018 da Flaggy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 27 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2018 1 ora fa, Flaggy ha scritto: Considerando come si usa Twitter, non è poi sempre così semplice e immediato distinguere tra cosa sia e cosa non sia affidabile. Ognuno è libero di pensarla come vuole, ma io lo trovo inquietante Guardi ... personalmente non sono iscritto né partecipo a nessuno dei cosiddetti 'social forums' ... però guardo Twitter (ripeto ... per quanto riguarda l'affidabilità di chi vi interviene) per trovare qualche informazione che talvolta non è di facile reperibilità ... sui commenti che poi vi appaiono non mi soffermo né, il più delle volte, li prendo in considerazione ... Posso comunque capire che a taluni la cosa non sia benaccetta ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 27 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2018 Oggi Twitter è diventato il modo più semplice per arrivare al pubblico bypassando i mezzi di informazione, usato da molti, ma anche sempre più spesso abusato da certi individui (politici qualunquisti e cialtroni in primis) per buttare il sasso nello stagno con la cazzata del giorno e vedere che succede quando comincia a rimbalzare da un profilo all’altro arrivando alla fine sui mezzi di informazione, ovviamente senza contraddittorio e senza domande scomode. E’ insomma un mezzo figlio dei nostri tempi, impazienti di un’informazione rapida nei tempi di risposta e nei contenuti, ma anche di un’informazione (o presunta tale) che rischia di essere usa e getta. Poi, ma anche questa è un’opinione mia, il postare una foto e quattro righe da Twitter, per quanto a volte l’ho fatto anche io, lo trovo spersonalizzante: preferisco un articolo scritto e argomentato su qualcosa di interessante, ma comunque commentato da chi lo posta, così da sapere cosa ne pensa, e da commentare a sua volta da chi lo legge, così da creare una discussione costruttiva . Io, di fatto, non so quasi mai quello che pensi di ciò che posti, e lo trovo un peccato, visto che se leggi tanto per forza di cose ne devi avere parecchie di cose da dire. PS. Ora puoi anche mandarmi a quel paese dandomi del tu. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 27 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2018 2 ore fa, Flaggy ha scritto: Oggi Twitter è diventato il modo più semplice per arrivare al pubblico bypassando i mezzi di informazione, usato da molti, ma anche sempre più spesso abusato da certi individui (politici qualunquisti e cialtroni in primis) per buttare il sasso nello stagno con la cazzata del giorno e vedere che succede quando comincia a rimbalzare da un profilo all’altro arrivando alla fine sui mezzi di informazione, ovviamente senza contraddittorio e senza domande scomode. E’ insomma un mezzo figlio dei nostri tempi, impazienti di un’informazione rapida nei tempi di risposta e nei contenuti, ma anche di un’informazione (o presunta tale) che rischia di essere usa e getta. Poi, ma anche questa è un’opinione mia, il postare una foto e quattro righe da Twitter, per quanto a volte l’ho fatto anche io, lo trovo spersonalizzante: preferisco un articolo scritto e argomentato su qualcosa di interessante, ma comunque commentato da chi lo posta, così da sapere cosa ne pensa, e da commentare a sua volta da chi lo legge, così da creare una discussione costruttiva . Io, di fatto, non so quasi mai quello che pensi di ciò che posti, e lo trovo un peccato, visto che se leggi tanto per forza di cose ne devi avere parecchie di cose da dire. PS. Ora puoi anche mandarmi a quel paese dandomi del tu. Per carità! Ho usato il 'Lei' in quanto, se non sbaglio, lo avevi usato nei miei confronti nel tuo precedente post che poi hai modificato. Mandarti a quel paese ... stai scherzando ... ho troppo rispetto e considerazione per te per compiere un'atrocità del genere. Nei tweets vi è comunque sovente un link che rimanda ad un più ampio articolo cui il tweet stesso si ispira ... basta clickarci sopra ... E con questo ... chiudo l'OT ... prima che sia il Moderatore a mandarci entrambi a quel paese ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 4 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2018 Piano, piano ... Quote The Boeing KC-46A aerial tanker programme completed its Phase II receiver aircraft tests after finishing three weeks of flights with F-15E aircraft out of Edwards Air Force Base, California. Receiver certification for the KC-46A started in April 2018 with the Lockheed Martin F-16, says Boeing. A joint US Air Force Boeing team has completed receiver tests with Boeing KC-135, Boeing C-17, Fairchild Republic A-10, KC-46, Boeing B-52 and Boeing F/A-18 aircraft since then. Fonte: flightglobal.com ... KC-46A completes Phase II receiver aircraft testing ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 8 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2018 Intanto ... mentre Boeing riceve dall'USAF il contratto per produrre un secondo esemplare di KC-46A per il Giappone ... https://dod.defense.gov/News/Contracts/Contract-View/Article/1707044/ ... ... flightglobal.com ... Boeing receives contract to build Japan a second KC-46A tanker ... ... ecco che, a sorpresa, salta fuori un accordo fra Lockheed Martin e Airbus in base al quale le due aziende intendono offrire all'Air Force servizi di rifornimento in volo utilizzando lo A330 MRTT ... ... flightglobal.com ... Airbus and Lockheed team for US tanker services ... In merito ... il punto di vista di FlightGlobal ... ... OPINION: Lockheed pact fuels Airbus tanker ambitions ... Ovvero ... uscire dalla porta per rientrare dalla finestra ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 14 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2018 Tutti ansiosi di rifornire in volo i velivoli dell' USAF ... La lista si allunga ... Quote Omega Aerial Refueling Services (*) is considering buying new aircraft and pulling old ones out of storage in order to meet the US Air Force's interest in adding commercial tanker services. Omega's stated interest in expanding its fleet of aircraft comes after Lockheed Martin and Airbus announced on 4 December that they would team up to offer tanker services to the US Department of Defense. Both companies are responding to a June request for information from the United States Transportation Command (USTRANSCOM), which stated that it had 20,000-30,000h per year that is not being supported by aerial refuelling service. Fonte: flightglobal.com ... Omega to compete for US Air Force commercial tanker service ... (*) ... http://www.omegaairrefueling.com/ ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 16 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2018 KC-46A ... prima consegna garantita entro fine anno ... Forse ... chissà ... Quote Editor’s note: An earlier version of this story contained a quote from a McConnell public affairs officer suggesting acquisition of the KC-46 tankers was guaranteed by the end of the year. Acquisition in 2018 is possible but not guaranteed. Fonte: kansas.com/news ... McConnell hopes to get first KC-46 refueling tanker by end of December ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 17 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2018 McConnell Air Force Base ... ci si addestra in attesa della prima consegna ... Quote As personnel at McConnell Air Force Base in Kansas await the arrival of the installation’s - and U.S. Air Force’s - first Boeing KC-46A Pegasus tanker/transport, those who will instruct crews on the aircraft are finalizing their training plans for them. Trainers from McConnell and FlightSafety International recently demonstrated to the media the loading of cargo aboard a 117-foot (35.6-meters) full-scale mock-up of the KC-46’s fuselage at the base’s Fuselage Training Facility. The $6.4 million KC-46 fuselage mock-up was manufactured by Aircrew Training in Broken Arrow, Oklahoma, and has a functional cargo door, rollers on the floor, smoke barriers, and egress equipment such as an inflatable emergency slide. Providing training with a mock fuselage will “save wear and tear on the KC-46 airplane,” said 1st Lieutenant Daniel de La Fe, public affairs officer for the 22nd Air Refueling Wing at McConnell. “We want to make sure this holds up and the aircraft holds up.” Fonte: ainonline.com ... McConnell Prepares for First Air Force KC-46 ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 7 Gennaio 2019 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2019 Mattis se ne va ... e l'aerocisterna resta al palo ... Quote Boeing won’t be delivering the first KC-46 tanker to the Air Force in 2018 as planned, due to Defense Secretary Jim Mattis’ surprise ouster from the Pentagon, a source told Defense News on Monday. The Air Force had intended to accept the first KC-46 by the end of December and was awaiting signature from Mattis, which would finalize the delivery plans, Reuters first reported on Dec. 20. However, later that day, Mattis announced that he would step down from the top Defense Department post in February, and just three days later, President Donald Trump tweeted that Mattis would wrap up his work as secretary of defense by the end of 2018. Fonte: defensenews.com ... First KC-46 delivery stalled by Mattis’ departure ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 10 Gennaio 2019 Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2019 Ormai gli Stati Uniti si stanno pericolosamente avvicinando a diventare un qualcosa di simile all' Italia ..... ove un giorno emerge una notizia ..... il giorno dopo tocca a un altra smentire la prima ... Anche qui ... defensenews.com ... Boeing delivers first KC-46, but fixes to technical problems still years away ... Non si tratta comunque di una consegna vera e propria ... si dovrà ancora attendere qualche tempo per la cerimonia ufficiale ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 10 Gennaio 2019 Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2019 Il commento di FlightGlobal ... ... USAF accepts Boeing KC-46A air tanker after years of delays ... E quello di AINonline ... ... Boeing Set To Deliver First KC-46 to Air Force ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 10 Gennaio 2019 Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2019 Sia quel che sia ... i problemi esistono e persistono ... Ci vorrà dunque parecchio tempo prima che si possa arrivare finalmente alla loro soluzione ... ... airforcemag.com ... USAF Accepts First KC-46, Though Deficiencies Could Persist for Years ... ... thedrive.com ... USAF Finally Accepts Its First KC-46A Tanker, But The Design Still Needs Years Worth Of Fixes ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora