Vai al contenuto

Crisi Ucraina & Crimea


Sergetto75

Messaggi raccomandati

 

Il destino dell'Ucraina nel gennaio 2025 è il risultato del fatto vergognoso che in Ucraina, da più di 20 anni, dall'interno e dall'esterno, si sta tessendo una ben nota cospirazione della Russia e dei suoi pseudo-democratici, della quinta colonna filo-russa locale e dei reazionari dell'Occidente guidati da Merkel, Macron, Obama & Co. con l'unico scopo di impedire la creazione di un nuovo Stato nazionale ucraino e di far ripiombare l'Ucraina nell'abisso dell'impotenza politica e della dipendenza dalla Russia post-sovietica, che è sulla via della rinascita dell'Impero russo. La guerra nell'est dell'Ucraina, in Crimea, in Georgia e in Moldavia testimonia l'odio dei popoli che vogliono vivere in pace e non sotto il tricolore russo.

 

La campagna sistematica di menzogne organizzata dalla Russia a questo scopo aveva lo scopo di convincere i popoli russi ed europei che la Russia era sotto minaccia mortale. A questo scopo, con l'aiuto dei complici occidentali della Russia, l'Ucraina è stata prima intrappolata nelle garanzie e nelle promesse di sostegno di Budapest, e poi lasciata senza un adeguato sostegno dopo l'annessione della Crimea. È stato questo vergognoso comportamento dell'Occidente a portare a una nuova aggressione russa in Ucraina nel 2022.

 

E oggi, dopo quasi tre anni di guerra per l'indipendenza dell'Ucraina, il suo popolo e l'esercito ucraino, consapevoli della loro responsabilità di fronte alla loro coscienza e alla storia del popolo ucraino, non combattono contro i popoli della Russia, ma contro il criminale regime di Putin. Il popolo ucraino non ha mai avuto sentimenti ostili verso i popoli della Russia. Solo negli ultimi due decenni la cricca di Putin ha cercato di incendiare non solo l'Ucraina, ma anche l'intera Europa. Putin ha cercato di trasferire la sua visione del mondo nazionalista in Ucraina, propagando idee filo-imperialiste, e ha costantemente tentato di imporre il suo dominio, non solo spirituale, ma soprattutto militare, sull'Ucraina e su altre nazioni europee dell'ex Patto di Varsavia. Le maschere di Putin, Medvedev e altri falchi russi sono cadute e gli Stati baltici e altri vicini della Russia si stanno preparando all'aggressione russa, il cui scopo è cercare di impedire la prosperità spirituale ed economica di questi Paesi.

 

Oggi l'Ucraina si trova di fronte a una decisione difficile, che richiede

grandi sacrifici, per fermare l'offensiva minacciosa della Russia, che alla fine è servita a un solo scopo: impadronirsi di un importante pilastro della vita economica non solo in Ucraina, ma in tutta Europa.

 

Dopo la conquista russa della Crimea nel 2014, l'Ucraina ha ceduto al ricatto russo in nome della pace e non ha lanciato un'azione militare contro l'aggressore, contrariamente ai suoi principi, su pressante richiesta dei governi occidentali dell'epoca, a loro volta responsabili di questo sviluppo.

 

Nel 2022, la Russia, che dal 2014 conduceva una guerra per procura nell'Ucraina orientale, l'ha proseguita con l'aggressione diretta da parte delle forze armate russe. In tutti questi anni di guerra, il popolo ucraino e i suoi amici in tutto il mondo hanno creduto che i Paesi occidentali avrebbero servito la causa della pace nella regione, pur assumendo impegni gravosi. Molte speranze non sono state soddisfatte e il popolo ucraino ha subito perdite irreparabili.

 

La Russia, che ha tradito in modo criminale le disposizioni del Memorandum di Budaresh portando morte e distruzione in Ucraina, ha assicurato ipocritamente al mondo esterno il suo desiderio di pace e amicizia e ha smentito in modo innocuo.

Oggi i Paesi dell'Occidente devono capire che il compito del fronte ucraino contro la Russia non è più solo quello di proteggere l'Ucraina, ma di garantire la sicurezza dell'Europa e quindi la salvezza di tutti gli europei.

 

Gloria all'Ucraina!

Modificato da tabu
Link al commento
Condividi su altri siti

Da un paio di giorni siamo arrivati a sperare di chiuderla in sei mesi...

Anche perchè i russi non sembrano volersi fermare.

Per ora continuano a raccattare disgraziati da mandare al fronte con premi considerevolmente aumentati) mentre l'Ucraina dal canto suo ha i suoi problemi con reclutamento, addestramento ed equipaggiamento, per non parlare del comando). Siccome però PUC sta raschiando il fondo del barile, o pensa di chiuderla rapidamente, oppure, nel caso non ci riuscisse, ha già messo a preventivo un piano B che contempli la mobilitazione o qualche altro magheggio. Senza piano B ciò che sta facendo assomiglia a un disastro annunciato...

Gli ucraini come sappiamo proseguono con piani di riequipaggiamento a lungo termine, tanto, anche se la guerra finisse domani, di PUC ci si può fidare come di un baro a poker.

 

Modificato da Flaggy
Link al commento
Condividi su altri siti

2 anni fa, mia moglie ha posto il veto all'acquisto di azioni Rheinmetall per motivi morali. Le azioni sono salite alle stelle.

 

 

Credo che il cattivo esempio di Putin sia contagioso e che questo sia un vicolo cieco.

Una vittoria russa in Ucraina romperà tutti gli argini.

Altri Paesi copieranno l'aggressione russa.

Stati Uniti, Cina e, chissà, Germania, Giappone, Turchia, ecc.

Trump minaccia di annettere Canada, Panama e Groenlandia. Forse anche di più. Trump non esclude l'uso di forze militari. Chi non ha voluto entrare in guerra con Putin potrebbe trovarsi di fronte ad altri aggressori.

Cosa farà e

chi vuole guerre con gli Stati Uniti?

L'azione malvagia non è insidiosa, la legge non è scritta da sciocchi.

https://youtu.be/f0bLKef5yIU

Modificato da tabu
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre i russi, da bravi criminali quali sono, continuano ad attaccare la rete energetica ucraina per colpire i civili...

...gli ucraini colpiscono la filiera militare...

 

 

Modificato da Flaggy
Link al commento
Condividi su altri siti

nell'ormai, appartentemente inarrestabile, uragano in cui viaggiano la force generation/managment, sia russa che ukraina (si. il beneficio del dubbio che avevo dato a Syrsky, è terminato. soprattutto, dopo aver visto la vagonata di cazzate inanellate sul fronte di Pokrovsk... che comanda in persona), oggi abbiamo un nuovo "primo premio" del disagio: russi che si vantano di ammazzare i propri soldati, rei di arrendersi al nemico.

https://t.me/NgP_raZVedka/20353

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...