Cristina Ghezzi Inviato 26 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2016 Ciao a tutti! Volevo chiedere una cosa riguardo all'autonomia chilometrca del motore a getto! Sapendo che la formula è spazio= dQ*V/k*T dove T è la spinta del motore e sapendo che per massimizzare l'autonomia devo minimizzare T/V, cioè R/V, posso dire che, l'autonomia chilometrica della planata diminuisca al diminuire della quota? (Infatti v diminuisce al diminuire della densità dell'aria e R è costante) è corretto? Nel caso lo sia, oltre a questo posso dire altro? Grazie mille in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 27 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2016 Prova a partire quella formula e trasformarla in maniera più utile a vedere da cosa dipenda l’autonomia chilometrica di un velivolo a getto. Qui sotto i passaggi.Oltre ad analoghi passaggi relativi all’autonomia oraria (anch’essi interessanti) per quanto riguarda quella chilometrica ottieni che la puoi aumentare: Riducendo il consumo specifico cRiducendo la densità dell’aria (e quindi ovviamente aumentando la quota z)Incrementando il carico alare Q0/SIncrementando in rapporto tra peso del carburante Qc e peso iniziale Q0Incrementando il rapporto tra efficienza E e radice quadrata del coefficiente di portanza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cristina Ghezzi Inviato 27 Luglio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2016 Grazie!!!!!!! É proprio quello che volevo sapere!! Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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