Marcelo f-22 Inviato 6 Agosto 2015 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2015 Salve ragazzi Se si colora a pennello bisogna spruzzare il primer una volta montato il kit oppure lo dipingo direttamente?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mkobau Inviato 6 Agosto 2015 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2015 ciao il primer spray è nato per i figurini e spesso è troppo coprente delle pannellature specie se molto leggere, una ottima alternativa molto meno costosa e lo stesso efficace è usare del grigio chiaro normalissimo, io uso il classico grigio navy anni 60/70 dato ad aerografo con mano molto leggera, su tutto l'aereo,serve sia a scoprire eventuali interventi tipo stuccature mal eseguite sia come "aggrappante" per qualsiasi colore soprattutto quelli molto chiari come il bianco o particolarmente "ostici" come il giallo e il rosso. marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marcelo f-22 Inviato 6 Agosto 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2015 Grazie ancora marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mkobau Inviato 6 Agosto 2015 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2015 ciao dimenticavo che è indifferente che il grigio sia acrilico o smalto, basta che sia ben asciutto prima di dare la mimetica, puoi "primerizzare" con acrilico e dare smalto sopra o viceversa come usarli per fare una mimetica o dare i 2 passaggi con i trasparenti prima lucido e poi opaco, non puoi mischiarli insieme. Tieni conto poi che i tempi di asciugatura sono molto diversi tra le 2 tipologie.marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marcelo f-22 Inviato 6 Agosto 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2015 Ok grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marcelo f-22 Inviato 10 Agosto 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2015 Se dipingo a pennello serve il primer??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 10 Agosto 2015 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2015 no. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marcelo f-22 Inviato 10 Agosto 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2015 Ok Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide1982 Inviato 16 Agosto 2015 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2015 IL Primer serve , almeno credo, solo a vedere eventuali errori prima della verniciatura. Personalmente non ho mai usato il Primer prima dei colori finali perchè ho visto che non serve a nulla e i colori , se carteggiato e pulito a modo la superficie del modello, aderiscono perfettamente . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
engine Inviato 25 Agosto 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2015 (modificato) Io passo una mano di nero, dopo la carteggiatura , se il modello deve essere rifinito in " bare metal " . Modificato 25 Agosto 2015 da engine Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati