Maverick1990 Inviato 13 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2005 Ciao ragazzu, ho sentito dire su sky, in un documentario sui carri armati, che stanno progettando un carro armato molto leggero, super armato, veloce ma soprattutto in plastica.....dicono che sarà una plastica molto resistente.... Avete qualche info in più? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blacknight Inviato 13 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2005 Carri armati in plastica?La notizia è vera,in camera mia anche io ho un MERKAVA in plastica! scherzo comunque forse il materiale uasto potrebbe essere un qualche tipo di composito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 13 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2005 probabile, conoscendo la precisione dei documentari militari si sky non ci vorrebbe molto a chiamare plastica un materiale composito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blacknight Inviato 13 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2005 Ho trovato forse qualcosa di inerente alla questionePer ovviare all'inconveniente dato dal sempre maggior peso dei carri armati,U.S. Army Tank-Automotive Command (TACOM) sta valutando l'alternativa di materiali leggeri come leghe di titanio e materiali ceramici ibridi/compositi a matrice polimerica PMCs, che sono correntemente le sole alternative pratiche per applicazioni per corazze.Forse il documentario di sky si riferiva ai PMC. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 14 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2005 Gli inglesi hanno fatto un carro leggero in compositi, chiaramente i giornalisti non sanno mai distinguere tra plasticaccia e compositi polimerici e di titanio. Si dice che il MBT del programma FCS sarà probabilmente costruito in compositi per restare nella specifica (aereotrasportabilità sull'Hercules e pronto utilizzo "on the ramp") Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 14 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2005 nella IIGM però esistevano veramente carri di plastica, erano gonfiabili e servirono come falsi bersagli per i tedeschi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 14 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2005 Si il famoso comando americano del sudest inglese con un milione di uomini al comando del generale Patton Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale92 Inviato 16 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2005 Si il famoso comando americano del sudest inglese con un milione di uomini al comando del generale Patton cioè tutta la finzione preparata per il d-day Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 16 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2005 Esatto e che i tedeschi, foraggiati dalle spie fasulle sotto il controllo alleato, pensavano sbarcasse a Calais e che lo sbarco in Normandia fosse una finta, questo rallentò l'intervento delle divisioni panzer. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 16 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2005 aspetta aspetta puoi spiegare meglio la storia? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale92 Inviato 17 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2005 dread ti consiglio questo libro se vuoi saperne di +. Io l'ho letto ma non è un romanzo, ma una specie di saggio sui piani e i combattimenti di quei giorni Larry collins D-Day, la storia segreta Le scie, Mondadori Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 17 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2005 La storia brevemente riassunta è questa: gli Alleati, grazie alla decrittazione dell'Enigma, avevano preso molte spie Tedesche e gli avevano proposto una scelta: collaborare o morire. I collaboratori furono, chiaramente, utilizzati per inviare informaizioni false. Nei mesi di preparazione dell'operazione Overlord si capì che questo lavoro sarebbe stato centrale per la riuscita dell'invasione, quindi si creò un vero e proprio esercito, falso, che, vedendo le infrastrutture e i mezzi disponibili, anch'essi falsi, di gomma, doveva contare circa un milione di uomini, e questo pensarono i tedeschi viste le ricognizioni aeree fotografiche e le spie false. Quest'armata si trovava nella parte sudorientale dell'Inghilterra, quindi a un tiro di schioppo da Calais, mentre il vero esercito di invasione era stanziato nella parte sudoccidentale, più vicino alla normandia. Il 6 giugno, quando gli alleati sbarcarono in Normandia, le spie rallentarono l'intervento delle Panzerdivision facendo capire che lo sbarco era solo una diversione e che la finta armata avrebbe sbarcato a Calais entro poco forte di un milione di uomini. Questo portò ore preziose per consolidare le teste di ponte ed evitare il fallimento dello sbarco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale92 Inviato 18 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2005 Piccolo ot: c'è anche un libro, la cruna dell'ago che io ho letto, in cui una spia tedesca scopre il finto piano inglese e poi gli inglesi cercano di prenderlo per evitare che il segreto fosse scoperto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 21 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2005 carri in plastica? titanio si ma in plastica!!!!!!!!! cmq sky dice un sacco di scemenze senza offesa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 21 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2005 skettles abbiamo già detto che per plastica si intendono materiali compositi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati