maxiss Inviato 10 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2015 http://www.difesaonline.it/mondo-militare/russia-progettato-la-vendetta-loccidente-ha-scambiato-un-siluro-il-primo-missile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 11 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2015 mah... decisamente dubbiosa come cosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian Vito Inviato 11 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2015 Tanto per cominciare, il titolo è a dir poco inesatto. Non è un missile balistico. E' un siluro. Intercontinentale. 10000 km a 100 nodi (185 km/h): due giorni di viaggio per colpire il bersaglio ? E a quella velocità lo si sente per centinaia di km. Non vedo il senso. Meglio lanciare una testata termonucleare in un porto, con scoppio regolato a quota zero. E mi sa che non sono il solo a pensarla così... http://www.brookings.edu/blogs/order-from-chaos/posts/2015/11/18-russias-perhaps-not-real-super-torpedo-pifer Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 11 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2015 e pensare che alcuni "pensatori" non proprio sconosciuti lo danno per veritiero staremo a vedere, a me sembra una cosa difficilmente realizzabile proprio dal punto di vista tecnico. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tizi34 Inviato 11 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2015 Tanto per cominciare, il titolo è a dir poco inesatto. Non è un missile balistico. E' un siluro. Intercontinentale. 10000 km a 100 nodi (185 km/h): due giorni di viaggio per colpire il bersaglio ? E a quella velocità lo si sente per centinaia di km. Non vedo il senso. Meglio lanciare una testata termonucleare in un porto, con scoppio regolato a quota zero. E mi sa che non sono il solo a pensarla così... http://www.brookings.edu/blogs/order-from-chaos/posts/2015/11/18-russias-perhaps-not-real-super-torpedo-pifer Il problema del rumore non sarebbe così importante visto che se viaggiasse veramente a 100 nodi non sarebbe intercettabile, a meno di sviluppare armi apposite e relativi vettori/lanciatori. Potrebbe essere un gigantesco bluff russo "alla SDI" per costringere gli stati uniti a imbarcarsi in un altro programma inutile quanto il GBI Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Umberto Inviato 12 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2015 Se si lancia un siluro dal porto obbiettivo in direzione del siluro in arrivo velocità o no non credo sia impossibile da colpire. E comunque basterebbe una rete spessa per fermarlo, non mi pare abbia tanto senso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati