mark01 Inviato 1 Dicembre 2017 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2017 Buonasera, mi chiamo Marco e sono nuovo del forum. Vorrei chiedervi se,oltre le classiche segnalazioni"elettroniche" con onde radio, i sottomarini sono dotati di qualche sistema di segnalazione "meccanica" per queste emergenze? Ad esempio con l'espulsione di una boa di segnalazione che salga in superficie ed emetta qualche segnale (gps/radio/flash)..., un qualche liquido che almeno faccia capire la posizione in mare..., ecc... p.s.: sono completamente inesperto nel settore... Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 2 Dicembre 2017 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2017 Da fonte australiana ... http://msi.nga.mil/MSISiteContent/StaticFiles/ECC/227200237.pdf Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rommel Inviato 3 Dicembre 2017 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2017 Che io sappia, come tutte le navi superiori ai 20 metri e che navighino senza limiti dalla costa, dovrebbero avere a disposizione una boa GPS EPIRB che si sgancia dall'imbarcazione e risale in superficie. Altro non mi viene in mente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mark01 Inviato 3 Dicembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2017 Vi ringrazio per le risposte. Rommel, non ero a conoscenza della boa di soccorso EPIRB, è proprio il sistema di emergenza che immaginavo. Leggevo su un altro forum, specifico dei sottomarini, che non si capisce bene se il sottomarino ne era dotato o meno... Saluti Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati