davidecosenza Inviato 22 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2007 io dico 2010 per l'entrata in servizio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FedeKW11 Inviato 22 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2007 Fine 2010, inizio 2011 avremo sicuramente la consegna di uno dei due nuovi U212. Non direi che la tempistica sia troppo stretta, in quanto avete visto l'operatività raggiunta dai Todaro in poco più di un mese?! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SM79 Inviato 22 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2007 io dico 2010 per l'entrata in servizio Scordiamocelo se la firma è per il 2008, i lovori non cominceranno prima del 2009...e nel 2010 saremo ancora lontani dall'ultimazione...ricordiamoci che abbiamo ancora da mettere in cantiere una sola Fremmm e che il Cavour ed il Doria saranno operativi in squadra solo nel 2009... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davidecosenza Inviato 22 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2007 pessimista in squadra massimo 2009..se non fine 2007 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FedeKW11 Inviato 22 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2007 Per esigenze interne alla MM, il Cavour sarà operativo prima della seconda metà del 2008, in quanto il Garibaldi deve subire un altro piccolo aggiornamento. Poi non so quando saranno operativi in squadra. Sicuramente il prima possibile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GAX Inviato 22 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2007 Marine Nationale Marina militare italiana Royal Navy Armada Espanola Deutsche Marine non SAPEVO SE METTERE PRIMA LA ROYAL NAVY O LA MARINA MILITARE ITALIANA Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ThunderFighter Inviato 22 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2007 dall'entrata in servizio della Cavour all'arrivo degli F-35, gli AV-8B come saranno dislocati sulle due portaerei? quando arriveranno gli F-35 gli AV-8B andranno subito in pensione o resteranno ancora per un periodo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FedeKW11 Inviato 22 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2007 Io credo che quando la Cavour diventerà operativa, l'italia avrà comunque una sola portaerei in missione esterna e quindi gli AV8B Plus saranno spostati a seconda delle esigenze. Apparte imprevisti che ci costringano a portare tutte e due le portaerei in mare, saremmo a posto. Nel 2014 arriveranno i primi F-35 versione B che equipaggeranno la Cavour. Gli Harrier comunque non andranno in pensione ma continueranno ad essere imbarcati a bordo della Garibaldi (ovviamente con appostiti ed ulteriori aggiornamenti). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Venon84 Inviato 22 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2007 (modificato) GAX, scusami ma mettera la MMI davanti alla RN è una bestemmia Io avevo letto che i primi F35 saranno pronti nel 2010. Modificato 22 Giugno 2007 da Venon84 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SM79 Inviato 22 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2007 Marine NationaleMarina militare italiana Royal Navy Armada Espanola Deutsche Marine non SAPEVO SE METTERE PRIMA LA ROYAL NAVY O LA MARINA MILITARE ITALIANA Gax, per cortesia: leggiti le navi principali della Royal Navy e confrontale con la Marina militare....: 3 navi portaerei: Invincible RO5 Illustrious RO6 Ark Royal RO7 8 Caccia type 42 Exeter D89 Nottingham D91 Southampton D90 Liverpool D92 Manchester D95 Edinburgh D97 Gloucester D96 York D98 13 Fregate type 23: Argyll F231 Northumberland F238 Lancaster F229 Richmond F239 Iron Duke F234 Somerset F82 Monmouth F235 Sutherland F81 Montrose F236 Kent F78 Westminster F237 Portland F79 St Albans F83 4 Fregate classe 22: Cornwall F99 Campbeltown F86 Cumberland F85 Chatham F87 3 vere navi d'assalto anfibio ...non le nostre, queste sì... mercantili " Santi" HMS Ocean HMS Albion HMS Bulwark 4 SSBN: Vanguard S28 Victorious S29 Vigilant S30 Vengeance S31 10 SSN Trafalgar S107 Turbulent S87 Tireless S88 Torbay S90 Trenchant S91 Talent S92 Triumph S93 Superb S109 Sceptre S104 Sei ancora convinto che la MM sia superiore alla RN ?.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davidecosenza Inviato 23 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2007 secono me in missioni all'estero useremo la cavour come portaerei e la garibaldi come portaelicotteri. se e quando verra la giulio cesare t e due equipaggiate con f35 e la garibaldi rimarra ancora un po come portaelicotteri(tipo il vittorio veneto) io direi che la royal navy non e alla nostra portata ,non posso ire la stessa cosa dei francesi che anche se hanno un'ottima flotta ci possiamo avvicinare di piu e poi non sn grandi cosruttori di navi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FedeKW11 Inviato 23 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2007 secono me in missioni all'estero useremo la cavour come portaerei e la garibaldi come portaelicotteri. Non direi. Le esigenze della Marina militare sono state chiare: "Abbiamo bisogno di due PA." Ora, sarebbe logico andare a trasformare la Garibaldi come porta-elicotteri? L'arrivo della Cavour, è stato più volte detto, trasformerà radicalmente le possibilità operative, già comunque alte, della nostra marina. Con due portaerei, sarà tutto più facile, ha dichiarato poco tempo fa il Sottosegretario alla Difesa. Detto questo, finchè non sarà trovato un valido sostituto alla Garibaldi, quest'ultima sarà adibita al compito di PA come ha fatto fino ad ora. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SM79 Inviato 23 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2007 pessimista in squadra massimo 2009..se non fine 2007 Per il Cavour che sarà consegnato nel marzo 2008 sono previsti temmpi lunghi per la messa a punto di tutto il sistema nave (piuttosto complesso) e per l'addestramento dell'equipaggio che dovrà essere lungo ed accurato.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marvin Inviato 24 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2007 e poi non sn grandi cosruttori di navi Ma stiamo scherzando? Guarda tutta la sfilza di navi che sta realizzando e vendendo DCN e guardati i nuovi progetti di corvette-fregate stealth. La cantieristica francese è buona ed è notevolmente migliorata rispetto ad alcuni "intoppi" del passato, come la CdG che si perdeva le eliche in mare! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davidecosenza Inviato 25 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2007 io mi referivo alle scollature varie... cmq la cantieristica navale italiana sicuramente la prima in europa se non nel mondo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marvin Inviato 25 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2007 (modificato) cmq la cantieristica navale italiana sicuramente la prima in europa se non nel mondo Ora non esageriamo, o americani e tedeschi se ne potrebbero giustamente risentire... fino a prova contraria loro tirano fuori gli Arleigh Burke, le Nimitz e gli U212! Ed anche gli olandesi non scherzano... Se poi mettiamo in mezzo la cantieristica "civile" allora nel gioco rientrano anche i vari finlandesi, coreani e giapponesi. Comunque la qualità delle realizzazioni italiane è veramente notevole e sicuramente ci piazza tra i primi posti come capacità costruttive. Modificato 25 Giugno 2007 da Marvin Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davidecosenza Inviato 26 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2007 una cosa e mettere in gioco ,nel campo militare,gli usa che sono la miglior marina la mondo e un'altro e la germania che di buono (di recente) a sfornato solo gli u212. nell'ambito civile in europa siamo imbattibili e anche nel mondo. fincantieri occupa il 50 per cento del mercato mondiale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Venon84 Inviato 26 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2007 Marvin ha ragione La cantieristica Italiana è ottima ma da qui a dire che USA Francia e Germania sono delle patacche in questo settore è una bestemmia. Qualche tempo fa si è parlato della fusione tra DCN e un società tedesca di cui non ricordo il nome, che avrebbe portato alla creazione di una società che per quantità e qualità avrebbe rivaleggiato con i cantieri americani. Come ha detto Marvin siamo uno dei tanti leader della cantieristica navale, ma sicuramente non gli unici leader mondiali. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davidecosenza Inviato 26 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2007 non dico che sono dele patacche ma se una societa copre il 50 per ciento del mercato mondiale ce poco da replicare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Venon84 Inviato 26 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2007 Davide potresti darmi la fonte da cui hai preso i dati della copertura del mercato di Fincantieri??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davidecosenza Inviato 27 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2007 lo sentito a super quark e a un programma w l'italia ps il 50 per cento di quello civile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Venon84 Inviato 27 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2007 Super quark???? Io finchè non l'ho letto su qualche giornale tipo il financial times non ci credo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Graziani Inviato 5 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2007 CIAO A TUTTI SONO NUOVO DEL FORUM CHE REPUTO MOLTO INTERESSANTE, anche io come voi sono un appassionato di faccende militari. Cmq ci sarà modo di conoscerci. Per me la MARINE NATIONALE è sicuramente la marina militare europea più forte seguita dalla ROYAL NAVY-MARINA MILITARE ITALIANA-MARINA SPAGNOLA-MARINA TEDESCA. La marina francese possiede un notevole naviglio militare che va dalla portaerei nucleare DE GAULLE ai SSN ex rubis, SNLE classe LE TRIOMPHANT che vorrei ricordare che sono i più silenziosi del mondo ed armati con missili balistici autoctoni non per questo scadenti anzi... ecc. Il pezzo forte è la disponibilità di notevoli basi dislocate nei territori d'oltremare e negli ex possedimenti coloniali africani, cio gli consente di avere un operatività strategica veramente da grande potenza. La ROYAL NAVY è sicuramente una grande marina forse la più prestigiosa del mondo per le sue imprese nel corso della storia. Questa possiede delle ottime navi e il suo punto forte è l'addestramento e l'esperienza bellica accumulata nel corso del tempo. Anche la marina britannica possiede dei possedimenti ma questi non dispongono di una organnizzazione militare al pari dei territori francesi vedi sito marine nationale. L'unica cosa che può potenziare la ROYAL NAVY è il supporto delle marine del COMMONWEALTH. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Venon84 Inviato 6 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2007 Io avevo sentito che i sottomarini nucleari francesi sono un pò delle baracche... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FedeKW11 Inviato 6 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2007 Non hai sentito male. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora