dread Inviato 25 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2005 come si deve fare per entrare a far parte dei paracadutisti in italia? è consigliabile fare prima il VFB e poi entrare in servizio permanente? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GhostOnGripen Inviato 25 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2005 quali sono i reggimenti parà oltre alla Folgore? come si entra alla folgore? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 25 Ottobre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2005 le mie stesse domande... http://www.esercito.difesa.it/root/sezioni/pag_home.asp a sinistra c'è l'elenco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 25 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2005 La folgore è l'unica brigata (non reggimento) paracadutisti che abbiamo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
easy Inviato 25 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2005 Si entra da VFB o VFP4, al reggimento addestramento ti fanno fare una selezione di prove fisiche, e se sei idoneo ti mandano a fare il corso di paracadutismo a Pisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 25 Ottobre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2005 (modificato) VFP4 è servizio permanente per 4 anni? dove posso trovare i requisiti e come si fa il concorso per VFB? Modificato 25 Ottobre 2005 da dread Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
easy Inviato 26 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2005 VFP4 è servizio permanente per 4 anni? dove posso trovare i requisiti e come si fa il concorso per VFB? VFP4 non è permanente, è il passo successivo a VFP1, il VFB non esiste più Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 26 Ottobre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2005 quindi prima cevo fare il concorso per VFP1, poi VFP4 e poi posso fare la richiesta? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 28 Ottobre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2005 sul sito dell'esercito ho trovato alcune info, pote te confermarle' allora per divenatare sergente parà, prima devo fare il VFP1 poi fare la richiesta per la scuola sottoufficiali e poi chiedere il passaggio alla folgore? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati