Vai al contenuto

Crisi Ucraina & Crimea


Sergetto75

Messaggi raccomandati

Se confermato, malgrado Trump e le sue politiche scellerate,  ulteriore prova che i rozzi stanno pendendo tantissime capacità strategiche, oltre a quelle tattiche. Tutte ricostruibili solo dopo anni.

In campo politico mala tempora currunt, ma sul piano militare la Russia continua a spaccarsi i denti.

Link al commento
Condividi su altri siti

In tutta sincerità mi frega assai che l'americano si sia messo la mano sul cuore o si sia aggiustato la pochette prima di incontrare il farabutto russo. Oh si, si è voluto che gli ucraini combattessero senza fare abbastanza per sostenerli, ma ora tra sorrisi e strette di mano qualcuno è comunque andato a farsi prendere per i fondelli dal cantastorie russo ed è questa la cosa grave.

Se PUC non si fa alcuno scrupolo a tirare un Iskander in testa a dei civili in una manifestazione cui erano presenti dei militari (pessima idea delle autorità ucraine...) è perchè non ha la minima intenzione di fermarsi e anzi, proprio azioni di questo tipo sono utili a scaricare sugli ucraini la colpa di un eventuale mancanto accordo. E' già successo a Bucha nel 2022, quando la scoperta della strage compiuta dai russi ai danni dei civili ucraini chiuse immediatamente gli "spiragli di trattativa"che temo ci fossero più nella testa di questo ex vicedirettore di Famiglia Cristiana che in quella di PUC... Ancora oggi il dittatore chiede le stesse cose di allora, dopo centinaia di migliaia di morti, decine di migliaia di mezzi distrutti e un'economia sconvolta dalla guerra che lui ha voluto e continua a volere.

https://x.com/UKikaski/status/1911383908278477269

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la cronaca, il sindaco di Konotop e la nota rompicoglioni della Bezulga, dicono che i russi stessero provando ad asfaltare una cerimonia in onore della 117a Brigata Territoriale, che è proprio di base a Sumy, evento che era stato leakato. Ovviamente, stigmatizzano che questo non cambia la natura del crimine, ma puntano il dito contro i "soliti noti" ukraini.

Non sarebbe la prima volta che i russi provano a colpire, con alterne fortune (ricordo il disastro ai danni della 128a Brigata da Montagna), eventi simili che si... Capita anche a me di vedere pubblicizzati sui social.

 

Mi meraviglio, però, che la rompicoglioni non stia strepitando più di tanto (almeno così ho capito dalla traduzione dei suoi post) contro l'ultimo Viper abbattuto... Evento che mi puzza moltissimo, per la dinamica delle dichiarazioni ukraine (milemila missiloni tirati contro e pilota subito insignito del titolo di "Eroe dell'Ukraina") ed il mutismo russo, di fuoco amico.

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelenskyy ha confermato che il capitano Pavlo Ivanov, 26 anni, è morto il 12 Aprile scorso durante una missione di combattimento a bordo di un F-16 Fighting Falcon

... theaviationist.com ... https://theaviationist.com/2025/04/12/ukraine-confirms-f-16-pilot-killed-in-action/ ...

:( 🇺🇦 :(

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, vorthex ha scritto:

@maxiss
Hai linkato una dei gruppi FB più filorussi e pecoroni della storia.

Si me lo ha aveva gia detto.. ma non è detto che i dati di produzione di oggi non siano veritieri. Sull efficacia dell Arena vedremo..

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

Sull'avversione di Trump per Z. e in generale le sue posizioni sul conflitto, l'appeasement/sudditanza verso Putin e le scandalose dichiarazioni dopo la strage della Domenica delle Palme a Sumy:

https://www.independent.co.uk/news/world/europe/trump-ukraine-russia-zelensky-blame-war-b2733530.html

Articolo lunghetto, ma interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni singolo giorno è caratterizzato da più perle di questo individuo trash, che sembra uscito da un romanzo distopico. Comunque lo si guardi Trump mi appare come un essere indegno: un bugiardo patologico, maleducato, volgare, ignorante, miope, vendicativo, cinico, egocentrico, arrogante e presuntuoso. Non credo di averle dette tutte, ma già così è difficile trovare un simile concentato di bassezza morale in una singola persona.

Un disastro mondiale per la posizione che ricopre questo mentecatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

E a titolo personale e OT, aggiungo che il giorno della prima elezione di Trump la buonanima della mia povera mamma fu investita scelleratamente da una stronza, iniziò un calvario e agonia di diversi anni sempre più duro per quel che restava della nostra famiglia (tra l'altro implicando la mia impossibilità a seguire i forum, avere una vita sociale decente e addirittura a lavorare coi ritmi che avevo). Assocerò sempre i due eventi assieme.

Fine OT personale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...