vittoriogianola Inviato 16 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2014 Sto cercando documentazione sul Savoia Marchetti 81 aereo personale di Mussolini.Finora ho trovato ben poco: una sola fotografia su "F4" edizioni Bizzarri e un trafiletto in altro libro che dice questo aereo è stato il primo ad avere la torretta Lanciani Delta,niente di più. Qualcuno può aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vittoriogianola Inviato 9 Gennaio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2015 Qualcosa di nuovo ho trovato;su un vecchio numero di "Aerei" si legge la matricola militare mm 23452 mai assegnata hai SM 81 e costruito nel 1941 dalla Caproni Predappio,però il DUCE usava tale aereo già nel 1939.Altre fonti più attendibili??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PAN Inviato 30 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2015 Trovato in rete è SM-81(MM 20326),l'aereo personale guidato da Lui stesso,ricevette il nome inappropriato(Tartaruga),naturalmente aereo personale di Mussolini,a breve posterò l'aereo con cui Mussolini ricevette il brevetto di pilota. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PAN Inviato 31 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2015 Ecco l'aereo con cui Mussolini ricevette il Brevetto di pilota: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scozzola Inviato 31 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2015 Non mi risulta che Mussolini abbia mai conseguito un regolare brevetto di pilotaggio. Per motivi di lavoro interruppe le lezioni ad Arcorecon Redaelli (vedi foto precedente). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PAN Inviato 1 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2015 Esatto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vittoriogianola Inviato 29 Agosto 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2016 Nessuna novità??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vittoriogianola Inviato 11 Agosto 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2019 Nel frattempo ho realizzato il modello,prossimamente pubblicherò foto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vittoriogianola Inviato 16 Luglio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2022 Pubblicato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati