Vai al contenuto

Crisi Ucraina & Crimea


Sergetto75

Messaggi raccomandati

4 ore fa, maxiss ha scritto:

Secondo fonti autorevoli le perdite ucraine totali sono equivalenti a quelle russe,e negli ultimi tempi,malgrado le offensive,quelle russe sono in discesa.

Dopo un po  ho smesso di vedere,per eccesso di tristezza,lo ammetto, ma non si può vivere solo di avv Catania..

Non ho ancora visto il video per mancanza di tempo,ma se ti riferisci alle perdite di mezzi , mi sembrano tutt'altro che equivalenti a quelle russe

https://docs.google.com/spreadsheets/u/0/d/1e_tI3ovN5jK-RrDPCpCy2lEtnX7XJaAHGF2zPMps11w/htmlview#gid=0

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare avessimo già commentato un simile approccio al calcolo delle perdite (forse era proprio quello di Mediazona usato ora da Parabellum). Le perdite russe quindi si basano sui certificati di morte (71000) e le richieste di eredità (120000)? Già la differenza è inquietante, perchè dichiarano molti meno morti rispetto a quante famiglie chiedano l'eredità, quindi quelli lasciati a marcire sui campi o "dimenticati" quanti sono effettivamente?

Mi sembrano come i dati di Orix: sono perdite accertate, ma quelle non accertate? Tutti quelli raccattati in giro per il mondo ci sono nel computo? Opinabile di conseguenza anche triplicare per i feriti un dato di partenza forse aleatorio (oltre al fatto che in Russia non è che abbiano le stesse probabilità di sopravvivere o di recuperare che si avrebbero in un paese decente). Quanto agli ucraini dice solo che non credeva ai 30000 di un anno e mezzo fa. Ok, ma quali sono i numeri veri di allora e di oggi?

il video non l'ho visto tutto e magari lo dice altrove che le perdite siano sullo stesso livello (poco male perchè mi pare comunque lo avesse detto anche in passato), ma restano stime. Credibili? Se da un lato giustamente sottolinea che i russi bombardano come non ci fosse un domani, dall'altro non sottolinea che la precisione fa pena e che fanno assalti alla carne dove perdono gente a pacchi... Dubito però che le perdite possano essere sullo stesso livello, non fosse altro perchè solo una dittatura come la Russia può concepire un tale disprezzo per la vita umana, mentre gli ucraini che sono 1/4 dei russi  non arrivano a tanto e sarebbero da tempo col sedere per terra con le reticenze mostrate ad arruolare giovani.

Resta il fatto che il momento non sia particolarmente positivo per gli ucraini, che hanno scontato i 6 mesi di blackout dei geni al Congresso USA e che ora temono il ritorno dell'idiota col riportino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...