vezz Inviato 8 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2005 ciao a tutti vorrei sapere quante piu informazioni possibili su quest' arma belga grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blacknight Inviato 8 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2005 Ecco delle informazioni sul p90: calibro:5.7x28mm ss190 peso:2.52kg scarica,3kg con caricatore da 50 colpi lunghezza:500mm rateo di fuoco:900 colpi al minuto capacità caricatore:50 colpi gittata effettiva:200 metri Spero di esserti stato d'aiuto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blacknight Inviato 8 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2005 Altre informazioni:il p90 è un arma con selettore di fuoco con comandi ambidestri. I caricatori da 50 colpi sono collocati sopra l'arma e sono in polimero trasparente. Il p90 è stato sviluppato alla fine degli anni '80 e si può parlare di esso come di un precursore del concetto di PDW (Personal Defense Weapon).Il proiettile di questa arma è stato creato perchè i normali SMG armati con proiettili da pistola erano inefficaci contro i soldati equipaggiati con giubbotto antiproiettile,perciò la FN creò il proiettile ad alta perforazione ss190.IL proiettile ss190 sembra un 5.56 NATO rimpicciolito,con velocità iniziale di 600-700 m/s. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale92 Inviato 8 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2005 La p90 è una mitragliatrice, ha quanto ho capito dai dati blacknight, giusto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blacknight Inviato 8 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2005 Esatto ale92,precismente è un SMG cioè una sub-machinegun Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vezz Inviato 8 Ottobre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2005 e mi sembra sia pure piuttosto potente e maneggevole... sapete se qualche esercito la adotta? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blacknight Inviato 8 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2005 La p90 viene attualmente usata dalla arabia saudita,dalle Peruan special forces e da molte unità speciali dell'esercito thailandese.Purtroppo non ti so dire la potenza del proiettile ma penso che sia buona,però il rinculo mi pare sia basso.Personalmente mi piace come arma,anche per il suo look futuristico. p.s. vezz per caso l'hai vista ieri nella puntata di CSI? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blacknight Inviato 8 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2005 Vezz ho trovato altri dati sul ss190:come hai detto te il proiettile ha una buona potenza,infatti a 150 metri ha ancora 232joule di enrgia,ma ha un rinculo che è 1/3 del 5.56NATO e 2/3 del 9mm. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 8 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2005 E' stata creata per la specifica NATO di un PDW per, ad esempio, gli autisti dei carri ecc. Ecco una foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blacknight Inviato 9 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2005 Bella foto dominus!versione super-accessoriata!Però non ho capito che cos'è quel manico nero sotto l'arma,per caso è una impugnatura supplementare ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 9 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2005 (modificato) mi sembra di stoffa o comunque di un materiale flessibile, un'impugantura supplementare sarebbe un pò inutile, adesso do un'occhiata in giro http://www.fnherstal.com/html/Index.htm Modificato 9 Ottobre 2005 da dread Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vezz Inviato 9 Ottobre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2005 (modificato) p.s. vezz per caso l'hai vista ieri nella puntata di CSI? si e me ne sono innamorato...semplicememnte splendida... piccola ma potente... Modificato 9 Ottobre 2005 da vezz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blacknight Inviato 9 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2005 ehilà dominus!per caso hai scoperto la funzione di quella cosa attaccata in materiale flessibile?io no! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 9 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2005 il pollice nel buco più grande, indice e medio nell'altro, anulare e mignolo nell'impugnatura a forma di quarto di cerchio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 9 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2005 Il problema è che non capisco se sia realmente materiale flessibile, nel sito da dove ho preso l'immagine non ci stanno didascalie, se fosse di plastica polimerica potrebbe essere un calciolo anche se li non capisco bene cosa serva.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 9 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2005 Quella è un'impugnatura in polimeri, che serve per utilizzare l'arma in modo più "classico" rispetto alla particolare impugnatura originale. E' un accessorio, peraltro molto poco usato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 10 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2005 il p-90 è bello per la sua presa ergonomica e mi ci mettono un'impugnatura così? ci credo che è poco usata però dalle ombre e dalla forma mi pareva un sacchetto fatto con lo stesso tessuto delle cinture di sicurezza, in basso pare che c'è anche una cucitura Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vezz Inviato 10 Ottobre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2005 si anche per me semplicmente inutile l impugnatura.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 10 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2005 Dunque, mi ero sbagliato, ma non è mai troppo tardi per ammetterlo. Non avevo mai visto quell'affare montato sotto la P90 e frettolosamente avevo concluso che si trattasse di un'impugnatura posticcia. Poi stasera mi sono ricordato di un particolare importante, e mi sono sentito un imbecille. La P90 ha l'espulsione dei bossoli verso il basso, i bossoli passano proprio in un canale dietro l'impugnatura, all'altezza di quel coso nero. Che altro non è che un sacchetto per raccogliere i bossoli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 10 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2005 E a che serve? Producono il 5,7X28mm a rateo troppo basso che riciclano i bossoli? P.S. Gianni ha sbagliato qualcosa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 11 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2005 se i bossoli vengono espulsi verso il basso, magari quello che spara può scivolarci... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blacknight Inviato 11 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2005 Magari può essere utile anche per missioni "stealth". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 11 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2005 Magari... la verità è che quell'affare è utile nei poligoni (quant'è odiosa la raccolta dei bossoli) e più che altro è utile per risparmiare. Infatti le munizioni (tenete conto che la P-90 in molti paesi si vende come arma libera, senza tiro automatico), specialmente all'inizio, costavano un occhio della testa (perchè le produceva solo la FN) e quindi ricaricare i bossoli faceva risparmiare un bel po' di soldini. Quel sacchettino ne contiene almeno un centinaio, a detta di qualcuno. ----- Per Dominus: te la ridi eh? Però sono stato io stesso a correggermi... Comunque sulle armi leggere non sono così preparato come sugli altri sistemi d'arma. Le armi leggere sono davvero troppe, i modelli tantissimi, e se poi ci allarghiamo agli accessori e alle customizzazioni non c'è davvero limite. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 11 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2005 Per Dominus: te la ridi eh? Però sono stato io stesso a correggermi... Comunque sulle armi leggere non sono così preparato come sugli altri sistemi d'arma. Le armi leggere sono davvero troppe, i modelli tantissimi, e se poi ci allarghiamo agli accessori e alle customizzazioni non c'è davvero limite. Scusa ma la tentazione era troppa P.S. Senza rancore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 12 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2005 dominus se vuoi ridere ancora gianni ha fatto un'altro errore molto tempo fa, però anche lì non era il suo campo basta ot però Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati