Desert Inviato 25 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2015 Caio ragazzi sono nuovo del forum e ho iniziato da poco il veltro della italeri volevo sapere come creare le amebe della livrea perchè davvero non saprei come fare. Contate che per ora lavoro solo a pennello e non ho iniziato da molto visto che sono al mio secondo modello (il primo era il macchi 202) accetto comunque critiche e consigli per cercare di fare un buon modellino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
colombo37 Inviato 26 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2015 (modificato) Evidentemente è un aereo che ti piace, visto che il 205 è molto ma molto simile al 202! In che scala stai lavorando? Se è la 1/72 ritengo che l'unica soluzione sia armarsi di tanta pazienza e iniziare un lavoro a pennello molto fine, con mano ferma e decisa. Io, francamente non ci riuscirei. Una volta esistevano delle decals della Taurus con le amebe, ma mi pare che fossero solo per le scale 1/32 e 1/48, e ora è difficile trovarle. Perché non opti per una mimetizzazione meno complicata? Quella cosiddetta a "uova al tegamino" oppure a "spaghetti" sono senz'altro più facili da realizzare a pennello. Auguri di buon lavoro. Modificato 26 Luglio 2015 da colombo37 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mkobau Inviato 26 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2015 Si chiamano Tauromodel e ci sono anche in 1/72, per trovarle basta rivolgersi direttamente al produttore sul suo sito www.prontomodel.it.marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mkobau Inviato 26 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2015 l'indirizzo corretto è:www.prontomodel.com marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Desert Inviato 27 Luglio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2015 Si la scala è 1/72 e come modello mi piace molto, tuttavia volevo evitare la scheda di decal perchè mi sembra sia una cosa non mia, non so se riesco a spiegarmi. Tuttavia la mimetica a spaghetti non ho idea di come sia ahahah Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
colombo37 Inviato 27 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2015 Purtroppo non posso darti indicazioni precise perché sono in vacanza fuori casa fino a fine Agosto, e non ho la documentazione con me. Però se scorri il sito dovresti trovare la mia realizzazione del Mc200 Saetta che avevo fatto con la mimetizzazione a "spaghetti". Tale tipo di mimetizzazione aveva una ben determinata sigla ufficiale, ma non me la ricordo. Sono quasi sicuro che è stata usata anche per il Veltro. Marco, che ha già risposto, probabilmente è in grado di darti informazioni più precise, su questi argomenti è ferratissimo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mkobau Inviato 27 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2015 ciao le amebe sono complicate già in 1/48 figurati in 1/72, quella a spaghetti ha i suoi problemi, a pennello poi diventa una "missione impossibile", meglio un compromesso e usa le decals, ci sono case che offrono persino ali e fusoliere verniciate in decals.marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Desert Inviato 28 Luglio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2015 Colombo ho visto il tuo saetta ed é molto bello, complimenti, ora ho capito cosabintendi con quel tipo di mimetizzazione ma é la stessa che ho utilizzato per il 202 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vittoriogianola Inviato 29 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2015 Ciao,anche per me la mimetizzazione ad amebe tipica dei Macchi 202 e 205 era un problema,non parliamo di realizzarla con l'aeropenna poi aiutato da un errore ecco l'idea che risolve tutto.Fai una macchia piena e poi "svuotala" e hai l'anello-ameba.Buon lavoro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Desert Inviato 29 Luglio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2015 Grande vittorio penso che la tua sia l'idea migliore anche se in questi giorni a causa di turni improponibili al lavoro sono fermo ancora all'unione delle due semifusoliere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Desert Inviato 1 Agosto 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2015 Ho unito le due semifusoliere e anche le ali alla parte ventrale del velivolo, tuttavia si nota molto uno spazio tra le due semifusoliere con cosa posso riempire questo gap? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 1 Agosto 2015 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2015 stucco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vittoriogianola Inviato 3 Agosto 2015 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2015 Purtroppo i Macchi prodotti da Italeri sono "fatti con poco",preferisco modificare il vecchio Supermodel.Per i dislivelli si può colmarli con strisce di plastica. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati