skettles Inviato 18 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2005 cioè non dovremmo nemmeno comandarli a distanza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick1990 Inviato 18 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2005 forse no Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vezz Inviato 18 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2005 che brutto........ il pilota da caccia un mestiere destinato a scomparire insomma... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ice-man Inviato 18 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2005 (modificato) questa prospettiva seppur più efficace in ambito di guerra non mi piace <_ Modificato 18 Novembre 2005 da ice-man Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick1990 Inviato 18 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2005 a nessuno piace.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 18 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2005 cioè quando io (pregando Dio)sarò uscito dall'accademia pilotero il mio caccia davanti ad un computer ?????!!!!!!??? ma stiamo scherzando???? cioè sarà tutto come giocare a lock on o roba del genere???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick1990 Inviato 19 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2005 tu no, i tuoi figli si! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shark Inviato 19 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2005 Raga h visto tutti i mex di arcangel ma era proprio un pazzo?!?!?! ma d aerei ne capiva???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ŵωλφ Inviato 19 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2005 Shark diciamo, che il ragazzo aveva la classica sindrome di chi attacca per non essere criticato in negativo, voleva dimostrare a tutti i costi che le sue idee erano veritiere e noi i folli !! Voleva mettersi in mostra tutto qui, quando ha capito che non era un forum dove si fa a gara a vedere chi sa di piu e spara piu ca...... ha preso ed ha iniziato ad offendere e poi se ne e' andato ( costretto ) dandoci a noi degli sfigati!! la gente cosi lasciala parlare tanto sono dei falliti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 19 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2005 voleva capire ma non capiva niente gli UAV non si pilotano come su lock on, "si pilotano come il briefing di missione su lock on" (non so neanche se c'è) tu dici all'aereo vai qui passa per di qui, bombarda qui, abbatti caccia nemici se li vedi e il resto lo fa lui, no viene pilotato direttamente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shark Inviato 19 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2005 Eh si.. gli UAV sono comodi, soprattutto x diminuire le morti dei piloti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 20 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2005 (modificato) Io sinceramente, riflettendoci sopra sono un pò dubbioso riguardo l'entrata del Italia nel programma JSF con 2 miliardi di € (sono stati già versati ?) e con la previsione di acquisto della versione CTOL, i Francesi faranno tutto con il loro Rafale, quindi quei 2 miliardi di € si potevano spendere nello sviluppo della versione da Strike dell'Eurofighter visto che è il nostro aereo Europeo e nel semplice acquisto della versione STOVL del F35 che è vitale. Modificato 20 Novembre 2005 da typhoon Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GhostOnGripen Inviato 20 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2005 Io sinceramente, riflettendoci sopra sono un pò dubbioso riguardo l'entrata del Italia nel programma JSF con 2 miliardi di € (sono stati già versati ?) e con la previsione di acquisto della versione VTOL, i Francesi faranno tutto con il loro Rafale, quindi quei 2 miliardi di € si potevano spendere nello sviluppo della versione da Strike dell'Eurofighter visto che è il nostro aereo Europeo e nel semplice acquisto della versione STOVL del F35 che è vitale. Sono d'accordo con te..poi dicono che sono meglio i caccia made in usa.. Seconodo me l'Eurofighter ha delle potenzialità incredibili e non penso che saranno sfruttate a pieno.. <_< Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 20 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2005 Seconodo me l'Eurofighter ha delle potenzialità incredibili e non penso che saranno sfruttate a pieno.. <_> io non credo, dopo tutti i soldi che c'hanno speso.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 20 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2005 Seconodo me l'Eurofighter ha delle potenzialità incredibili e non penso che saranno sfruttate a pieno.. <_< io non credo, dopo tutti i soldi che c'hanno speso.... Infatti, se il lavoro che farà F35 VTOL lo potrà fare anche una versione ad hoc del'EFA non svilupparla mi sembra come rinnegare mezzo programma. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ice-man Inviato 20 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2005 ma è vero che l'italia avrà una nuova portaerei dove ci saranno gli f-35 vtol? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick1990 Inviato 20 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2005 gli f-35 vtol saranno imbarcatti sulla cavour e forse ( ma creo di no) anche sulla garibaldi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 20 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2005 Sulla garibaldi non credo visto che andrà in pensione nel 2020 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicochan Inviato 20 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2005 gli f-35 vtol saranno imbarcatti sulla cavour e forse ( ma creo di no) anche sulla garibaldi che bello!!!!!!!! ma ce li abbiamo gli euriii?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 20 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2005 (modificato) Scusate, ho scritto male le sigle ... io intendevo dire perchè dobbiamo prendere gli F35 a decollo normale visto che quello che fanno loro lo potrebbe fare anche un EFA ad hoc, è chiaro che F35 nella versione a decollo verticale serve per forza visto che gli Harrier non sono eterni. Modificato 20 Novembre 2005 da typhoon Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick1990 Inviato 20 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2005 quello che penso pure io, all' aeronautica gli efa2000 e alla marina gli f-35, 2 linee di volo indipendenti, ogni arma ha il suo aereo e se lo gestisce come meglio crede All' aeronautica non credo serva l'f-35, può tranquillamente compiere il suo lavoro più che dignitosamente ( stiamo parlando del miglior caccia non stealth! ) con l'efa... Invece la marina, che attualmente ha gli harrier, potrebbe modernizzarsi e quindi eguagliare l'aeronautica con gli F-35... In questo modo favoriamo sia l'industria nostrana ( efa) sia il programma join strike fighter a cui abbiamo partecipato! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 20 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2005 Tutto stà nel vecchio problema della capacità multiruolo della tranche 2, abbiamo costruito un aereo bellissimo, con un aerodinamica ottima e un'avionica avanzatissima e non riusciamo ad arrivare alle completacapacità di attacco al suolo solo perchè quattro burocrati non riescono a mettersi daccordo su che armi integrare ... adesso come adesso che armamento aria/terra è già stato integrato sull'EFA ? C'erto che l'Europa ci farà una magra figura, comprare l'F35 CTOL mi sembra na mezza sconfitta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 21 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2005 L'EFA costa troppo e ha tempi di sviluppo troppo elevati, il piccolo JSF si potrebbe dimostrare migliore dell'ef ad un prezzo, sia di sviluppo sia di acquisizione, radicalmente minore. Inoltre ci potranno essere grossi ritorni economici, specialmente se si aprirà una seconda linea di produzione in Italia. In ballottaggio ci siamo noi e i Turchi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 21 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2005 Allora era meglio uscire dal programma EFA e comprare qualche decina di F16 fino all'arrivo del F35, io non sono daccordo, le operazioni che farà F35 le potrebbe fare anche un EFA sviluppando le capacità multiruolo, sarebbe meglio comprare quello che abbiamo progettato noi. Cmq voglio vedere quanto costerà alla fine dello sviluppo un F35. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 21 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2005 Un JSF costerà circa 40-45 mln nella versione A e 50 nella versione B vtol, l'EFA costa il doppio. In ogni caso i ruoli sono diversi e l'EFA avrà capacità di attacco solo nella tranche 3, se mai ci sarà, che, in ogni caso, non è una cosa molto prossima. I JSF dovranno sostituire tornado e AMX, mentre l'EFA deve subentrare ai 104 e ai vari gap filler (adv, falcon) nel ruolo di superiorità aerea. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati