Blue Sky Inviato 14 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2008 (modificato) E qui potete vedere un B52G con le vecchie postazioni di coda: http://it.youtube.com/watch?v=k46AS1LnHhI Scusami Intruder, ma nel video non si vedono le postazioni di coda! (Perlomeno non da vicino) Posto quest'immagine che riassume il quadro della situazione! Qualche foto in primo piano! Modificato 14 Agosto 2008 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Peppe Inviato 14 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2008 (modificato) E qui potete vedere un B52G con le vecchie postazioni di coda: http://it.youtube.com/watch?v=k46AS1LnHhI Non le riesco a vedere Cercando però ho trovato queste: Modificato 14 Agosto 2008 da Peppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 14 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2008 (modificato) Hai ragione, parlavo per chi, come noi due, sa esattamente di cosa si tratta. All'epoca del filmato, 1991, le armi di poppa erano state rimosse e sostituite con le normali ECMs, in effetti, ma il disegno rimane quello che tu mostri sopra. Sto cercando disperatamente una foto o un filmato che le mostri per bene, ma non ci riesco. @peppe: hai ragione e la spiegazione è qua sopra. Sto cercando meglio, qualcosa troverò. BINGO! Modificato 14 Agosto 2008 da intruder Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 14 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2008 Hai ragione, parlavo per chi, come noi due, sa esattamente di cosa si tratta. All'epoca del filmato, 1991, le armi di poppa erano state rimosse e sostituite con le normali ECMs, in effetti, ma il disegno rimane quello che tu mostri sopra. Sto cercando disperatamente una foto o un filmato che le mostri per bene, ma non ci riesco. Ok!!! :adorazione: Comunque se avete un po di tempo, ho trovato questo walkaround molto dettagliato della versione D!!! Boeing B-52 D Walkaround Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 14 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2008 (modificato) Ok!!! :adorazione: Comunque se avete un po di tempo, ho trovato questo walkaround molto dettagliato della versione D!!! Boeing B-52 D Walkaround Questo, invece, è l'attuale aspetto della coda di un B52, le armi sono state rimosse per far posto alle ECMs. Modificato 14 Agosto 2008 da intruder Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 14 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2008 Questo, invece, è l'attuale aspetto della coda di un B52, le armi sono state rimosse per far posto alle ECMs. Infatti, contro le moderne minacce aeree le armi posizionate in coda non avevano nessuna utilità!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 14 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2008 auhauhauhauahuahauh :asd: B-29, bombardiere ad elica, non B-52 :asd: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 14 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2008 Infatti, contro le moderne minacce aeree le armi posizionate in coda non avevano nessuna utilità!!! Quoto, anche se in Nam le torrette caudali dei BUFFs hanno dato parecchi dispiaceri all'Aviazione Nordviet. Ecco infine un B52 col Vulcan, anche se l'immagine non è della migliore qualità: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 14 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2008 Ecco infine un B52 col Vulcan, anche se l'immagine non è della migliore qualità: Non è eccelsa dal punto di vista qualitativo, ma rende benissimo l'idea; inoltre i due soggetti ripresi mostrano il loro lato migliore! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
saville Inviato 14 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2008 Quoto, anche se in Nam le torrette caudali dei BUFFs hanno dato parecchi dispiaceri all'Aviazione Nordviet. Ecco infine un B52 col Vulcan, anche se l'immagine non è della migliore qualità: Oh ! gran bonta' dei cavallieri antichi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 14 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2008 Anche il Gattone lì vicino è stupendo, non trovi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 14 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2008 Anche il Gattone lì vicino è stupendo, non trovi? Ahhh....... Assolutamente stupendo! Il Gattone è sempre e comunque (Personalmente Parlando) uno degli aerei più belli che abbiano mai solcato i cieli! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 14 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2008 foto stupenda!!! vorrei fare una domanda... lessi da qualche parte che la scelta di sostituire le 4 armi da 12,7 con il Vulcan da 20mm maturò in Viet-nam. ora, ammesso che questo sia vero, gli abbattimenti effettuati dei Buff sono stati effettuati con le 12,7 o col Vulcan??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
saville Inviato 14 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2008 Anche il Gattone lì vicino è stupendo, non trovi? E' per quello che ho usato il plurale ! ( un " poco" fuori tema, ma per me Gattone= Steve McQueen , Calabrone= Di Caprio ). Sorry.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 15 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2008 (modificato) foto stupenda!!! vorrei fare una domanda... lessi da qualche parte che la scelta di sostituire le 4 armi da 12,7 con il Vulcan da 20mm maturò in Viet-nam. ora, ammesso che questo sia vero, gli abbattimenti effettuati dei Buff sono stati effettuati con le 12,7 o col Vulcan??? Gli abbattimenti confermati di MIG, in Nam, vennero effettuati da B52D (quelli denunciati dai modelli F e G, non sono confermati), armati di mitraglie da .50. Il Vulcan era presente, se ben ricordo (vado a memoria, però), solo sulla versione H. L'ultimo Buff è uscito di fabbrica nel 1962, e le prime missioni di guerra (sul Vietnam del Sud, peraltro), sarebbero state volate solo tre anni dopo, non vedo collegamento fra le due cose. Anche il B58 aveva un Vulcan in coda, ma non volò mai in Vietnam (forse qualche missione di ricognizione, ma non ci sono prove in merito). Modificato 15 Agosto 2008 da intruder Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Peppe Inviato 15 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2008 Mi viene difficile pensare che un MiG 21 venga abbattuto da una torretta difensiva dello stratofortress... Nessuna manovra evasiva?! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 15 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2008 (modificato) Mi viene difficile pensare che un MiG 21 venga abbattuto da una torretta difensiva dello stratofortress...Nessuna manovra evasiva?! Può darsi che i piloti nordviet pensassero di stare a una gita, come i loro colleghi russi che si sono fatti sfiondare giù un Backfire in Georgia. Da quello che ricordo (chiedo venia, ma non ho voglia di mettermi a cercare), gli abbattimenti confermati (due, con altri otto probabili) avvennero sulla rotta dalla Thailandia al Nord Vietnam, mentre i Fishbeds cercavano di mettersi a ore 6 per lanciare i loro Atoll. Modificato 15 Agosto 2008 da intruder Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Peppe Inviato 15 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2008 Certo che non c'era le tecnologia moderna! Bisognava mettersi a oere 6, o comunque in una posizione molto pericolosa per via dellle torrette del Buff, e così, in un attimo, si veniva abbattuti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 15 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2008 All'epoca tutti i bombardieri avevano torrette caudali, Tu16, 95, 22, Buff, B58... i russi le montavano perfino sugli aerei da trasporto, come il Candid, il Cub e, credo, l'Antei. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Peppe Inviato 15 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2008 Trasporto civili?! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 15 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2008 (modificato) In questo esemplare civile del Cub, le armi in coda sono state rimosse, le vetrature della torretta coperte. No, militari. Il Cub è grossomodo l'equivalente russo del C130, il Candid del C141, e l'Antei è un grosso bestione con la capacità di un Galaxy ma prestazioni leggermente inferiori per la propulsione turboelica. Le versioni civili di questi aerei, del Cub ne ho visto qualcuno in giro per il Terzo Mondo, le armi sono rimosse, ma le postazioni rimangono. Questo è il Candid. Modificato 15 Agosto 2008 da intruder Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Peppe Inviato 15 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2008 Infatti, mi sembrava un pò strano...! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 15 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2008 (modificato) Gli abbattimenti confermati di MIG, in Nam, vennero effettuati da B52D (quelli denunciati dai modelli F e G, non sono confermati), armati di mitraglie da .50. Il Vulcan era presente, se ben ricordo (vado a memoria, però), solo sulla versione H. L'ultimo Buff è uscito di fabbrica nel 1962, e le prime missioni di guerra (sul Vietnam del Sud, peraltro), sarebbero state volate solo tre anni dopo, non vedo collegamento fra le due cose. Anche il B58 aveva un Vulcan in coda, ma non volò mai in Vietnam (forse qualche missione di ricognizione, ma non ci sono prove in merito). B-52D tail gunners were credited with shooting down two MiG-21 "Fishbeds"; one on 18 December 1972, by SSgt Samuel O. Turner, and one on 24 December 1972, by A1C Albert E. Moore. Turner was awarded a Silver Star for his actions.[45] The last Arc Light mission took place on 15 August 1973 and all B-52s left Southeast Asia shortly after. Modificato 15 Agosto 2008 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Peppe Inviato 15 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2008 (modificato) Una medaglia d'argento all'abbattitore di un Fishbed...come mai l'altro mitragliere non ha avuto nessuna ricompensa? Modificato 15 Agosto 2008 da Peppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 15 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2008 (modificato) Una medaglia d'argento all'abbattitore di un Fishbed...come mai l'altro mitragliere non ha avuto nessuna ricompensa? Mmm.... Penso che sia dovuto al fatto che ogni azione operativa viene valutata in base alle modalità con le quali si è svolta la stessa, effettivamente l'onoreficenza spettava anche ad Albert E. Moore. Ho trovato altre info più dettagliate in merito all'accaduto! SSgt Samuel O. Turner Mig-21 B-52 #6676 Call Sign – Brown 3 On 18 December 1972 near Hanoi , North Vietnam SSgt Turner, a B-52 Fire Control Operator (Gunner), shot down a MIG-21. For his action the 30 year old Atlanta , Georgia native was awarded the Silver Star. Turner retired from the Air Force with the rank of MSgt. He passed away 12 April 1985 as the result of an illness. AIC Albert E. Moore MIG-21 B-52 #5083 Call Sign – Ruby 03 On 24 December 1972 near the Thai Nguyen railroad yards, North Vietnam. Moore, a B-52 Fire Control Operator (Gunner), shot down a MIG-21. (Info tratte da www.airwarvietnam.com) Modificato 15 Agosto 2008 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora