Vai al contenuto

Crisi Ucraina & Crimea


Sergetto75

Messaggi raccomandati

Gli ultimi Super Etendard non mi sembra siano poi diversi da un Su-25 come possibilità di sopravvivenza, almeno di quelli in dotazione all'Ucraina.

Hanno ECM e una bella dotazione di flares, nonché buone prestazioni, nettamente superiori a quelle del Froogfot.

Portano 4 LGB, che sono capaci di marcare da soli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata fra l'insofferenza generale la “proposta di pace” di PUC, con cui il malato di mente ha dato da aria ai polmoni, vediamo l’ultimo report di Cooper che, tra le altre cose, ci spiega come il farabutto e la sua cricca utilizzino i propri uomini e mezzi…

https://xxtomcooperxx.substack.com/p/ukraine-war-15-june-2024

Altra foto satellitare dell’attacco alla base russa di Morozovsk citato da Cooper

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Flaggy ha scritto:

Kit planante su 3 tonnellate di bomba: la precisione lascia a desiderare (volevano colpire gli alberi?), ma la potenza è quella che fa male comunque...

 

Tom Cooper pensa si tratti di una 1500 https://xxtomcooperxx.substack.com/p/ukraine-war-22-june-2024-umpks-over?r=29p5bp&utm_campaign=post&utm_medium=web&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR2qIiCU0Xu6HsXI1jLAtBgtiJyKIkThj3UvIagb6LrMlGCyAW2w4z_Onho_aem__pO6WJvPScENUsailYj8-w&triedRedirect=true

Link al commento
Condividi su altri siti

Se da un lato stringi stringi l'origine della sparata è russa, dall'altro Cooper si basa soprattutto sull'assenza di immagini di FAB-3000 con kit planante e sulla valutazione delle dimensioni della bomba estrapolando immagini da un video...Non mi avventurerei a dire come dovrebbe essere fatto il kit per questa bomba, proprio perchè immagini non ce ne sono.

Può essere come no...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sono nemmeno immagini di Su-34 che trasportino il missile Kinzahl, eppure, col suo peso di oltre 4 tonnellate e un diametro di oltre un metro, si dice sia stato sganciato dal Su-34 proprio in Ucraina.

Ammesso e non concesso che il vettore possa essere il Su-34 e non il Tu-22 (che già aveva sganciato FAB-3000 senza kit planante sulla Azovstal), suppongo che simili carichi verrebbero applicati tra le gondole motrici, dove peraltro si son visti quanto meno serbatoi che contengono 3000 litri di carburante, che aggiunti al peso del serbatoio stesso non è che siano molto lontani da quel peso.

Su-34.jpg

D’altra parte simili sigaroni non stanno poi così stretti fra le gondole motrici.

Il kit di ali? Quello starebbe sotto e non fra le…gondole, quindi non ci sarebbe nemmeno questo insormontabile problema di ingombri.

Gli aerei in generale possono portare carichi molto grandi ai piloni: si limita il fattore di carico e in generale le prestazioni per evitare di mettere in crisi aerodinamica e struttura o a rischio l’equipaggio, cosa che peraltro ai russi non so quanto freghi…

Comunque siano andate le cose continua la guerra di propaganda e i russi si attaccano anche a queste "wundrewaffe"vere o presunte.

Poi è un altro discorso che le usino perchè con la precisione di merda che si ritrovano gli serve qualcosa per radere al suolo città e villaggi che la carne da cannone altimenti non riuscirebbe mai a prendere.

Modificato da Flaggy
Link al commento
Condividi su altri siti

I russi abbattono sempre tutto (...), ma quando c’è una bella strage di innocenti e si possono incolpare gli americani, guarda caso no…

Per carità, magari stavolta è così, ma loro non sbagliano mai...soprattutto quando missili, razzi e bombe piovono in testa agli ucraini...Se non fosse che pensare le cose male e farle peggio per loro è la norma gli si potrebbe anche credere...

 

Modificato da Flaggy
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...