andrealucini Inviato 20 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2015 Prime immagini del secondo mio modello in costruzione.... PS chiedo venia sulla qualità delle immagini.... sono negato...!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 20 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2015 andrea, devi sforzarti con le foto, altrimenti è impossibile aiutarti e seguirti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freeflight63 Inviato 20 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2015 Grossa lacuna la mia: nè g91, nè 104, nè amx... solo tornado e mezzi della WW2... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrealucini Inviato 1 Dicembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2015 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrealucini Inviato 2 Dicembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2015 ...preparazione basetta... ...ground operator Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 2 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2015 mi auguro tu abbia carteggiato quelle orribili linee di giunzione... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrealucini Inviato 3 Dicembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2015 ...parte in cemento ultimata... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrealucini Inviato 17 Dicembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2015 Il lavoro continua..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 17 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2015 andrea, hai una bella mano ed un ottima inventiva ma devi fare più attenzione al montaggio. si vedono linee di giunzione enormi non stuccate! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrealucini Inviato 17 Dicembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2015 (modificato) andrea, hai una bella mano ed un ottima inventiva ma devi fare più attenzione al montaggio. si vedono linee di giunzione enormi non stuccate! Hai ragione, devo migliorare. Gentilmente, mi puoi indicare un prodotto per la stuccature? Modificato 17 Dicembre 2015 da vorthex Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 17 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2015 (modificato) ne esistono per tutti i gusti. mono o bi-componenti, soldi e liquidi, etc. è ovviamente, una questione di gusto e feeling col prodotto. quello che mi sento di consigliarti è di prendere uno stucco che sia lavorabile con alcool o alcool isopropilico, così da non devastare il modello quando si deve pareggiare la stuccata con il resto (altrimenti giù di carta vetrata e poi a reincidere i particolari persi o danneggiati) e, possibilmente, che non ritiri mentre asciuga. Modificato 17 Dicembre 2015 da vorthex Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
engine Inviato 18 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2015 (modificato) Il più gettonato è il Tamiya grigio . Alcuni anni fa, su una pubblicazione, avevo visto alcuni che superassi del modellismo lo sciolgono con l'acetone per inserirlo meglio nelle fessure . Temo, tuttavia, che l'acetone non sia benevolo verso la plastica. Recentemente ho provato a bagnare lo stucco con l'aceto di vino ( non ridete ! ) decolorato. L'effetto di scioglimento è inferiore a quello dell' acetone , tuttavia, con un po' di pazienza , si possono ottenere discreti risultati. Lo dico perchè , anche per me le stuccature sono la mia bestia nera . L'aceto è più economico, ecologico , meno aggressivo verso la plastica e .... verso la pelle . Consiglio di bagnare nell'aceto anche la carta abrasiva, quando la usate per lisciare la stuccatura. Su altri articoli ho visto che anche il cianoacrilato ( " l'Attak " ) viene usato come stucco. Tuttavia emette dei vapori irritanti . Modificato 18 Dicembre 2015 da engine Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrealucini Inviato 27 Dicembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2015 (modificato) Modificato 27 Dicembre 2015 da andrealucini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrealucini Inviato 27 Dicembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2015 http://i64.tinypic.com/2d19zs2.jpg[/img Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
engine Inviato 28 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2015 (modificato) NOOOOOO ! , , ( ... ... ) !!! Andrealucini , ti posso torturare ? Gli F-104 G italiani non hanno mai portato le rotaie di lancio dei Sidewinder sotto la fusoliera . Men che mai quelli dei 4 gatti del 3° Stormo , che era un reparto da ricognizione . E sì che il kit di Italeri forniva il pod Orpheus , tipico dei ricognitori italiani ed olandesi . Andava piazzato sotto il travetto centrale di fusoliera. La prossima volta , guarda un po' di documentazione , prima di scegliere il soggetto . Oppure chiedi nel forum . Quanto al resto : --> per essere il seccondo modello non c'è male affatto ; --> la vernice finale trasparente sembra piuttosto lucida , la prossima volta usa il trasparente opaco di Italeri che non è male ; --> non " sporcare " troppo l'aereo con il lavaggio nero che vedo . Se vuoi simulare il deterioramento della vernice , fai zone di colore " virato " o sbiadito : nel www puoi vedere varie immagini di F-104 . Comunque buon anno e vai così - P.s. : per espiare il grave peccato , ora devi fare un Macchi 202 ( Italeri ) . Modificato 28 Dicembre 2015 da engine Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrealucini Inviato 28 Dicembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2015 Enigne, hai perfettamente ragione ma le mie figlie hanno voluto i ''missili'', come potevo dirgli di no...!! Per il resto seguirò i tuoi consigli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freeflight63 Inviato 29 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2015 (modificato) NOOOOOO ! , , ( ... ... ) !!! Andrealucini , ti posso torturare ? Gli F-104 G italiani non hanno mai portato le rotaie di lancio dei Sidewinder sotto la fusoliera . Men che mai quelli dei 4 gatti del 3° Stormo , che era un reparto da ricognizione . E sì che il kit di Italeri forniva il pod Orpheus , tipico dei ricognitori italiani ed olandesi . Andava piazzato sotto il travetto centrale di fusoliera. La prossima volta , guarda un po' di documentazione , prima di scegliere il soggetto . Oppure chiedi nel forum . P.s. : per espiare il grave peccato , ora devi fare un Macchi 202 ( Italeri ) . Scusa se ti quoto engine, serve solo a rafforzare 2 concetti: 1- Così, per dire, fratello del tuo (@Andrealucini), con pod Orpheus... Oh, sìsìsì l'mc-202 Modificato 29 Dicembre 2015 da freeflight63 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
colombo37 Inviato 30 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2015 Ciao freeflight63, la foto del Macchi 202 mi piace un sacco. Io sono un appassionato degli aerei a elica, in particolare quelli della seconda guerra mondiale e, in particolare, dei Macchi. Mi sono cimentato con il Mc200 Saetta (lo avevo presentato in questo forum circa due anni fa) e mi piacerebbe fare un Mc202 come il tuo, ma non so bene come realizzare la mimetizzazione ad amebe. Sul tuo modello le hai dipinte a pennello? Già che ci sono, buon anno a tutti!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 30 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2015 andrea, oltre ai consigli che ti hanno dato, riduci anche la fuga tra le varie sezioni che compogono la pista... o gli avieri ci cadono dentro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
engine Inviato 24 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2016 (modificato) Ciao freeflight63, ........ mi piacerebbe fare un Mc202 come il tuo, ma non so bene come realizzare la mimetizzazione ad amebe. Sul tuo modello le hai dipinte a pennello? Già che ci sono, buon anno a tutti!! Pennellino, probabilmente : sottile tipo 3/0 ( piatto o tondo non so ) . Il pennellino dev'essere flessibile , non troppo deformabile , quindi ti indirizzerei su un " setola rossa " , 5/0 o 3/0 ( meglio piatto, probabilmente ) . Questi due sono miei , di qualche anno fa , in 1/72 . Quello in primo piano è un hasegawa , quello in fondo è un Italeri. Modificato 24 Gennaio 2016 da engine Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati