Vai al contenuto

Mig-35: Discussione Ufficiale


typhoon

Messaggi raccomandati

Due caccia pesanti in linea non sono facili da gestire se al T-50 avessero affiancato flanker e derivati. Poi voglio vedere chi è disposto a prendere un 4 gen avanzata a prezzi elevati.

 

lo vogliono esportare, è palese la cosa, ma anche loro non potranno permettersi una prima linea fatta da Su-30/35/34 e T-50. Il punto è che se si spuntano le caselle di tutti gli optional questo gioiellino costerà quanto un Flanker o poco meno. Almeno per le forze aeree russe, dato che il suo ruolo è fare numero, non ci saranno modelli full optional

Ma siamo sicuri che sarà costoso?

In ogni caso chi potrebbe essere un potenziale acquirente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo un caccia di concezione piuttosto matura, per non dire vecchiotta (sia come base che come upgrade), direi che per affiancare degnamente il T-50 dovrà avere parecchi gingilli a bordo, compreso l’OLS-K, che opererà analogamente all’EOTS dell’F-35; proponendosi quindi come caccia multiruolo light al contrario dei Mig-29 di prima generazione che erano soprattutto caccia.

Il costo andrà su, ma non credo possa raggiungere quello dei derivati del Flanker comunque aggiornati e attualmente in acquisizione (SU-35 e SU-34).

 

La standardizzazione con cacciabombardieri leggeri e pesanti di generazioni diverse non ne beneficerà di certo, ma a quanto pare la Russia non può permettersi di sviluppare un fratello minore del T-50 e nemmeno può permettersi solo dei T-50.

In fondo l’ultimo Fulcrum abbandona l’idea del velivolo spendibile con motori e struttura di scarsa durata ed eccessiva manutenzione e migliora decisamente l’aspetto qualitativo.

Per far numero con costi ragionevoli si basa sul fatto di essere caccia leggero (o meglio medio…) che utilizza tecnologie mature.

 

Certo, la riduzione della traccia radar con un velivolo del genere (che non ha affatto modificato l’impostazione originaria) non raggiungerà i livelli dell’F-18E e tantomeno quelli dell’F-35, pur arrivando molto dopo il primo e comunque dopo anche il secondo…

 

Non so che si aspetti il costruttore dal Mig-35, ma ora è certamente tardi per avere il successo travolgente che finora è mancato. Ciò non significa che qualche decina di velivoli non si possa piazzare in vari paesi, in particolare quelli che storicamente hanno acquistato in Russia e per un programma di sviluppo a basso rischio può essere un risultato più che dignitoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...