alehackett Inviato 15 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2016 Ciao a tutti sono alex di brescia e vorrei chiedervi consigli per iniziare anzi riniziare alla costruzione di un modello di aereo . in passato ne ho fatti un po' mig scala 1/48 zero della seconda guerra mondiale e altri aerei civili . Vorrei riprendere diciamo un po' piu' seriamente poiché quelli che ho fatto dal punto di vista assemblaggio direi sono stati fatti in modo ottimo ,ma le verniciature sono state fatte con pennelli quindi non aerografo e i particolari esempio cockpit non erano fatti come si vede nei veri siti da modellisti . Vorrei chiedere un consiglio a voi diciamo per ricominciare su quale aereo e magari scala scegliere e se utilizzare aerografo ( ma per me assai costosa ) o se anche a pennello e barattolini che ci sono in vendita nei negozi da modellismo possono essere la strada giusta con un risultato buono . grazie alex Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mkobau Inviato 16 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2016 ciao, ti consiglio di iniziare con kit semplici, magari 1/72 di marche tipo airfix/hobbyboss e simili, meglio caccia, per impratichirti nell'uso dell'aerografo ci vuole tempo e un aiuto "di persona", visto che sei bresciano nella tua città c'e' uno dei migliori club italiani, l'AMB hai mai provato a contattarli?, ne avresti parecchi giovamenti. marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alehackett Inviato 16 Agosto 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2016 grazie mille!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mkobau Inviato 16 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2016 figurati, conosco l'amb e sono persone molto serie e competenti, contattali e vedrai che avrai enormi vantaggi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alehackett Inviato 16 Agosto 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2016 una cosa come mai dici di cominciare con la scala 1/72 ?non e' troppo piccola e piu' complicata per i particolari come il cockpit? ho visto delle cose molto dettagliate in quella scala ma molto difficili a mio avviso come ad esempio il cockpit colorato . che ne pensi ' grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mkobau Inviato 16 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2016 + è grossa la scala e maggiore è la mole di dettaglio, non guardare "assatanati" che farebbero lo stesso in 1/700, visto che devi farti le "ossa" conviene partire da kits semplici e lascia stare chi spende 1.000 euro e ore per un modellino, impara a divertirti sopprattutto. Se vuoi iniziare con l'aerografo, compra le fengda che sono ottime, ne ho 3 e sono eterne. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alehackett Inviato 16 Agosto 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2016 ah capito !! quindi che ne pensi se comincio con un kit airfix north american F-86 e sabre per l'interno che dici pilota si o no? era un kit che mi avevano regalato ma mai iniziato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mkobau Inviato 16 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2016 se mi mandi una tua email o domani riesco a farti le foto del mio e le metto qui ma sono "negato" come fotografo, direi di cominciare con il Sabre, anche senza pilota, io ne ho uno fatto da scatola in versione Italiana a cui ho sostituito solo il sedile perché per i miei "standard" era inguardabile, non vedi molto all'interno viste le sue dimensioni. Comincia da quello che hai, è un ottimo kit, l'unico problema stà nell'incollaggio ali/fusoliera sotto, ma ne vale la pena. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alehackett Inviato 16 Agosto 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2016 grazie ti ho inviato la mia mail con messaggio grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alehackett Inviato 17 Agosto 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2016 ciao una alt cosa come faccio per le parti del canopy ? quale e' la soluzione piu' adatta grazie alex Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 17 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2016 che significa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alehackett Inviato 17 Agosto 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2016 scusate allora hop un aereo scala 1/72 e come e' meglio coprire il canopy per dipingere le parti colorate dello stesso ' grazie il canopy intendo le parti dei vetri del cupolino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 17 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2016 ah ecco, pensavo dovessi stampare il canopy lo copri con del nastro tamiya e/o con del liquido mascherante. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alehackett Inviato 17 Agosto 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2016 grazie nella scala 1/72 quale e' migliore e anche di resa ? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mkobau Inviato 17 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2016 in qualsiasi scala il vecchio caro maskol. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alehackett Inviato 17 Agosto 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2016 grazie mi spieghi meglio come funziona e si usa grazie alex Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mkobau Inviato 17 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2016 di una semplicità elementare, prendi un pennello meglio piatto per le superfici + grandi e uno a goccia piccolo per le parti "piccole", lo spalmi dove serve e aspetti 24h, vernici quello che devi verniciare, aspetti altre 24h e lo togli con le dita, funziona anche in certe mimetiche, e abbonda di brutto!, anche se sembra coprire l'area, asciugato si ritira, meglio "abundere che deficere!", io uso il gunze MR masking sol neo,ma preferisco l'Humbrol ma è introvabile. Il MR HOBBY/GUNZE ha incluso il pennellino ma è troppo grosso per piccole superfici. Per pulire i pennelli usa solo quelli dopo e puliscili con diluente sintetico da colorificio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alehackett Inviato 17 Agosto 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2016 mmm grazie mille quindi e' piu' semplice della carta e taglierino ,il risultato come e' pero' Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 17 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2016 (modificato) sono metodi complementari, non è che uno è meglio dell'altro. sicuramente, però, per il trasparente io ti consiglio di usarli entrambi: nastro per i bordi del telaio e liquido per le zone lasciate scoperte, in quanto il liquido, qualunque esso sia (io uso quella della W&N e insomma..) non offre la stessa precisione del nastro.comunque... http://www.aereimilitari.org/forum/topic/17860-tecniche-di-mascheramento/ Modificato 17 Agosto 2016 da vorthex Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati